I 7 Migliori Rasoi da Donna per una Depilazione Rapida e Indolore

Qualunque donna desidera di avere una pelle sempre liscia e morbida al tatto e quella dei peli superflui è una condanna per quasi tutte noi. Le fortunate che sono naturalmente glabre o hanno pochissimi peli si contano sulle dita di una mano e comunque difficilmente saranno totalmente prive di anche un solo minuscolo pelo.

Certo esiste l’estetista che a suon di ceretta e soldini renderà la tua pelle impeccabile ma, non tutte hanno a disposizione il tempo da poter dedicare ad una seduta in un centro di bellezza. C’è poi l’epilazione laser che è quasi totalmente risolutiva, ma comunque ha un costo non indifferente e non tutte sono disposte ad investirci i propri risparmi.

Ma grazie al cielo in commercio troverai ormai i più svariati tipi di rasoi (che siano i classici a lametta o elettrici) che possono regalarti una depilazione paragonabile a quella di un centro estetico, comodamente tra le mura di casa tua e ad un costo non particolarmente eccessivo.

I migliori rasoi da donna

Qual è il miglior rasoio da donna?

Come detto, di rasoi da donne se ne trova ormai un’ampia scelta sia nei negozi che online e spesso con caratteristiche diverse pronte ad accontentare ogni esigenza. Quindi, che si tratti della depilazione delle gambe, delle ascelle o della zona bikini, sicuramente se fai una ricerca troverai quello più adatto.

Inoltre, non è più un problema nemmeno se hai una pelle sensibile, perché tra le varie proposte esistono anche quelle adeguate a chi ha una pelle molto più delicata o zone del corpo che sono più suscettibili alle irritazioni da rasatura.

Per stabilire quindi qual è il miglior rasoio da donna, non ti resta che valutare il tuo tipo di pelle, l’utilizzo che ne farai e anche la frequenza con la quale normalmente ricrescono i tuoi peli, tenendo conto che normalmente un pelo strappato alla radice, cresce più lentamente e diverrà sempre più debole, rispetto ad un pelo tagliato alla sua base.

1. Rasoio da donna Venus Comfortglide di Gillette

Gillette Venus Spa Breeze 2 In 1 Rasoio Donna + 6...

Vedi prezzo su AMAZON

Con Gillette Venus Spa Breeze depilarsi sarà un gioco da ragazzi, perché le barre di gel sulla testina sono flessibili e contengono una crema idratante per il corpo che, a contatto con l’acqua produce una schiuma leggera garantendoti uno scorrimento fluido senza bisogno di sapone o gel per la depilazione.

Le tre lame Venus ti donano una depilazione precisa e delicata ogni volta che le usi e la testina arrotondata oscillante segue dolcemente i contorni del corpo e si adatta alle aree difficili da depilare. Inoltre, il manico SoftGrip si adatta in maniera confortevole alla tua mano offrendoti un controllo ottimale anche da bagnato.

Versatile e pratico, questo rasoio è compatibile con le testine per rasoi Venus Breeze ShowerSafe e in questa confezione ne sono presenti ben sei pezzi.

2. Rasoio da donna per pelli sensibili di Solimo

Marchio Amazon- Solimo Rasoio da donna a 5 lame

Vedi prezzo su AMAZON

Questo rasoio usa e getta specifico per donna di Solimo presenta ben 5 lame e le sue dimensioni compatte (15,5 cm x 23,4 cm x 2,2 cm) lo rendono particolarmente maneggevole e pratico da utilizzare. È specifico per chi ha una pelle più sensibile grazie alle sue lame che presentano un rivestimento in gomma per una rasatura più delicata.

Inoltre, questa gomma protettiva è lubrificata con un olio a base di aloe vera e vitamina E che garantisce una maggiore scorrevolezza sulla pelle lasciandola piacevolmente idratata.  La testina ha i bordi arrotondati ed è snodabile per permetterti di raggiungere punti più difficili come la zona bikini.

Il manico rivestito con inserti in gomma ti garantisce una presa più ferma e sicura anche sotto la doccia permettendoti di tenere il tuo rasoio pulito.

3. Rasoio da donna a batteria Quattro For Women di Wilnkinson

Wilkinson, Quattro for Women, Rasoio a batteria per...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo elegante rasoio ha una testina ergonomica studiata per radere le parti più difficili del corpo come, ad esempio, la zona bikini. Ha un trimmer con 3 diverse possibili regolazioni e 4 lame con una striscia lubrificante per una minore irritazione e una pelle morbida al tatto.

Con estratti di papaia e polvere di perla, Quattro for Women di Wilkinson è ipoallergenico e clinicamente testato ed è l’accessorio femminile 2 in 1 che combina il rasoio al trimmer per donarti una rasatura impeccabile sulle parti più delicate del tuo corpo.

Nella confezione puoi trovare il dispositivo 2 in 1, una batteria per il funzionamento, un cappuccio che protegge le lame e un supporto per riporlo comodamente quando non lo usi.

4. Rasoio da donna monouso Pure Lady di Bic

BIC RAZORS Pure Lady Pink Rasoi da Donna Monouso,...

Vedi prezzo su AMAZON

Pure Lady di Bic è il rasoio studiato per le curve femminili che garantisce con un semplice gesto un’accurata e delicata depilazione. Grazie alla tecnologia a tre lame e alla speciale banda emolliente con aloe vera, questo rasoio uso e getta ti regalerà una rasatura perfetta e una pelle liscia e vellutata ogni volta che ne avrai bisogno.

Con Bic Pure Lady potrai avere la praticità e la precisione di un rasoio maschile e il comfort e la delicatezza di un rasoio femminile che ti salverà dagli imprevisti dell’ultimo minuto per risultati veloci su gambe ascelle e zona bikini anche sotto la doccia.

In questa proposta poi troverai 4 pacchi da 4 rasoi ciascuno in comodo formato scorta così non rischierai di rimanere senza.

5. Rasoio da donna Venus Spa Breeze 2 di Gillette

Gillette Venus Smooth Rasoio Donna + 6 Lamette di...

Vedi prezzo su AMAZON

Il rasoio da donna Venus Spa Breese 2 di Gillette è il primo rasoio a tre lame pensato per le donne. È dotato appunto di tre lame avvolgenti che seguono delicatamente le curve del tuo corpo, circondate da cuscinetti protettivi che levigano la pelle per donarti una depilazione precisa e pulita in un’unica passata.

Presenta inoltre un indicatore blu che sbiadendo ti segnala quando la depilazione non è più ottimale e va sostituita per permetterti una rasatura liscia e senza irritazioni. Creato per le donne con una pelle sensibile e delicata, rade anche i peli più corti e vicini alla pelle.

Ha un’impugnatura morbida ed ergonomica per donarti comfort e facilità di utilizzo anche sotto la doccia. Per un risultato ottimale, si consiglia di far scorrere il rasoio sulla pelle con movimenti leggeri e delicati risciacquandolo spesso sotto l’acqua per rimuovere i peli in eccesso.

6. Rasoio da donna Venus Swirl Extra Smooth di Gillette

Gillette Venus Swirl Extra Smooth Rasoio Donna con...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo è il primo e l’unico rasoio Venus con tecnologia FLEXIBALL progettato pensando al corpo di una donna e alle sue curve ed insieme alle sue sei lame flessibili, fa sì che si adatti facilmente al corpo per donarti una depilazione davvero impeccabile.

La banda idratante presente sulle lame, ti protegge da possibili tagli o irritazioni da rasatura e il design a testina girevole ti permetterà una depilazione pratica e comoda.  È il miglior rasoio di Gillette che ti consente di eliminare anche i peli più piccoli e corti che gli altri rasoi non riuscirebbero a tagliare, per una pelle perfetta e morbida più a lungo.

Ha un’impugnatura ergonomica e antiscivolo e grazie al siero MoistureGlide che si attiva con l’acqua e che aiuta il rasoio a scivolare più dolcemente, avrai una pelle più idratata, morbida e liscia.

7. Rasoio donna portatile Venus Snap di Gillette

Gillette Venus Snap Embrace Rasoio Donna con Astuccio...

Vedi prezzo su AMAZON

Il nuovo Venus Snap di Gillette è due volte più piccolo del tradizionale rasoio da donna, ma al tempo stesso è dotato di un’impugnatura ergonomica che ti permettere di compiere i movimenti giusti per radere le gambe o qualsiasi altra parte del corpo.

Grazie alla disposizione di ben 5 lame, questo rasoio garantisce una rasatura perfetta abbracciando le curve del tuo corpo e raggiungendo anche le zone più difficili da depilare. Le barre idratanti di cui è dotato si attivano con l’acqua e durano più a lungo permettendoti una depilazione scorrevole e semplice.

Con la sua custodia mini-compact, inoltre, potrai portarlo sempre con te in valigia, nella borsa o nello zaino della palestra e potrai usarlo comodamente sotto la doccia in modo pratico, discreto e veloce.

Aspetti da considerare quando acquisti un rasoio usa e getta

rasoio-per-donna

Che si tratti della ceretta, della crema depilatoria, dell’epilatore elettrico o del classico rasoio usa e getta, ogni donna ha la sua preferenza e le sue esigenze per quanto riguarda la depilazione. E sicuramente il rasoio usa e getta è quello che tutte e donne, nel corso della loro vita, hanno provato almeno una volta.

Ma i rasoi usa e getta non sono tutti uguali anzi, ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare prima di acquistarne uno. Innanzitutto, è molto importante il numero delle lame perché più lame ha un rasoio, maggiore sarà la sua durata nel tempo.

In commercio ormai ne esistono di tantissimi tipi da 3, 4 o 5 lame, e quelli invece a 2 lame sono da considerarsi al giorno d’oggi piuttosto obsoleti. Poi vanno valutati anche l’impugnatura e le testine se oscillanti o fisse in base alla zona che andiamo a depilare.

Infine, va valutato il prezzo, il tipo di utilizzo che vuoi farne (sotto la doccia o a secco) e la sensibilità della tua pelle. Facciamo insieme il punto della situazione:

  • Bande idratanti

Avere la pelle irritata non è mai piacevole e per questo motivo i migliori rasoi usa e getta sono dotati di queste bande idratanti che a contatto con l’acqua rilasciano delle sostanze che ti aiutano a tenere la pelle idratata e sana prevenendo il rischio di fastidiose irritazioni. Inoltre, aiutano il rasoio a scivolare meglio e dolcemente su tutto il corpo, anche in zone più difficili da radere.

  • Testina girevole

Ogni buon rasoio che si rispetti, dovrebbe avere una testina girevole per permetterti una rasatura come si deve anche in aree un po’ scomode da raggiungere come la zona bikini o le ascelle. Questo tipo di testina ti aiuta a seguire le linee del corpo con estrema facilità e ricorda che se acquisti un rasoio che non dispone di questa caratteristica, aumenterai il rischio di causarti tagli durante la depilazione.

  • Comfort

Il modo in cui riesci a tenere il rasoio determinerà il risultato della tua depilazione. Se scegli un rasoio usa e getta, assicurati che abbia un’impugnatura pratica ed ergonomica e che sia facile da appoggiare su una superficie o riporre nella sua custodia (se viene fornita nell’acquisto).

  • Numero delle lame

Come già ti abbiamo anticipato, maggiore è il numero delle lame meglio è perché significa che dovrà effettuare meno passaggi per ottenere una pelle perfettamente liscia e morbida. Inoltre, ricorda che più è ampia la superficie del rasoio e meno possibilità avrai di tagliarti durante la depilazione e per ultimo, ma non meno importante, più lame ha il tuo rasoio, più durerà a lungo nel tempo prima di doverlo cambiare.

  • Testine di ricambio

Marchio Amazon- Solimo rasoio da donna a 5 lame con 4...

Ogni rasoio viene generalmente venduto con all’interno un certo numero di testine di ricambio e ovviamente ti consigliamo di valutare sempre qual è l’opzione più conveniente e duratura perché spesso, acquistare dei pacchetti con tante testine di ricambio ti porterà a risparmiare nettamente sul lungo termine.

  • Pelle sensibile

Se hai la pelle sensibile alcuni rasoi usa e getta sono l’ideale per te. Infatti, spesso questo tipo di prodotti viene venduto in formati compatibili per chi ha una pelle più delicata o zone del corpo maggiormente sensibile alle irritazioni da rasatura. Scegli quindi un tipo di rasoio che sia specifico per le tue esigenze.

  • Costo

Esistono in commercio davvero tanti tipi di rasoi usa e getta che vengono venduti a prezzi differenti in base alla marca e alle loro caratteristiche specifiche. Ma ce ne sono così tanti che non farai fatica a trovare quello che soddisfa le tue richieste e le tue possibilità anche sotto l’aspetto economico.

Tipologie di rasoi usa e getta

miglior-rasoio-da-donna

Le tipologie fondamentali di un rasoio usa e getta sono due: il rasoio usa e getta a corpo unico e il rasoio con testina usa e getta.

Nel primo caso manico e testina formano un unico blocco che, una volta usurate le lame, viene gettato e sostituito. In questo caso i migliori sono quelli con manico ergonomico e morbido e una striscia lubrificante sulle lame che permette di scorrere con facilità sulla pelle senza arrecare irritazioni.

I rasoi con testina usa e getta invece, hanno le lamette intercambiabili ma il manico rimane sempre lo stesso e generalmente è di metallo o comunque di un materiale più resistente della plastica. Inoltre, molte case produttrici permettono l’adattabilità di diverse testine di ricambio con varie caratteristiche, mantenendo comunque lo stesso manico, per permetterti di sperimentare lame diverse.

Conclusioni

Purtroppo, i peli possono crescere in qualunque zona del corpo e per molte donne la depilazione è una pratica inevitabile. Ma per fortuna i rasoi usa e getta sono stati creati per renderti la vita più facile e spesso sono la soluzione più pratica ed economica per garantirti gambe lisce e la possibilità di sfoggiare serenamente una gonna corta o un bel paio di pantaloncini.

La maggior parte dei rasoi usa e getta ha parecchi vantaggi perché sono praticamente indolori, non irritano la pelle (grazie agli agenti idratanti presenti sulle bande vicino alle lame) e sono più convenienti rispetto ad una seduta di epilazione dall’estetista di fiducia.

In conclusione, che sia per la depilazione quotidiana, per quella da viaggio o per quella dell’ultimo minuto, il rasoio usa e getta è la scelta ancora oggi più gettonata dalla maggior parte delle donne, in quanto risulta essere la più pratica, veloce ed economica presente tra le varie proposte di depilazione di tutto il corpo.

Domande frequenti

🦵 Quanto dura un rasoio da donna usa e getta?

Un buon rasoio da donna usa e getta dura normalmente dalle tre alle dieci rasature ma la cosa che ti indica che un rasoio non fa più bene il su dovere è quando le sue lame diventano opache. Quando questo accade, non esitare a sostituirlo con uno nuovo se vuoi garantire una rasatura impeccabile al tuo corpo senza rischio di irritazioni o tagli.

🦵 Le donne possono usare i rasoi da uomo?

Devi tenere presente che i rasoi che siano da uomo o da donna, svolgono di base la stessa funzione. Ma quelli da uomo sono specifici per la rasatura o la depilazione del viso dove i peli sono più duri e le zone molto più visibili.

I rasoi specifici da donna invece sono meno affilati e risulta meno facile tagliarsi e causare possibili irritazioni alla pelle. Quindi se hai necessità di depilarti in maniera urgente e disponi solo di un rasoio da uomo, presta solo una maggiore attenzione avendo cura di utilizzarlo con delicatezza al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

🦵 Il rasoio usa e getta va bene per la depilazione della zona bikini?

Con i rasoi usa e getta puoi rasare i peli di ogni parte del corpo anche quella nelle zone più delicate come la zona bikini o il pube.

Questo genere di depilazione è molto economico e puoi farla tranquillamente a casa senza recarti in un centro estetico ma, essendo appunto in una zona delicata e soggetta a sfregamenti e irritazioni, ti suggeriamo di procedere con cautela tenendo ben ferma la pelle prima di passare il tuo rasoio sulla zona interessata.

Se hai la pelle particolarmente sensibile ti consigliamo di utilizzare una crema o un sapone da rasatura per evitare di creare fastidiose irritazioni o tagli a questa zona così delicata.

Lascia un commento