Gli 11 Migliori Specchi Ingranditori Per Make-Up E Depilazione Curati Nel Dettaglio

Ammettilo… uomo o donna che tu sia, passiamo una gran parte del tempo della giornata davanti allo specchio! Ma non è un difetto, anzi: un po’ di vanità e buon gusto non hanno mai fatto male a nessuno in fondo.

Spesso ci specchiamo appena svegli, o quando ci prepariamo per uscire di casa, oppure ancora nel negozio di abbigliamento quando proviamo un capo che ci piace tanto. Queste azioni ormai così spontanee, però richiedono spesso l’utilizzo di uno specchio che abbia una visuale più elevata e magari anche un utilizzo a 360 gradi.

Non sempre lo specchio che utilizziamo per la prova dei vestiti arriva a mostrare dettagli che sarebbero utili da osservare sul viso ad esempio. Per questo motivo esistono gli specchi ingranditori che, alle loro funzioni, ti potranno aiutare ad avere ad esempio, un make-up o una depilazione maggiormente curate.

Quindi se sei un’appassionata di bellezza e possiedi i trucchi più costosi e alla moda di tutto il mondo, non potrai certo fare a meno di uno specchio come questo.

Cos’è uno specchio ingranditore?

ELFINA Specchio Ingranditore da Trucco con Luce LED,...

Come suggerisce il nome, uno specchio ingranditore ha proprio la peculiarità di ingrandire la visione di ciò che vi si specchia grazie alla sua superficie incurvata. Risulta quindi molto utile nel caso della depilazione o dell’applicazione perfetta del trucco permettendovi di captare anche i più piccoli dettagli che con uno specchio normale passerebbero inosservati.

Sul mercato sono presenti vari modelli che potranno accontentare ogni esigenza (diversi fattori di ingrandimento, con luce led, a ventosa, ecc.) e ormai puoi valutarne il rapporto qualità-prezzo senza nemmeno uscire di casa, perché l’acquisto è disponibile anche online.

Perché hai bisogno di uno specchio ingranditore?

Hai mai provato a depilarti le sopracciglia davanti allo specchio della camera da letto o del bagno per esempio? Beh, ti garantisco che uno specchio ingranditore ti mostra cose che in un normale specchio non immagini nemmeno.

Ebbene sì. Ci sono parti del viso specialmente che risulta difficile vedere in un comune specchio, e per questo esistono gli specchi ingranditori che grazie alla loro funzione ci permettono di effettuare una ceretta perfetta senza tralasciare il minimo pelo.

Oppure ti permette di vedere come stendere il trucco in modo omogeneo senza lasciare imbarazzanti strisce di fondotinta. Insomma, questo tipo di specchio è un vero ‘mai più senza’ per donne ma anche per gli uomini!

Le Migliori Specchi Ingranditori

Qual è il miglior specchio ingranditore?

In commercio ne esistono diversi tipi ormai, sta a te valutare quale si adatta maggiormente alle tue esigenze. La maggior parte delle persone trova comodo averlo in bagno, magari fissato al muro o al lato della tradizionale specchiera.

Altri preferiscono tenerlo nell’armadio e sfoderarlo solo all’occorrenza per utilizzarlo appoggiandolo sul tavolo. Insomma, dipende molto dalle tue abitudini e da come ti senti più pratica e comoda.

Esistono modelli con le luci o senza, modelli con la ventosa, oppure ancora modelli da fissare al muro che richiedono un lavoro un po’ più impegnativo. L’importante è scegliere quello che credi sia meglio per l’utilizzo che ne andrai a fare, quindi vediamo insieme alcune delle proposte disponibili online:

1. Specchio ingranditore di Babyliss

BaByliss 8438E Specchio Luminoso, Circolare, Double...

Vedi prezzo su AMAZON

Perfetto per un’illuminazione di viso e collo, questo specchio di Babyliss permette di individuare i minimi dettagli del tuo viso e risulta quindi ideale per il make-up o per ritocchi dettagliati della depilazione.

Offre 3 tipi diversi di luce (calda, neutra e fredda) inoltre, è double-face con un ingrandimento da x1 a x8 ed ha un’illuminazione circolare e una cornice girevole che ti permette di inclinare lo specchio a tuo piacimento e secondo le tue esigenze.

Dotato di una finitura cromata e un diametro di 20,5 cm, con la base antiscivolo garantisce inoltre aderenza e maggiore stabilità sulle superfici orizzontali.

2. Specchio ingranditore da viaggio di Koh-I-Noor

Koh-I-Noor SC152N-6 Serie Specchio Ingranditore, Nero

Vedi prezzo su AMAZON

Questo specchio ingranditore di Koh-I-Noor è perfetto e pratico per il trucco e i ritocchi di depilazione, comodo da portare comodamente in viaggio o nella borsa.

Ha un ingrandimento double-face ed un manico pieghevole che permette di appoggiarlo comodamente su una superficie orizzontale come quella di un tavolo o una mensola. Ha una struttura in ABS cromato e policarbonato e la lente di ingrandimento a scelta tra x2 e x3 secondo le tue necessità specifiche.

Versatile e resistente, questo specchio restituisce un’immagine ingrandita con una nitidezza e una qualità superiore garantendo massima attenzione anche nei minimi dettagli del viso e del collo.

3. Specchio ingranditore con luce LED di Aphrodite

Aphrodite Specchio bagno Trucco Portatile con...

Vedi prezzo su AMAZON

Lo specchio a LED di Aphrodite è indicato per l’applicazione di un trucco delicato o per rimuovere le impurità del viso permettendoti di riuscire a vedere dettagliatamente ogni poro o spiacevole peletto superfluo.

Molto ampio e luminoso, grazie ai suoi 20 LED a lunga durata ed alta efficienza energetica, è dotato di un vetro ultra-nitido e antidistorsione che misura 160 mm di diametro. Grazie alla sua ventosa che permette una rotazione a 360 gradi, è adatto sia alla parete che alle superfici orizzontali perché è del tutto regolabile e si adatta a qualsiasi angolazione o posizione.

Pratico e comodo come specchio da viaggio perché privo di cavi ed il suo funzionamento è garantito a pile. Inoltre, questo specchio è richiudibile nella sua confezione da viaggio, occupando solo uno spazio di 15cm quadrati e la sua lente restituisce un ingrandimento di x10.

4. Specchio ingranditore da parete di Songmics

SONGMICS Specchio Double Face Ingrandimento X 10...

Vedi prezzo su AMAZON

Songmics propone uno specchio ingranditore a parete da fissare con comode viti, grazie al quale potrai avere lo spazio che ti serve quando non lo utilizzi e ti lascerà le mani libere. Questo specchio, infatti, ha un braccio allungabile e regolabile che ti permette di richiuderlo contro il muro quando hai finito di usarlo.

Realizzato in acciaio inossidabile, quindi antiruggine, ha un diametro di 20 cm ed uno spessore di 2,5 cm, e la sua lente è double-face: da un lato avrai una visione standard e dall’altro una visione x10 adatta per lavorare e ritoccare dettagli del viso importanti come indossare le lenti a contatto o rifinire il make-up.

5. Specchio ingranditore selezione Amazon’s Choice di Axentia

Axentia Specchio, Cromato, Argento, ca. 16 x 56 cm

Vedi prezzo su AMAZON

Amazon’s Choice ti suggerisce questo specchio ingranditore dal design cromato ed accattivante. Si tratta di uno specchio cosmetico da parete con due facce: una ad ingrandimento normale e una a ingrandimento x3 che risulta più indicata per trattamenti di bellezza come il make- up, la depilazione o la rifinitura della barba.

Con un diametro di 16 cm e dotato di un braccio estensibile che arriva fino a 57 cm, questo specchio ha un montaggio davvero semplice grazie al comodo materiale incluso per questo scopo. Inoltre, è facile da pulire, antiruggine e orientabile fino a 180 gradi per un utilizzo personalizzato e versatile.

6. Specchio ingranditore con ventosa di Remos Professional Body Care

Fantasia - Specchio ingrandente 10x, con ventosa,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo specchio ingrandente di Remos Professional Body Care è dotato di due ventose che ti permetteranno di fissarlo sia su uno specchio già esistente che su una qualunque altra superficie piatta (verticale od orizzontale). Ha una lente che ingrandisce x10 cosicché tu possa utilizzarlo per ritocchi o lavori molto minuziosi come la rimozione di punti neri o l’applicazione del make-up.

Realizzato in materiale acrilico e con un diametro di 15 cm, questo specchio è perfetto anche per chi porta gli occhiali e quindi si trova in difficoltà ad applicare il trucco davanti ad un comune specchio che non restituisce un’immagine ingrandita, ed inoltre ha un rapporto qualità prezzo davvero elevato.

7. Specchio ingranditore con touch-screen di Weily

WEILY Specchietto per Il Trucco con Touch Screen...

Vedi prezzo su AMAZON

Per un trucco davvero impeccabile, Weily propone questo specchio che a differenza degli altri, ha incorporata una luce LED che viene diffusa in modo omogeneo ed uniforme permettendo quindi una visione del tuo viso più completa.

Si regge grazie ad un base circolare dotata di uno scomparto dove puoi riporre accessori e trucchi, e può essere rimossa permettendoti di portare lo specchio anche in viaggio. Può essere caricato sia con 4 batterie AAA (non incluse) che con il cavo USB incluso nella confezione.

Presenta quattro specchi diversi: due con capacità di ingrandimento x2 e x3 e due normali ed ha una rotazione fino a 180 gradi. Per accenderlo ti basterà toccare il tasto centrale e regolare la luminosità in base alle tue esigenze.

8. Specchio ingranditore 20x di Beauty Planet

Specchio su due lati,ingrandimento 20X/1X, specchio...

Vedi prezzo su AMAZON

Se stai cercando uno specchio cosmetico con un elevato ingrandimento, quello che propone Beauty Planet è l’ideale perché ha una lente x20 realizzata in vetro ottico di alta qualità. Ha una maniglia regolabile che ti permette di utilizzarlo a mano, appeso o piegato su una qualsiasi superficie.

Un lato di questo specchio ingrandisce per permetterti una visione molto ampia grazie alla quale potrai dedicarti ai dettagli del tuo viso, mentre l’altro lato offre una visione normale x1.

Inoltre, nella confezione sono inclusi una pratica custodia che ti permetterà di riporlo e portarlo comodamente in viaggio o nella borsa, un panno antipolvere e una pinzetta in acciaio inox.

9. Specchio ingranditore con rotazione a 180° di Fascinate

FASCINATE Specchio per Trucco Illuminato con 21 LED...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo specchio ingranditore di Fascinate è di alta qualità ed è costruito in materiale ABS molto resistente ed un vetro eco compatibile. Le 21 luci LED illuminano perfettamente il viso senza proiettare ombre o falsare l’immagine riflessa.

Mentre nella posizione x1 lo specchio permette di avere una visione normale del volto, in posizione x2, x3 e x10 (quest’ultimo in versione a ventosa rimovibile) avrai una visione molto dettagliata che ti aiuterà a vedere tutti i dettagli del viso come pori e sopracciglia.

Ha una rotazione di 180 gradi e puoi piegarlo come un libro quando non lo usi così non rischi di sporcarlo o graffiarlo. Si regge su una base circolare dotata di un piccolo scomparto per appoggiare trucchi o pennelli.

Funziona con 4 batterie AAA (non incluse) o col il comodo cavo USB in dotazione che ti offre la comodità di poterlo utilizzare anche in ufficio o in viaggio.

10. Specchio ingranditore 10x girevole di Auxmir

Auxmir Specchio Trucco con Luci, Specchio da Tavolo con...

Vedi prezzo su AMAZON

Auxmir propone uno specchio ingranditore realizzato in plastica ABS e vetro di alta qualità volto a garantire un’elevata definizione. La luce è costituita da 20 LED incorporati e la luminosità può essere regolata tramite il pulsante touch-screen.

Lo specchio con lente x10 è rotondo per permettere di evidenziare anche le più piccole imperfezioni della pelle, ed è dotato di due ventose sul retro per essere attaccato e spostato ovunque desideri.

I due specchi laterali e quello centrale invece, forniscono una visione grandangolare ed una panoramica completa del viso. Inoltre, lo specchio ingranditore di Auxmir si po’ ruotare fino a 180 gradi per collocarlo nella direzione che più ti occorre in base alle tue esigenze.

11. Specchio ingranditore bifacciale da tavolo di Auxmir

Auxmir Specchio Trucco da Tavolo Bifacciale, Specchio...

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alle due superfici riflettenti, questo specchio risulta essere multifunzione, infatti un lato è normale ed alta definizione per controllare tutto il viso, mentre l’altro lato ha un ingrandimento di x10 che consente una maggior precisione nell’applicazione del trucco o per la rimozione di piccole imperfezioni.

Lo specchio x10 essendo di formazione concava, è consigliabile tenerlo ad una distanza di circa 15 cm per ottenere un riflesso nitido. Può essere ruotato a tuo piacimento fino a 360 gradi e il suo supporto rimovibile lo rende anche un buon alleato da viaggio.

Realizzato in vetro ottico di alta qualità e metallo cromato dalle finiture robuste e durevoli, fanno di questo specchio un oggetto che si adatta a qualsiasi arredamento ed è perfetto per un regalo unisex.

Cose da considerare prima di acquistare uno specchio ingranditore

miglior-specchio-ingranditore

Se hai deciso di valutare l’acquisto di uno specchio ingranditore per la cura del tuo viso, allora oltre al prezzo ovviamente, ci sono alcuni aspetti da considerare che ti porteranno a fare un acquisto migliore secondo le tue esigenze ed eccone alcuni fondamentali:

  • Dimensione

Questo sembra essere uno degli aspetti che tante persone non considerano ma si rivela basilare. Ebbene sì, perché è fondamentale che tu sia sicura di avere uno spazio adeguato dove collocarlo che sia il bagno, la camera o la consolle per il make-up. Valuta quindi le dimensioni del tuo specchio ingranditore in base anche agli spazi che hai a disposizione.

  • Luce

Se acquisti uno specchio ingranditore e lo utilizzi specificamente per il trucco del viso, allora il consiglio è quello di sceglierne uno con luci. Le luci LED, per esempio, offrono la miglior illuminazione senza scaldare e inoltre hanno spesso la possibilità di modulazione dell’intensità cosicché tu possa vedere come appare il tuo make-up grazie alle diverse impostazioni.

  • Hollywood Style

Quest modello di specchio è in genere piuttosto costoso ed è soprattutto adatto ai professionisti ma le donne lo adorano. Se però non vuoi spendere una follia ma ottenere comunque un effetto simile, esistono specchi che ci somigliano molto in versione più compatta. Sono dotati di luci e ingrandiscono l’immagine riflessa proprio come quelli professionali per permetterti di sentirti anche tu come una vera star!

  • Finitura dello specchio

Gli specchi sono creati appositamente per riflettere un’immagine quindi il vetro è una parte fondamentale, ma da solo non è completo né indicato per le nostre necessità e per questo, uno specchio ingranditore solitamente ha una cornice metallica in argento o alluminio.

Inoltre, ricorda che più è spesso e più sarà resistente, il che è una delle caratteristiche chiave per la buona funzionalità di questo tipo di prodotto. Se acquisti uno specchio da collocare in una stanza con le pareti bianche, scegline uno cromato e lucido perché rifletterà la luce delle pareti facendo sembrare lo spazio molto più grande.

  • Regolazione

Non tutti gli specchi ingranditori sono fissi e a parete, anzi, ormai la maggior parte di questi accessori la puoi trovare nelle più svariate forme e quasi tutte regolabili e orientabili.

Per esempio, esistono quelli che si ruotano di 180 gradi o addirittura di 360 gradi per permetterti la totale versatilità ed un utilizzo specifico. Alcuni si possono appendere al muro tramite viti e supporti ed hanno un braccio estensibile, e altri ancora si possono appoggiare su una superficie orizzontale come un tavolo o un ripiano. Infine, ci sono modelli studiati appositamente per essere usati sia a casa che portati comodamente in viaggio o nella borsa.


Domande Frequenti

💄 Qual è lo specchio ingranditore più potente?

Uno specchio con ingrandimento elevato può essere utilissimo per vedere dettagli del viso che con uno specchio normale non si riescono a catturare. Il grado massimo di ingrandimento disponibile per questi specchi è di x20 ed è quello di cui avrai bisogno per aumentare la visibilità su tutto il tuo viso.

💄 Qual è il miglior grado di ingrandimento di uno specchio cosmetico?

Devi tenere presente che maggiore è il grado di ingrandimento e minore sarà il campo visivo, quindi ad esempio, uno specchio con un ingranditore di x5 avrà un campo visivo di circa 4 cm, mentre uno con ingrandimento di x10 avrà un campo visivo poco superiore a 1 cm. Per questo motivo gli specchi con un elevato ingrandimento non sono raccomandati per l’applicazione del make-up.

💄 L’illuminazione a LED va bene per l’applicazione del trucco?

La condizione migliore per l’applicazione del make-up è senza dubbio una fonte di luce calda o naturale. Infatti, la luce solare fornisce un riflesso più accurato del tuo viso e se non ti è possibile usufruirne, una luce bianca e calda come quella dei LED è l’alternativa migliore.

💄 Che dimensione dovrebbe avere uno specchio da trucco?

La regola generale è che lo specchio sia qualche centimetri più piccolo del mobile per il trucco o dell’area del lavabo. Ad esempio, se abbiamo scelto un mobiletto per il trucco di 60 cm, la dimensione dello specchio, cornice inclusa, non dovrà superare la lunghezza del mobile di 60 cm. Per fare in modo che le dimensioni siano equilibrate, lo specchio ideale su un mobile da 60 cm sarà di circa 50 – 55 cm.

Lascia un commento