Le Migliori Volumizzanti Per Labbra Sensuali

Le tendenze vanno e vengono, alcune invece restano sfidando il trascorrere del tempo. Avere delle labbra piene e carnose sicuramente è una di quelle che è ancora tanto in voga e i social ce lo ricordano costantemente. Ma non tutte siamo disposte a sottoporci alla chirurgia estetica per ottenere i tanto ambiti risultati, pertanto vengono in nostro soccorso dei prodotti dai risultati temporanei ma ugualmente efficaci. I volumizzanti labbra sono il modo più semplice per ottenere labbra più grandi e carnose in pochi minuti senza alcun tipo di procedura invasiva. Un volumizzante davvero efficace dona labbra più piene aumentando la circolazione sanguigna e può donare delicatamente volume e forma alle tue labbra senza alcun effetto negativo. D’altra parte un pessimo volumizzante può lasciarti labbra che bruciano e un fastidioso e  antiestetico rossore.

In commercio ne esistono ormai di diversi tipi più o meno economici ma sempre funzionali, e ovviamente non dobbiamo sottovalutare la qualità e lo stile che più si addice alle nostre esigenze.

Li possiamo trovare in profumeria, farmacia ma anche comodamente online, e in questo articolo siamo pronti a suggerirti quelli che secondo noi rispecchiano tutte queste caratteristiche!

Aspetti importanti  per la scelta e l’uso di un buon volumizzante labbra

Balsamo Labbra, Lip Enhancer, Lipstick, Lip Gloss,...

Se vuoi rendere le tue labbra carnose e irresistibilmente sensuali, non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia estetica per qualche piccolo ritocchino. Al giorno d’oggi i volumizzanti per labbra sono disponibili in diverse tipologie di formato, sono molto semplici da applicare e riescono a creare l’effetto tanto desiderato abbastanza a lungo per un look che non passa inosservato.

Non avere paura, quindi, di rinunciare a quell’appuntamento galante che tanto brami e affidati all’aiuto di uno dei volumizzanti labbra che ti stiamo per suggerire in questo articolo. Iniziamo intanto ad analizzare insieme quali sono gli aspetti fondamentali da valutare quando stai per acquistare un volumizzante labbra:

  • Il formato

I volumizzanti per le labbra sono disponibili in una varietà di formati per lo più tutti molto semplici da applicare. L’ingrediente che compare quasi sempre è l’acido ialuronico, che garantisce un efficace protezione contro gli agenti esterni come il vento e i raggi solari. Viene spesso incluso anche il collagene che, grazie alla sua capacità di donare elasticità alla pelle, è in grado di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. La gran parte di questi ingredienti la troviamo contenuta in quasi tutti i tipi di volumizzanti.

  • Gloss/Siero

Questo tipo di volumizzante ha una texture piuttosto consistente e di solito riesce a donare molta lucentezza alle labbra. In genere è dotato di un applicatore a forma di pennellino che consente di applicare il volumizzante come un tradizionale lucidalabbra. Dona un volume istantaneo, è facile da applicare ed è anche molto pratico da portare sempre con te nella borsa.

  • Balsamo/Stick

Il volumizzante labbra in stick o balsamo (burro cacao) viene venduto in formulazione proprio simile ad un rossetto. Da applicare direttamente sulle labbra, questo prodotto è generalmente più leggero dei Gloss e quindi si assorbe molto più facilmente. Sono disponibili sia per trattamenti istantanei che per quelli di lunga durata.

  • Gel

I gel per labbra hanno una consistenza più ricca e sono una vera e propria sferzata di agenti idratanti, vengono solitamente venduti in tubetti o in dispenser con dosatore. Sicuramente il formato in tubetto è più pratico perché ti permette di applicare il prodotto direttamente sulle labbra e in qualunque momento.

Ingredienti attivi

Gli ingredienti attivi sono una componente molto importante in un prodotto ad azione specifica come i volumizzanti, pertanto fai attenzione che contenga quelli giusti per il tipo di scopo che stai ricercando. Nello specifico, gli ingredienti attivi dei volumizzanti istantanei hanno lo scopo di aumentare il flusso sanguigno nelle labbra, mentre nei volumizzanti a trattamento prolungato aumentano la produzione di collagene, idratandole e proteggendole da agenti esterni anche per un lungo periodo.

Quando stai per acquistare un prodotto di questo tipo, ti consigliamo di soffermarti qualche minuto sulla lista degli ingredienti, ricorda ti valutarli con attenzione e di scegliere quello che rispecchia maggiormente le tue esigenze personali.

Per facilitarti il compito, abbiamo preparato appositamente per te un elenco degli alcuni ingredienti attivi più efficaci che non dovranno mai mancare in un buon volumizzante labbra, sia temporaneo che a trattamento prolungato:

  • Cannella

La cannella è un ingrediente attivo comune nei volumizzanti istantanei perché contiene l’olio di Cassia, una sostanza leggermente “irritante” che agisce sollecitando le mucose delle labbra e innescando un aumento del flusso sanguigno. Questo si traduce in labbra più gonfie, dall’aspetto carnoso pieno e carnoso.

  • Capsaicina

Anche questo è un ingrediente molto comune nei volumizzanti istantanei. La capsaicina infatti è uno degli alcaloidi responsabili della “piccantezza” del peperoncino rosso da cui appunto deriva. Questa sostanza è in grado di tonificare i tessuti stimolando l’afflusso del sangue nella zona in cui entra in contatto, rendendo quindi le labbra visibilmente più turgide.

  • Zenzero

Lo zenzero è un altro alleato tra gli ingredienti  comuni nei volumizzanti istantanei. Anch’esso è un ingrediente che pizzica e può aiutare a dare volume aumentando il flusso sanguigno, facendo apparire le tue labbra più piene. Lo zenzero, come altri ingredienti,  potrebbe dare inizialmente una lieve sensazione di bruciore o formicolio che svanirà normalmente nel giro di pochi minuti.

miglior-volumizzante-labbra

  • Menta

La menta piperita (o “menta bianca”) è uno degli  ingredienti più comuni utilizzati nei volumizzanti istantanei. Dona alle labbra un aspetto immediatamente tonico e carnoso. Migliora la circolazione sanguigna delle labbra grazie alla sua azione lievemente “irritante”. Anche la menta può provocare un lieve formicolio nei primi minuti di applicazione.

  • Niacina

La niacina è fondamentale per garantire la corretta ossigenazione delle cellule e aiutare la funzionalità del microcircolo. Pertanto, dilatando i vasi sanguigni, la niacina indirizza il flusso sanguigno verso le labbra rendendole più piene. Anch’essa si trova comunemente nei volumizzanti istantanei.

  • Caffeina

La caffeina invece è un vasocostrittore e pertanto restringe i vasi sanguigni delle labbra. Ha un forte potere antiossidante ed è molto efficace nel combattere i radicali liberi e contrastare l’invecchiamento cellulare causato dallo stress. È in grado di levigare le piccole rughe del contorno labbra che possono darci l’impressione di avere una bocca più sottile.

  • Acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che ha la funzione di mantenere l’idratazione nei tessuti e proteggerli dalle minacce esterne. Favorisce la fisiologica produzione di collagene e, a livello superficiale, è in gradi di formare una pellicola che impedisce la dispersione dell’acqua.

È proprio per questo motivo che è divenuto ormai di uso comune in tanti prodotti di beauty routine e per cui si trova facilmente anche nei trattamenti volumizzanti (sia temporanei che non). È grazie a lui se le nostre labbra saranno ricche di un’idratazione molto profonda e avranno un aspetto sodo, pieno, perfino quelle meno giovani e visibilmente disidratate.

Ora che abbiamo fatto un elenco dei principali aspetti da considerare per la scelta del migliore volumizzante labbra, vogliamo suggerirti anche una lista di prodotti fra i più venduti e quindi di maggior successo – e oserei dire anche piuttosto economici e alla portata di tutte – che di sicuro renderanno le tue labbra a prova di bacio!

Le 6 migliori volumizzanti per Labbra

1. Volumizzante labbra all’acido ialuronico Gold Diamond di IncaRose

IncaRose, Acido ialuronico puro

Vedi prezzo su AMAZON

Il volumizzante labbra Gold Diamond di IncaRose è il nuovissimo stick labbra con 3 tipi di acido ialuronico, dona alle tue labbra una profonda idratazione lasciandole levigate e compatte. Gold Diamond è impreziosito dalla presenza di polvere d’oro che garantisce un finish super luminoso senza rilasciare colore. Dotato di microsfere di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che agisce sia internamente che esternamente e aiuta a ridurre le rughe sul contornolabbra. La sua fragranza intensa e fresca miscelata ad un aroma dolce i trasmetterà una gradevole sensazione di calore. Da applicare più volte al giorno è privo di parabeni, petrolati e allergeni.

2. Volumizzante labbra trasparente Gloss Design di Collistar

IncaRose, Acido ialuronico puro

Vedi prezzo su AMAZON

Il volumizzante Gloss Design di Collistar è un gloss davvero irresistibile con una formula rivoluzionaria. Una brillantezza insuperabile ed un eccezionale effetto rimpolpante, scientificamente provato. Rende le labbra più voluminose e il comodo applicatore esclusivo ne assicura il giusto prelievo e la perfetta stesura, per un’applicazione precisa e veloce. Un finish a lunga durata ed ultra brillante. Oltre alla versione  trasparente  è disponibile in un’ampia gamma di colori, laccati, perlati e cromati per labbra super seducenti.

3. Volumizzante labbra a lunga durata di Pinpoxe

Balsamo labbra, Lip Balm, Lip Balsamo Gloss, Lipstick,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto dalla composizione vegan e cruelty free trattiene l’umidità delle vostre labbra e ne  aumenterà il volume rendendole più piene e morbide.

I suoi ingredienti aumentano l’elasticità delle labbra, attivano la rigenerazione cellulare e riducono le linee sottili. Da applicare sia da solo che come finish sopra al rossetto, si adatta a tutte le tipologie di incarnato. La presenza di acido ialuronico idrata e protegge le vostre labbra da sole, vento e agenti inquinanti.

4. Volumizzante labbra ultra-brillanteTwist di Collistar

Collistar Twist Gloss Ultrabrillante Con Acido...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto dalla consistenza cremosa e setosa identica a quella di un rossetto, donerà una profonda azione di trattamento sulle vostre labbra, quasi impalpabile ma straordinariamente lucido e dal colore pieno, la cui intensità può essere modulata a piacere.

Una fonte di pro-collagene penetra nella mucosa aumentando nel tempo il volume delle vostre labbra, rimpolpandole e rassodandole. L’acido ialuronico e gli altri attivi emollienti contrastano e prevengono la disidratazione e l’invecchiamento, per una bocca scolpita, liscia e levigata.

5. Volumizzante labbra in balsamo nutriente Lips Booster di Simon & Tom

Balsamo Labbra, Lip Enhancer, Lipstick, Lip Gloss,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo ottimo balsamo di Simon & Tom rimpolpa, volumizza, idrata e nutre le labbra grazie alla nuova formula a base di Olio di Argan arricchito con Cellule Staminali di Argan, Menta Piperita ed estratto di Capsicum. L’Olio di Argan è ricco di vitamina E che idrata e nutre istantaneamente le labbra. Le cellule staminali di Argan sono note per stimolare la produzione di collagene. La Menta Piperita e l’estratto di Capsicum, stimolano la circolazione del sangue promuovendo l’aumento di volume delle labbra. Infine gli antiossidanti dell’Olio di Argan e le sue cellule staminali aiutano a ridurre la comparsa delle linee d’espressione del contorno labbra, donando un aspetto generale più definito e giovane. Per un risultato ottimale si consiglia di utilizzarlo due volte al giorno.

6. Volumizzante labbra con veleno d’ape Hollywood Lip di LR Wonder Company

Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al veleno...

Vedi prezzo su AMAZON

Ingredienti come lo zenzero e il peperoncino  contenuti in questo prodotto donano un piacevole e fresco pizzicore alle vostre labbra stimolando la circolazione sanguigna e aumentando l’effetto “plumping”. Contiene inoltre veleno d’ape e feromoni per labbra turgide e visibilmente più piene. L’aggiunta di acido ialuronico inoltre, le idrata e le protegge da sole, vento e agenti inquinanti, e l’olio di jojoba le nutre migliorandone l’aspetto e le inestetiche piccole rughe sono ridotte.  È possibile applicarlo da solo o sopra il rossetto e non lascia alcuna macchia! Avrà di sicuro un effetto immediato, trasparente  e duraturo per labbra morbide, rimpolpate e sexy.

Consigli utili per la scelta e l’uso del volumizzante labbra

Tipologia/caratteristiche personali

In commercio esistono volumizzanti labbra diversi, dal più economico dal più costoso, e con un’ampia varietà di ingredienti che reagiscono in modo diverso in base alle proprie caratteristiche personali. Per questo motivo il nostro suggerimento è quello di testarne personalmente alcuni al fine di identificare il prodotto più adatto a te. Se preferisci acquistare i tuoi prodotti online anziché in una profumeria o in farmacia, il nostro consiglio è di affidarti sempre alle recensioni dei prodotti per orientarti su quello che ti sembra maggiormente indicato alle tue necessità.

L’applicazione dei volumizzanti deve essere equilibrata. Un conto è cercare di somigliare a Barbie, un altro invece è rischiare di somigliare invece a Paperino (che è certamente simpatico ma non proprio sexy, diciamolo!). Attenzione, quindi, perché esagerare con il prodotto ti porterà ad avere labbra troppo grosse e poco attraenti, ed otterrai un effetto artificiale e per niente sensuale. Per questo ti consigliamo di essere parsimoniosa e ponderata.

Effetti collaterali indesiderati

Come detto in precedenza, ognuna di noi è fatta in modo diverso e ha esigenze altrettanto diverse. Chiaramente, come è logico pensare, anche le reazioni al prodotto saranno diverse. Quindi, anche se la maggior parte dei volumizzanti può causare un leggero formicolio o pizzicore per i primi minuti dell’applicazione, potresti accorgerti che queste sensazioni sono più marcate su di te, talvolta perfino insopportabili e per molto a lungo. In questi casi la cosa migliore da fare è rimuovere immediatamente il prodotto con abbondante acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta o di un asciugamano.

Non dimentichiamo l’arco di cupido!

Con l’espressione “Arco di Cupido” si intende la parte centrale del labbro superiore che crea la cosiddetta “bocca a cuoricino”. Non insistiamo solo sulle labbra, quindi, perché forse non lo sai ma quando si applica un volumizzante  labbra è bene concentrarsi un po’ di più sull’arco di Cupido rispetto al resto della bocca. Vedrai che grazie a questo piccolo accorgimento le tue labbra avranno un aspetto ancora più rimpolpato e sensuale.

Conclusioni

C’è chi vorrebbe avere delle labbra naturali alla Angelina Jolie e chi invece…MENTE!

Purtroppo le labbra naturali carnose non sono state assegnate a tutte e anche se la chirurgia estetica può venirci in aiuto, non è qualcosa che ogni donna si sente di fare. Se c’è una cosa certa, però, è che con i prodotti di bellezza attualmente disponibili e grazie ai nuovi rinnovati in commercio, possiamo migliorare il nostro aspetto riuscendo persino a sfiorare i risultati di un ritocchino filler!

I volumizzanti labbra sono realmente efficaci ma vanno usati con attenzione, visto e considerato che il rischio di andare in contro a effetti indesiderati (bruciore, estremo pizzicore, prurito, ecc…)  non si può escludere a priori.

Pertanto noi ti raccomandiamo di individuare il prodotto più adatto a te, testandone prima alcuni, valutando i  pro e i  contro, ma se proprio non è cosa per te, non stare ad impazzire: ricorda che sei bella lo stesso, anche appena sveglia al mattino.

Domande frequenti

💄 I volumizzanti labbra sono prodotti sicuri?

Le sostanze irritanti presenti nei volumizzanti labbra hanno degli effetti temporanei. Ma attenzione: se usi troppo prodotto potresti rischiare di irritarle o seccarle. Tieni presente che questi prodotti possono diventare meno efficaci nel tempo se li usi regolarmente.

💄 Quanto dura l’effetto di un volumizzante labbra?

L’effetto dei volumizzanti dipende dalla formulazione del prodotto. Grazie ai volumizzanti le labbra si definiscono e tendono ad acquisire un colore più intenso a causa della stimolazione data dalle sostanze presenti nel prodotto. Indicativamente la durata è di circa 4 ore.

💄 Si può usare un volumizzante labbra tutti i giorni?

Certamente, questi prodotti non hanno particolari controindicazioni. Tenete presente però che l’uso costante può rendere le labbra piuttosto secche e screpolate, inoltre l’utilizzo prolungato ne ridurrà l’effetto rimpolpante nel corso del tempo.

💄Come si può rimpolpare le labbra in modo naturale?

Provate a mescolare un pizzico di pepe di cayenna con un cucchiaio di olio di oliva. Stendete delicatamente il composto sulle labbra e lasciatelo agire alcuni minuti prima di toglierlo completamente. Passate sulle vostre labbra il vostro burrocacao preferito ed il gioco è fatto!

💄 Quanto impiega un volumizzante labbra a fare effetto?

Generalmente questi prodotti impiegano dai 5 ai 10 minuti per raggiungere l’effetto desiderato. Va ricordato però che è consigliato applicarli 3 o 4 volte al giorno, circa.

 

Lascia un commento