Le 7 Migliori Creme Depilatorie Per Una Pelle Perfettamente Liscia

Liberarsi dei peli superflui, una necessità per tutti e che diventa ancora più impellente in estate quando arriva il momento di indossare abitini freschi liberando quelle parti del corpo nascoste durante la stagione fredda.

Se optiamo per una crema depilatoria, scartando rasoi (e quindi la fastidiosa follicolite), cerette (troppo dolorose) o metodi definitivi come l’epilazione laser o a luce pulsata (troppo costosi), ci troviamo a dover avventurarci tra le tante creme depilatorie disponibili sul mercato.

In questo articolo confronteremo gli aspetti chiave delle migliori creme depilatorie sul mercato dividendole per zona, come quelle più estese di braccia e gambe, o quelle più sensibili e delicate come la zona bikini e il viso (in questo caso scegliere prodotti con aloe). Uno sguardo accurato che non dimentica di certo anche l’aspetto economico.

Come scegliere la migliore crema depilatoria per la tua pelle?

Veet Crema Spray Pelli Sensibili, 150 ml, Confezione da...

Tante cose cambiano. Le persone cambiano, le abitudini cambiano, e anche i metodi di depilazione cambiano. Se si decide di aspettare l’ultimo minuto e quindi si deve poi affidare a un metodo veloce e sicuro, non sarà certo facile tentare di procedere ad una depilazione usando i metodi tradizionali che sono molto fastidiosi e potrebbero essere poco sicuri.

Pertanto, potrebbe essere davvero difficile scegliere una crema per la depilazione del nostro corpo e qui cercheremo di illustrati i nostri suggerimenti e darti delle indicazioni su alcuni fattori essenziali da prendere in considerazione quando scegli la tua crema depilatoria.

  • Sensibilità cutanea e allergie: La sensibilità cutanea e le allergie sono comuni. Alcune delle creme contengono elementi irritanti per la pelle del corpo e provocano inoltre eruzioni cutanee. Ci sono creme formulate per chi ha una pelle problematica, mentre altre creme depilatorie hanno formulazioni molto forti adatte per rimuovere peli più spessi. Per chi ha problemi di pelle delicata e sensibile, è utile cercare una crema depilatoria che contenga un ingrediente idratante oppure l’aloe che è molto adatto a lenire la pelle e ridurre l’effetto dell’irritazione.

Pertanto, prima di decidere di acquistare una crema depilatoria, provala prima sulla pelle delle gambe per capire come reagisce. E se applicando la crema depilatoria, ti accorgi che ti brucia la pelle, rivolgiti al tuo medico curante o recati al pronto soccorso.

  • Depilazione femminile o maschile: anche se non è importante distinguere se la crema è per un uomo o donna è però importante capire il tipo di pelo di chi utilizza la crema, dunque non è il genere ad essere il fattore importante ma quello che conta è soprattutto il tipo di pelo. Nella maggior parte dei casi, gli uomini hanno capelli e quindi anche peli più spessi e resistenti in genere e per questo si rende necessario usare una crema più densa. Invece le donne hanno in genere capelli e peli del corpo più fini ed è sufficiente per loro una crema leggera che si applica facilmente. È vero che esiste anche il contrario, donne con capelli e peli più spessi e resistenti e uomini con capelli e peli fini e viceversa.

Comunque esistono sul mercato creme depilatorie sia per uomini che per donne, e funzionano perfettamente. Se non siete sicuri della vostra crema, è meglio acquistare quella universale. Leggete le istruzioni sulla confezione per controllare il tipo di pelo per cui la crema depilatoria è adatta.

  • L’area specifica di utilizzo della depilazione: questa è una delle considerazioni importanti da fare quando si sta decidendo quale crema depilatoria acquistare. Ci sono creme diverse a seconda delle diverse aree da depilazione. Abbiamo creme che funzionano bene per la parte superiore del corpo, mentre abbiamo anche quelle che si adattano alla parte inferiore del corpo.

Crema Depilatoria, Hair Removal Cream, Crema...

Inoltre, alcune creme potrebbero contenere sostanze irritanti se usate nelle zone delicate. Tuttavia, la decisione migliore è quella di prendere una delle creme per la depilazione universale che può rimuovere qualsiasi tipo di peli nelle varie zone diverse del corpo. Questo è anche una scelta economica che vi farà risparmiare in quanto non è necessario acquistare un’altra crema per una zona diversa del corpo.

  • Gli ingredienti utilizzati: quando si tratta degli ingredienti, stiamo parlando di un fattore davvero importante ma è spesso quello più ignorato. Ciò che metti sul tuo corpo conta molto. Il tipo di crema, gel o lozione che usi definirà l’aspetto della pelle. Quindi, il tipo di ingredienti utilizzati dovrebbe includere i minerali giusti per la pelle e renderla liscia, idratata e apportare anche quella sensazione rinfrescante necessaria dopo la depilazione.

Nella maggior parte dei casi, sono preferibili le creme depilatorie con aloe vera perché nutrono il corpo e lasciano una sensazione di freschezza dopo la depilazione. Prima dell’acquisto, controlla la confezione del prodotto per scoprire gli ingredienti utilizzati e decidere se sono sicuri e adatti alla tua pelle. Se non ne sei sicura, contatta un dermatologo per ottenere ulteriori informazioni.

  • Gel oppure lozione: quando si tratta dell’applicazione, alcuni tipi di prodotto sono preferibili rispetto ad altri. Possiamo scegliere anche tra i vari gel o anche una lozione. Quale funziona meglio? Se consideriamo l’applicazione sul corpo, alcune delle creme depilatorie funzionano perfettamente così come le lozioni adatte all’utilizzo su parti specifiche del corpo. Per esempio, le donne preferiscono la lozione per rimuovere i peli nella zona bikini, oppure sui capezzoli e in altre zone sensibili e delicate. Quindi possiamo dire che la lozione è molto adatta alle esigenze femminili.

Invece per quel che riguarda gli uomini possiamo dire che per il tipo di applicazione sono preferibili le creme depilatorie o il gel in quanto dense e ottime soluzioni per peli spessi e resistenti. Si può decidere se optare per la lozione o il gel per la depilazione nelle zone con peli spessi e resistenti in quanto sono prodotti che si applicano con facilità e rimuovono i peli senza difficoltà. Se preferisci una delle due soluzioni, sceglila tranquillamente, ovviamente.

  • Prezzo e dimensioni: Questo è un fattore importante che potresti voler considerare. Le creme hanno tutte delle proprietà diverse l’una dall’altra e inoltre hanno un prezzo diverso. Una volta che ti sei accertata che i vari fattori indicati sopra sono quelli giusti per te, controlla il prezzo. Non è necessario spendere una fortuna per rimuovere i peli del corpo. Ebbene, quelli molto pregiati contengono, nella maggior parte dei casi, una quantità di crema depilatoria ineguagliabile e anche i migliori ingredienti sicuri per la tua pelle. In alternativa, ci sono comunque piccole creme depilatorie vendute ad un prezzo ragionevole.

Pertanto, controlla sempre il tuo budget e scopri la crema che si adatta a te. Comunque consigliamo anche di approfittare di sconti e offerte per cui tiene sempre il tuo prodotto preferito sottocchio.

  • Garanzia e assistenza: questo potrebbe sembrare meno importante ma è invece un fattore da considerare per quanto riguarda un uso sicuro. I produttori che forniscono la garanzia per i loro prodotti li rendono ancora più sicuri in quanto si ha a disposizione un periodo di tempo per testare il prodotto.

Inoltre, anche il servizio di assistenza clienti che è a disposizione in caso di problemi con il prodotto è di vitale importanza. Controlla il prodotto scelto per vedere i dettagli della garanzia e se c’è una indicazione per il fattore “soddisfatti o rimborsati”. Ogni acquirente desidera prodotti che funzionino per loro e quindi hanno la necessità di ottenere un prodotto orientato al risultato cercato.

Ma come si fa a capire qual è la migliore crema depilatoria adatta alle tue esigenze?

In questo articolo ti insegneremo tutto ciò che c’è da sapere sulla depilazione e sulle migliori creme depilatorie per il corpo, come sceglierla, dove acquistarla, quali proprietà deve avere, quali tipi esistono sul mercato oltre alle creme come, ad esempio gli spray e le schiume depilatorie, e poi come usare questi prodotti per ottenere una depilazione che lasci la tua pelle liscia e profumata pronta per affrontare le lunghe giornate al mare o in giro per la città fresca e sicura. Vedrai, troverai finalmente quella più adatta a te e sarai davvero soddisfatta.

Le 7 Migliori Creme Depilatorie

1. Crema depilatoria per pelli sensibili Dermotolerance di Vichy

Vichy Dermotolerance Crema Depilatoria - 150 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema depilatoria dermotolerance di Vichy è delicata e adatta per le pelli sensibili che si irritano facilmente. Si lascia in posa per il tempo indicato e rimuove i peli completamente lasciando la pelle morbida e liscia a lungo.

Un prodotto speciale venduto in farmacia per chi necessita di quella sicurezza in più essenziale per una pelle tanto delicata. La crema depilatoria dermotolerance di Vichy è disponibile nella confezione da 150ml.

Ingredienti

Aqua, Thioglycolic Acid, Cetearyl Alcohol, Sorbitol, Calcium Oxide, Ceteth-2, Butyrospermum Parkii, Sodium Hydroxide, Stearyl Alcohol, Ceteareth-30, Cetyl Alcohol, Prunus Dulcis, Sodium Gluceptate, Stearic Acid, Triethanolamine, Parfum (Fragrance).


2.  Crema depilatoria per il viso Perfect Touch di Lycia

Lycia Perfect Touch Crema Depilatoria per Pelli Normali...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema depilatoria per il viso Perfect Touch di Lycia per un viso assolutamente liscio e perfetto con un effetto che dura a lungo grazie alla sua formulazione preziosa che contiene l’olio di argan, dalle proprietà elasticizzanti e antiossidanti. Questa crema depilatore per il viso ha una texture morbidissima e si applica e rimuove facilmente.

Inoltre, è senza coloranti ed è dermatologicamente testata per la massima sicurezza d’uso e tollerabilità. crema depilatoria per il viso Perfect Touch di Lycia è il prodotto ideale per la depilazione di una zona così delicata come il viso.

Ingredienti

water (water), calcium thioglycolate, peg-8 stearate, cetearyl alcohol, paraffinum liquidum (mineral oil), sodium hydroxide, polyglyceryl-3 diisostearate, glycerin, ceteareth-20, sorbitol, glyceryl oleate, peg-150/decyl alcohol/copolymer, argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), amcham) omilla recutita extract [chamomilla recutita (matricary) extract], hydrolyzed silk, perfume (fragrance), lecithin, lithium magnesium sodium silicate, phytic acid, titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, alpha-isomethyl ionone.


3. Crema depilatoria per peli duri di Nair

Nair, prodotto per depilazione, crema per peli duri,...

Vedi prezzo su AMAZON

La crema depilatoria di Nair è un prodotto clinicamente e dermatologicamente testato per rimuovere i peli duri ed essendo abbastanza delicata si adatta all’utilizzo sulle parti intime e sulle ascelle.

È una crema depilatoria arricchita con estratto di fiore di giglio e olio di semi di cotone che sono utilissimi per rimuovere delicatamente ma efficacemente i peli oltre che idratare e nutrire la pelle sensibile e secca che grazie alla crema resta idratata, morbida e liscia al tatto per almeno sette giorni. La crema depilatoria di Nair ha un prezzo vantaggioso per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

4. Crema depilatoria per ascelle e zona bikini di Depilzero

Depilzero - Crema Depilatoria Ascelle e Bikini, con...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema depilatoria di Depilzero arricchita con proteine e olio di jojoba è adatta all’utilizzo nelle zone sensibili e delicate del corpo come la zona bikini e le ascelle. Si applica e si rimuove facilmente e la pelle rimane liscia e morbida a lungo e i peli ricresceranno soffici.

Ingredienti

Aqua, Cetearyl Alcool, Urea, Thioglicolato Di Potassio, Liquidum Paraf-Finum, Glicerina, Beheneth-25, Idrossido Di Potassio, Calcio Idrossido, Behenyl Alcool, Beheneth-Oyis Dimis A-Bisden Cymbidium Grande Flo- Estratto Di Acqua, Profumo, Idrossifenile Propamidobenzoico Acido, Pentilene Gly- Col, Tetrasodio Edta, Sodio Gluconato, Bht, Butilene Glicol, Alfa-Isome-Lonone Lyonon Gineonolo


5. Crema depilatoria per pelli sensibili Silk & Fresh Technology di Veet

Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria Pelli...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema depilatoria per pelli sensibili Silk & Fresh Technology di Veet rimuove efficacemente i peli superflui ed idrata la tua pelle fino a 24 ore donando una sensazione piacevolissima di una pelle liscia come la seta per oltre una settimana e delicatamente profumata. Si applica velocemente e agisce in prossimità della radice anche sui peli corti.

La formula per pelli sensibili è arricchita con aloe vera e vitamina E una proprietà lenitiva necessaria dopo una depilazione. Così la tua pelle non sarà solo liscia, ma anche morbida e nutrita e i peli ricresceranno soffici. Silk & Fresh un nome che racchiude l’essenza di questa crema depilatoria venduta nel maxi-formato risparmio.

Ingredienti

Aqua, Urea, Potassium Thioglycolate, Paraffinum Liquidum, Cetearyl Alcohol, Calcium Hydroxide, Talc, Ceteareth-20, Glycerin, Sorbitol , Parfum, Magnesium Trisilicate, Potassium Hydroxide, Propylene Glycol , Lithium Magnesium Sodium Silicate, Sodium Gluconate, Geraniol, Acrylates Copolymer , Hydrated Silica, Citronellol, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Potassium Carbonate, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, CI 77891

6. Crema depilatoria delicata di Cliven

Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema depilatoria delicata di Cliven è arricchita con Lanolina, Glicerina e Olio di Mandorle Dolci, agisce prontamente rimuovendo tutti i peli superflui lasciando la pelle morbida e vellutata e delicatamente profumata senza irritazioni o rossori ed è quindi una crema depilatoria adatta alle pelli molto sensibili proprio grazie alle proprietà apportate dagli ingredienti vegetali naturali che appunto rimuovono delicatamente ed efficacemente i peli, ammorbidendo e nutrendo una pelle sensibile.

7. Crema depilatoria orientale Beauty Sugar Strong di Mr. Burton’s Beard Oil

Beauty Sugar 'strong' - Pasta di zucchero per la...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo prodotto innovativo pasta per la depilazione orientale Beauty Sugar Strong di Mr. Burton’s Beard Oil è davvero efficace per eliminare i peli superflui con una depilazione dolce e duratura. La pasta di zucchero è un prodotto naturale al 100% che non provoca allergie ed è adatta anche quindi anche alle pelli sensibili che si arrossano e si irritano facilmente.

La depilazione con questo prodotto dura circa 3-4 settimane e i peli ricrescono soffici. Si adatta sia per la tecnica a mano (Flicking), sia per la depilazione usando il metodo con le strisce in tessuto non tessuto.

Consigli per l’utilizzo efficace della crema depilatoria

Crema Depilatoria, Hair Removal Cream, Crema...

Si sa, l’uso delle creme depilatoria è una questione alle volte complicata. Cioè a volte funzionano come dovrebbero e lasciano le gambe lisce e morbide velocemente con un effetto più o meno duraturo come indicato sulle confezioni, mentre altre volte ti chiedi se hai sbagliato qualcosa e magari non hai letto bene le indicazioni come avresti dovuto.

Dopotutto, le creme depilatorie sono un metodo di depilazione molto diverso dalla rasatura o dalla ceretta e quello che serve qui non è l’abilità o la forza nello strappare i peli ma con questo metodo si fa affidamento alle sostanze chimiche contenute nella crema depilatoria che hanno lo scopo di sciogliere il pelo che poi viene eliminato assieme alla crema.

Quindi, per scoprire alcuni errori comuni e leggere i nostri consigli per un utilizzo ideale ed efficace di una crema depilatoria che abbia i migliori risultati per te, abbiamo stilato una lista di consigli. Ricorda però che non esistono istruzioni segrete per ottenere i risultati migliori con una crema depilatoria ma ci sono alcuni piccoli dettagli di cui vale la pena prendere nota per far sì che il prodotto che hai prescelto funzioni benissimo ogni volta che lo usi e che tu sia soddisfatta.

la-migliore-crema-depilatoria

Perché, siamo onesti, probabilmente non hai tempo per ripassare il prodotto sulle zone appena depilate se ci sono ancora peli da eliminare e quindi quello che ti serve davvero è riuscire nell’impresa a primo colpo. Quindi eccoti sette suggerimenti dedicati a te se le creme depilatorie non hanno sempre dato i risultati sperati:

Controlla il tuo tipo di pelle e pelo – L’efficacia delle creme depilatorie può variare a seconda dello spessore dei peli e della sensibilità della pelle. In generale, possiamo dire che i peli più spessi e resistenti, le pelli più inclini a peli incarniti e irritazioni da rasoio, beneficeranno maggiormente delle creme depilatorie, e invece chi ha una pelle estremamente sensibile potrebbe optare per un metodo di rimozione dei peli che sia potenzialmente meno irritante come la rasatura.

Effettua test multipli sulla pelle – i peli possono però avere uno spessore diverso a seconda dell’area da depilare. Quindi, oltre a effettuare un patch test per accertare che la crema depilatoria non irriti la tua pelle, suggeriamo anche di effettuare dei test in alcune zone diverse per vedere quali aree e quali tempi di applicazione funzionano meglio per te e per la tua pelle.

Pulire non strofinare Рquando si rimuove la crema depilatoria, ̬ meglio usare un panno umido o una spugna e strofinare delicatamente nella direzione opposta alla crescita dei capelli. Una volta che tutti i peli sono stati rimossi ̬ bene sciacquare accuratamente la pelle con acqua tiepida e tamponare la pelle finch̩ asciutta per assicurarsi che non vi sia alcuna rimanenza di crema depilatoria che potrebbe causare fastidiose irritazioni.

Non eccedere il tempo di posa massimo – anche se potresti essere tentata di lasciare una crema depilatoria in posa più a lungo per assicurarti che anche l’ultimo pelo indesiderato è stato rimosso, ti consigliamo di non farlo perché eccedere il tempo consigliato di applicazione potrebbe irritare la pelle.

Attendere tra una applicazione e l’altra – se qualche pelo da rimuovere è rimasto dopo aver usato una crema depilatoria per il tempo massimo indicato, ti consigliamo di aspettare almeno 48 ore prima di tentare di rimuovere i peli rimasti con una nuova operazione di depilazione.

Assicurati che i peli siano della lunghezza giusta – Quando si applica una crema depilatoria, le istruzioni indicano di usare uno strato spesso e uniforme del prodotto perché è necessario coprire tutti i peli da eliminare. In questo modo si ottiene il risultato migliore se la lunghezza dei peli è compresa tra un paio di millimetri e mezzo centimetro. Quindi, come per la ceretta, se i peli non hanno raggiunto una certa lunghezza, la loro rimozione potrebbe non essere così efficace.

Assicurati di usare il tipo di prodotto adatto Рquando eliminiamo i peli da diverse aree del corpo, si deve essere certi di utilizzare un prodotto specifico per la zona del corpo da depilare. Cio̬, la crema depilatoria per la zona bikini o quella per il viso potrebbero non essere abbastanza forti per rimuovere i peli dalle gambe o dalle ascelle, e la crema depilatoria per le gambe o le ascelle potrebbe essere troppo dura per un utilizzo nella zona bikini o sul viso.

Quindi anche se questo metodo depilatorio potrebbe sembrarti complicato, le piccole cose che ti abbiamo consigliato possono aiutare a renderlo più facile e soddisfacente.


Domande frequenti

🦵 La crema depilatoria funziona?

L’azione che effettua una crema depilatoria è quella di spezzare la struttura cheratinica – le proteine, dei peli e capelli. In questo modo i peli si assottigliano e si sciolgono efficacemente alla base fino al punto in cui diventano abbastanza deboli da spezzarsi quando si rimuove il prodotto.

🦵 Si può usare la crema depilatoria sulle parti intime?

È possibile usare le creme depilatorie ma occorre prestare attenzione a non farlo entrare in contatto con le tue parti intime. Cioè detto in modo più chiaro, non bisogna mettere la crema depilatoria sulla vagina. Intorno alla vagina si può (ovviamente si suppone che tu abbia fatto un patch test e che tutto sia a posto), ma sulla o nella tua vagina assolutamente no.

🦵 Quanto dura l’epilazione con la crema depilatoria?

Le creme depilatorie sradicano i peli appena sotto la superficie della pelle, quindi, ci si può aspettare una ricrescita in circa due o tre giorni. Siccome rimuove tutti i peli, lascia la pelle liscia come la seta in modo veloce ma gli effetti non sono così duraturi come con altri metodi di depilazione.

🦵 È meglio usare un rasoio o usare la crema depilatoria?

La crema depilatoria lascia la pelle più liscia più a lungo. Mentre un rasoio rade i peli solo sulla superficie della pelle, la crema depilatoria li scioglie invece. Ciò significa che quando ricresce, la peluria è più soffice e naturale senza quella brutta sensazione di peli irti e pungenti.

🦵 Le creme depilatorie Veet sono cancerogene?

Tutte le creme depilatorie popolari come Nair e Veet rimuovono i peli essenzialmente sciogliendoli con l’azione combinata di diversi agenti chimici. Se usate sul lungo periodo potrebbero creare reazioni indesiderate come irritazioni cutanee, ustioni chimiche e perfino causare tumori della pelle. Consigliamo di consultare un dermatologo specializzato per consigli mirati alla propria situazione.

Lascia un commento