Le 15 Migliori Creme Per il Corpo Per La Tua Bellezza Quotidiana

Seconda solo alla protezione solare, la crema idratante per il corpo è uno dei prodotti must-have della routine di bellezza quotidiana di qualunque donna che ama dedicarsi a migliorare la sua pelle, non solo per fini estetici, ma anche per la sua stessa salute. Una pelle disidrata, infatti, è più incline ad arrossamenti, lacerazioni, screpolature e soggetta alla comparsa di rughe causate dall’esposizione solare.

Queste creme idratano in profondità la pelle assetata e rallentano il processo di dispersione “intrappolando” l’acqua già presente nell’epidermide, prevenendo così la disidratazione e la screpolatura della pelle. Sul mercato troviamo tantissime creme per il corpo di tutte le marche più importanti e per tutte le tasche. Ma come si fa a capire qual è la migliore crema per il corpo adatta alla nostra tipologia di pelle?

In questo articolo ti insegneremo tutto ciò che c’è da sapere su questo fluido così prezioso per le nostre cellule e anche tu, finalmente, potrai inserire nella beauty routine una crema che farà davvero la differenza per la tua pelle.

Qual è la migliore crema per il corpo?

Una bella pelle per essere tale ha bisogno di nutrimento, morbidezza ed elasticità. Benefici che si possono ottenere usando costantemente una lozione per il corpo, in particolare una crema idratante con proprietà e ingredienti che trasformano la pelle secca in una superficie morbida e setosa, in alternativa è anche possibile optare per delle soluzioni rassodanti in crema. Una buona crema per il corpo per chi soffre di pelle molto secca è senza dubbio una crema corpo super idratante da applicare dopo la doccia.

Sul mercato esistono molte creme adatte ad ogni esigenza e per ogni tasca, e spesso anche quelle a basso prezzo o comunque economiche, hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per esempio, se decidiamo di acquistare la nostra crema in profumeria, o in farmacia, avremo ampia scelta di formule più mirate, specifiche per problematiche croniche, magari con ingredienti come l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere il giusto livello di elasticità e contrastare il rilassamento della pelle.

Vediamo, intanto, quali sono i prodotti più venduti online per questa categoria e scopriamone le differenti caratteristiche.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme per il corpo:

1. Crema corpo con bava di lumaca Rinnovia di Innovia Laboratoires

Crema Corpo con Bava di Lumaca ed Acido Ialuronico,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa Crema per il Corpo con Bava di Lumaca e Acido Ialuronico di Innovia Laboratoires è un prodotto emulsionante, idratante e tonificante formulato con quattro Acidi Ialuronici di diverso peso molecolare grazie ai quali il prodotto penetra e viene assorbito velocemente. L’emulsione è arricchita con Bava di Lumaca, Aloe, Olio di Argan e Jojoba per una profonda idratazione della pelle con azione tonificante e rassodante su tutto il corpo ed una attenuazione delle smagliature e delle rughe e del rilassamento cutaneo. Adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili sia dell’uomo che della donna. Questa crema per il corpo è inoltre dermatologicamente testata e testata per il nichel.

Ingredienti

Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, ceteareth-12, simmondsia chinensis oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), sodium pca, carbomer, snail secretion filtrate, sodium hyaluronate, argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), aloe barbadensis extract (aloe barbadensis leaf extract), cera alba (beeswax), phenoxyethanol, sodium hydroxide, imidazolidinyl urea, tocopheryl acetate, tetrasodium glutamate diacetate, ethylhexylglycerin, citronellol, geraniol, parfum (fragrance)


2. Crema corpo profumata Ever Bloom di Shiseido

Shiseido 11744 - Ever Bloom Crema Corpo Profumata, 200...

Vedi prezzo su AMAZON

Un prodotto davvero ottimo questa crema profumata Ever Bloom di Shiseido. Una consistenza ricca per una crema vellutante per il corpo dalle note floreali dell’omonimo profumo. Si assorbe velocemente, penetrando nella pelle la idrata in profondità lasciandola morbida e profumata e visibilmente liscia. Una cura di bellezza quotidiana da applicare dopo la doccia e ogni qualvolta senti il bisogno di una idratazione profonda e profumata la crema profumata per il corpo Ever Bloom di Shiseido è il prodotto ideale per te.

3.  Crema corpo lifting antietà di Collistar

Collistar Crema Corpo Lifting Anti-Età, Ad effetto...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema corpo antietà di Collistar apporta. grazie all’acido ialuronico e all’olio di argan, quattro benefici: ristruttura, leviga, nutre e idrata. Tutto questo assieme a un effetto lifting immediato e di lunga durata, la pelle poi appare luminosa e levigata come porcellana. Usandola con costanza, si applica con un leggero massaggio, noterai una pelle sempre più compatta, liscia e tonica.  La crema corpo antietà di Collistar è un prodotto adatto a te che vuoi riacquistare una pelle giovane e compatta.

Ingredienti

Aqua, Ethylhexyl Cocoate, Dicaprylyl Ether, Ammonium Acryloyldimethyltaurate, Glycerin, Sorbitol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Zea Mais Oil, Raspberry Seed Oil, Arginine, Alanine, Papain, Ascorbyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil, Quercus Suber Bark Extract, Calcium Pantothenate, Sodium Hyaluronate, Serine, Sodium Citrate, Proline, Potassium Lactate, Magnesium Lactate, Urea, Urea, Xanthan Gum, Magnesium Chloride, Caprylyl Glycol, Dimethicone, Polysorbate 20, Cyclopentasiloxane, Polyacrylamide, Acrylates Crosspolymer, C12-14 Isoparaffin, Ethylhexylglycerin, Dimethiconol, Disodium Edta, Silica, Laureth-7, Lactic Acid, Polyurethane-40, Parfum, Phenoxyethanol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.


4. Crema corpo e mani Dream di Victoria’s Secret

Victoria's Secret Crema Corpo - 200 Ml

Vedi prezzo su AMAZON

Victoria’s Secret ha creato questa crema Dream per il corpo e le mani che dona morbidezza e un sensuale senso di freschezza alla pelle, grazie anche alla sua profumazione inebriante. Si stende facilmente, ha una texture fluida che penetra rapidamente assorbendosi completamente nel giro di pochi minuti. Con la crema per il corpo Dream di Victoria’s Secret, ogni momento sarà quello giusto per dedicarci alla nostra coccola quotidiana di bellezza. Basta una piccola quantità di prodotto per ricoprire tutto il corpo.

5. Crema corpo al cocco Coco Cream di HelloBody

HelloBody Coco Cream Crema per il corpo (195 ml) –...

Vedi prezzo su AMAZON

Una crema da giorno al cocco per una idratazione profonda della pelle che non solo la renderà morbida ma le darà protezione grazie alle vitamine E, B, C, A, F, K. Il corpo sarà protetto da tutte le minacce del mondo esterno, inclusi gli agenti atmosferici che danneggiano la pelle e i tatuaggi. È una crema per il corpo vegana che si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida grazie alla sua formula dermatologicamente testata. Il ricco profumo di cocco riporta l’immaginazione alle spiagge bianche tropicali circondate da palme lussureggianti. La Crema per il corpo al cocco di HelloBody è un burro idratante corpo 100% vegano.

6. Crema corpo Body Repair di Garnier

L'Oreal Garnier - Lozione corpo ricostituente anti...

Vedi prezzo su AMAZON

La crema corpo Body Repair di Garnier si presenta in una confezione intrigante che si adatta bene al contenuto. Una crema anti-secchezza dalla consistenza densa, dal profumo gradevole e di veloce assorbimento che non unge e lascia la pelle molto morbida e liscia. Ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto che soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di una maggiore idratazione per combattere la secchezza della pelle. Aggiungi la crema corpo ricostituente di Garnier alla tua routine di bellezza e sarai soddisfatta.

7.  Crema corpo per pelle sensibile Ph5 di Eucerin

Eucerin Crema Corpo Pelle Sensibile e Secca Ph5-450 ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema pH5 soft cream di Eucerin è adatta alle pelli sensibili del corpo. La sua formula contiene il 5% di dexpantenolo che stimola il naturale processo di rigenerazione cutanea rafforzando la barriera protettiva della pelle, ripristinando il Ph naturale della pelle, donando l’idratazione necessaria a una pelle molto secca e lasciandola meno sensibile agli agenti ambientali esterni. Si assorbe velocemente e non unge. La formula è senza parabeni, paraffina e allergeni quindi veramente adatta alla pelle sensibile di grandi e piccini.  Leggermente profumata, la crema pH5 di Eucerin è quello che stai cercando

8. Crema corpo Daily Moisturising di Aveeno

Aveeno Crema Corpo Idratante, Daily Moisturising per...

Vedi prezzo su AMAZON

Aveeno daily moisturising crema idratante corpo. Un prodotto venduto in farmacia che unisce la delicatezza dell’avena colloidale a ricchi emollienti. L’idratazione è profonda e duratura, ricostituisce la barriera idrolipica naturale, senza profumo, non unge e si assorbe in fretta. Dopo solo due settimane di applicazione, la pelle non è più secca ma morbida e liscia, utilissimo anche in caso di irritazioni della pelle. Per ottenere un miglior risultato, applicare la crema quotidianamente dopo il bagno o la doccia.

9. Crema corpo profumata di Elizabeth Arden

Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Crema Corpo 500ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema per il corpo profumata di Elizabeth Arden ha bisogno di poche presentazioni… Offre tantissimi benefici grazie ai tanti prodotti naturali che contiene, fra cui il tè verde e il miele grezzo, una raffinata e fragrante combinazione dall’aroma energizzante, che rinfresca, tonifica, lenisce la pelle del corpo e stimola i sensi rivitalizzando lo spirito. Una crema corpo super idratante da applicare su tutto il corpo per contribuire a lenire e trattare la pelle secca.

10. Crema corpo Papavero Soave di Erbolario

L'Erbolario, Crema Corpo Papavero Soave, Trattamento...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema per il Corpo compattante ed elasticizzante ha un profumo intenso e contiene sostanze tonificanti, elasticizzanti e nutrienti come l’olio di Babassu, l’olio di Oliva assieme ad attivi derivati dai papaveri scarlatti e soavi. L’applicazione ideale è dopo la doccia o il bagno massaggiando in modo leggero e ampio per far penetrare la crema e ogni qualvolta vi è la necessità di maggiore idratazione. Un ottimo prodotto per nutrire la pelle con una crema dal profumo orientaleggiante e sensuale.

11. Crema corpo Vellutante 48H di Nivea

Nivea Crema Corpo Vellutante, Irresistibile Morbidezza...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa proposta Vellutante di Nivea è una crema classica che mantiene le promesse. Ideale per pelli anche molto secche, bisognose di una idratazione profonda quotidiana. Per avere risultati ottimali è consigliabile l’applicazione dopo la doccia o il bagno caldo. La crema non urge e la pelle è irresistibilmente morbida, liscia per tutto il giorno e delicatamente profumata grazie al burro di karité.  Basta pochissimo prodotto per ottenere risultati duratura, una scelta davvero vantaggiosa grazie al prezzo basso e ai risultati per questa crema corpo Vellutante 48H di Nivea.

12. Crema corpo bio super idratante J. Armor

Crema Corpo Idratante Pelle Secca Sensibile Delicata...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema corpo nutriente, idratante, antietà, protettiva, rassodante e antiossidante di J. Armor è adatta per tutto il corpo: addome, pancia, fianchi, glutei, braccia e seno perché penetra in profondità nutrendo e proteggendo la pelle rassodandola e tonificandola, lasciandola morbida, elastica e compatta. Una crema corpo utile non solo per idratare una pelle molto secca ma anche per contrastare i segni del tempo e le macchie del viso donando un incarnato luminoso. È adatta a tutte le età, non urge e ha una piacevole profumazione adatta sia a uomini che a donne “Marine Breeze”.

13. Crema rassodante corpo Lift Effect di Somatoline

Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema rassodante per il corpo di Somatoline ha una formulazione arricchita con burro di karité e olio di argan che non solo rassoda e tonifica i tessuti ma combatte anche i segni del tempo favorendo la rigenerazione dell’epidermide. Si applica due volte al giorno massaggiando con lunghi movimenti circolari fino al suo completo assorbimento soprattutto sulle zone del corpo che presentano più rilassamento cutaneo, come interno braccia, interno coscia e la pancia. I risultati sono straordinari, visibili e duraturi. Un prodotto eccellente a un prezzo basso.

14. Crema corpo Nutrizione Prodigiosa di Biopoint

Biopoint Crema Corpo, Nutrizione Prodigiosa, 500ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema corpo Nutrizione prodigiosa di Biopoint ha una texture ricca, morbida e burrosa che dona un senso di piacevole coccola sulla pelle, aiutandoci a ritrovare il benessere del corpo soprattutto in presenza di pelle secca o molto secca. Per risultati ottimali è consigliabile applicarla quotidianamente subito dopo la doccia, utilizzando massaggi ampi e circolari. Basta una piccolissima dose di prodotto per ottenere idratazione e nutrimento profondo. La profumazione è delicata e gradevole, che permane a lungo sul corpo. Molto comodo anche il dispenser. Un ottimo rapporto qualità/prezzo per questa crema corpo Nutrizione Prodigiosa di Biopoint.

15. Crema corpo anti-smagliature di Rilastil

Rilast Crema Antiestrias 200Ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema antismagliature per il corpo di Rilastil è il trattamento ideale per attenuare le smagliature già presenti sul corpo. Grazie alla texture ricca e cremosa, è perfetta per essere applicata con un benefico e prolungato massaggio sulle parti dove si sono formate le smagliature come, ad esempio, sull’addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia. La crema previene e contrasta la formazione di nuove smagliature con una spiccata azione antiossidante ed eutrofica (Complesso Vitaminico). La pelle è nutrita in profondità, è morbida ed elastica. Utile in gravidanza. È una crema ideale chi desidera trovare una soluzione efficace contro le antiestetiche smagliature.

Aspetti da considerare prima di acquistare una crema per il corpo

crema-per-il-corpo

Quando stiamo valutando le creme per il corpo dobbiamo innanzitutto partire dal nostro tipo di pelle. Grazie a un prodotto su misura per le nostre caratteristiche personali, e un’applicazione regolare e costante, è davvero possibile ottenere una pelle radiosa e splendente. È un dato di fatto che le creme di buona qualità sono il modo ideale per mantenere la pelle idratata, luminosa e liscia a lungo, per un nuovo aspetto rivoluzionante che ci lascerà del tutto mozzafiato.

Crema corpo, lozione corpo o burro, cosa scegliere?

Phytorelax Laboratories Shea Butter Rich Crema Per...

Crema corpo, lozione e burro sono tutti ottimi prodotti da poter utilizzare sulla pelle per aumentare l’idratazione. Tuttavia distinguere le loro differenze potrebbe non essere immediato. Innanzitutto, si distinguono per la composizione diversa, inoltre ognuna è più adatta una determinata condizione della pelle – o per riuscire ad ottenere un certo risultato.

Le creme per il corpo e le lozioni per il corpo hanno quasi la stessa composizione. Sono entrambe a base di acqua e olio, a cui si aggiungono altri ingredienti. Le due formulazioni si distinguono principalmente nel rapporto tra acqua, olio e gli altri ingredienti. Le creme per il corpo sono in genere più pesanti delle lozioni che hanno invece una composizione più liquida. Inoltre non sono appiccicose o grasse come le creme per il corpo.

Vengono scelte soprattutto da chi desidera avere una pelle fresca, idratata ed elastica, prevenendo l’invecchiamento. I burri per il corpo, invece, hanno la texture più compatta di tutte e tre le alternative Sono più ricche, nutrienti, e proteggono maggiormente la pelle. Sono la scelta ideale per chi vive dove il clima è più secco.

Distinguendole per tipo di texture possiamo dire che il burro è il più denso, seguito dalle creme, le lozioni, e infine gli oli per il corpo. Gli oli penetrano a fondo nella pelle in modo molto più veloce degli altri ma va sottolineato che, fra tutti, il burro per il corpo è il prodotto più adatto per la salute della pelle.

  • Creme per il corpo: le creme per il corpo, anche se fatte di olio e acqua, sono più pesanti e più viscose rispetto alle lozioni e il loro contenuto di acqua è inferiore rispetto alle lozioni. Alcune creme per il corpo, a differenza delle lozioni, hanno un rapporto equo tra acqua e oli.

Quando utilizziamo le creme per il corpo, sentiamo che la pelle è unta, più appiccicosa, ed è proprio questa caratteristica viscosità che aiuta a sigillare l’umidità all’interno della pelle. Le creme per il corpo sono disponibili in dispenser e barattoli hanno date di scadenza piuttosto lunghe grazie ai materiali spessi che le riparano da luce e umidità dell’ambiente.

  • Lozioni per il corpo: Sono di natura più liquida. Non sono appiccicose o grasse come le creme per il corpo. Quando le stendiamo, penetrano rapidamente nella pelle.

Si trovano più comunemente in formati a bottiglia, che facilita il versamento del prodotto per poterlo utilizzare. Se la pelle non è esageratamente secca o è soltanto un leggermente grassa, la lozione è sicuramente una buona scelta per apportare la giusta quantità di umidità alla tua pelle.

Le creme per il corpo sono particolarmente utili in inverno, stagione in cui di solito c’è un basso indice di umidità, invece è preferibile utilizzare le lozioni per il corpo nel periodo estivo – o nei climi umidi – in quanto non permangono sulla pelle.

  • Burri per il corpo: sono i prodotti con la texture più consistente di tutte, più spessa delle creme per il corpo. Inoltre, sono le più ricche, con il più alto contenuto di ingredienti o componenti essenziali per la cura della pelle del corpo. Sono quelle con una maggiore qualità protettiva, in quanto sigillano l’umidità all’interno della pelle e la proteggono da reazioni esterne come l’esposizione al sole o alle intemperie. Ne esistono in commercio vari tipi e formati.

Se vivi in un clima molto secco o hai una pelle sensibile, il burro per il corpo è la scelta migliore per te. Ricorda che proteggono la pelle dall’esposizione al sole e dai danni alla pelle. In un clima secco, aiutano a sigillare l’umidità della pelle delicata o sensibile.

Gli ingredienti del burro per il corpo sono più ricchi e benefici. Questi includono in parte idratanti e in parte oli o acidi grassi. Gli oli grassi aiutano la pelle ad essere idratata per periodi più lunghi. Per esempio, fra gli ingredienti più utilizzati e importanti del burro per il corpo troviamo l’olio di cocco, il burro di karité (che permette un’idratazione più profonda), e gli oli essenziali. Insieme questi ingredienti formano una squadra di super-idratanti per la tua pelle.

  • Oli per il corpo: Sono prodotti liquidi, talmente essenziali che potrebbero essere scambiati per gli oli naturali della pelle. Se usi regolarmente gli oli per il corpo saprai che sono prodotti molto emollienti: la pelle si trasforma immediatamente in uno strato morbido e ricco di freschezza naturale.

Vengono assorbiti più velocemente dalla pelle rispetto alle creme per il corpo e non ostruiscono i pori. Va però evidenziato che non sono a base d’acqua e ciò significa potrebbero dar vita a sfoghi e arrossamenti sulla pelle delle meno abituate a questo tipo di idratante.

Se hai l’acne o la pelle grassa, è meglio non usare gli oli – soprattutto nella zone a T del viso. Sono facili da usare, un’ottima soluzione per chi soffre di pelle arida. Per chi ama le terme e i massaggi per il corpo, gli oli idratanti saranno alleati preziosi dei momenti di maggiore relax.

Per quanto riguarda la texture, quindi, il burro per il corpo è il prodotto dalla maggiore densità mentre per quanto riguarda la rapidità di assorbimento, l’olio la vince su tutti.

Come scegliere la migliore crema per il corpo per il vostro tipo di pelle?

Crema Corpo Profumata e Idratante per Pelle Secca...

L’epidermide è il nostro strato di pelle più superficiale, quello che tutti i giorni è esposto alle tante minacce del mondo esterno come per esempio il sole, la polvere, il vento, la pioggia, ma il fatto che siano il primo strato che ci divide fra “il come siamo fatti dentro” e il mondo che ci circonda, la rende anche la superficie su cui stendiamo prodotti che ci fanno stare bene, come le creme per il corpo, e – sempre l’epidermide – è quella parte del nostro corpo che più beneficia dai trattamenti di bellezza.

Anche se fortemente sottovalutata, la pelle ha bisogno di essere tenuta in considerazione, di essere curata, monitorata, perché se si danneggia, la nostra bellezza sarà per sempre rovinata.

Esistono diversi tipi di pelle: grassa, secca, mista. Ciò che funziona per una donna non sempre è benefico per un’altra, proprio per via delle diverse tipologie di pelle. Ecco perché è importantissimo saper riconoscere il nostro tipo di pelle per poter scegliere efficacemente e utilizzare col massimo profitto il prodotto giusto per avere sempre la pelle sana.

Le creme per il corpo (o lozioni idratanti) più comuni sono:

  • Idratanti umettanti: Composte da acqua e una piccola quantità di olio, si possono classificare in latte, lozioni e creme.
  • Idratanti occlusivi: Composte principalmente da olio, si possono classificare in burro per il corpo, e unguento con proprietà di rapida idratazione. Una pelle secca necessita di idratanti occlusivi.

Una buona crema per il corpo dovrebbe contenere i seguenti ingredienti:

  • Vitamina E
  • Glicerina
  • Burro di karité
  • Acido Ialuronico
  • Olio di mango
  • Urea
  • Aloe
  • Miele
  • Burro di cacao

Ingredienti da ricercare in un olio per il corpo o burro:

  • Olio minerale
  • Burro di karité
  • Lanoline
  • Cera d’api
  • Petrolato
  • La migliore crema per il corpo per una pelle normale: una pelle “normale” non è né troppo secca né troppo grassa, è una giusta via di mezzo. Per questo è una pelle molto semplice da mantenere non essendo soggetta a imperfezioni e non seccandosi troppo rapidamente. Con una crema per il corpo corretta, ideale per il tipo di pelle normale, la pelle avrà sempre un aspetto radioso e fresco – semplice ed efficace.
  • La migliore crema per il corpo per una pelle secca: la pelle secca – come si può immaginare – è spesso ruvida al tatto e potrebbe avere macchie rosse. Si irrita se esposta ad agenti atmosferici aggressivi, al freddo, ai detersivi e saponi aggressivi per cui si può dire che gli oli per il corpo siano i più adatti per questo tipo di pelle secca, oppure le creme per il corpo con acido ialuronico funzionano bene con i tipi di pelle secca, che necessitano una idratazione costante, applicandole almeno due volte al giorno. Ancora una volta è davvero importante capire il proprio tipo di pelle per poter scegliere il prodotto adatto a noi.

Quindi, scegli una crema per il corpo con oli vergini nei loro ingredienti in quanto gli ingredienti naturali non ostruiscono i pori.

Il momento ideale per una idratazione ottimale per la pelle del corpo è applicare il prodotto dopo la doccia calda, per massimizzare l’assorbimento. Non asciugarti completamente, resta leggermente umida e applica la crema per il corpo.

Olio di cocco, burro, olio di avocado, altri oli puri e burro di karité apportano benefici importanti alla pelle secca e – soprattutto – non dimenticarti che anche bere tanta acqua è altrettanto importante.

  • La migliore crema per il corpo per una pelle grassa: la pelle grassa produce molti oli naturali ed è per questo che i suoi livelli d’idratazione sono sempre elevati. I prodotti migliori per questo tipo di pelle sono quelli a basso contenuto di olio come, ad esempio, le lozioni per il corpo preferibilmente quelle a prevalenza acquosa (e con pochi oli).

Per la pelle grassa con tendenza all’acne è preferibile usare idratanti per il corpo con ingredienti non comedogenici come il lattocalamita. Inoltre, bisognerebbe evitare profumi e coloranti, se la tua pelle è sensibile, applica la crema solo se necessario come, ad esempio, dopo il bagno o dopo la doccia, al risveglio e prima di andare a dormire.

  • La migliore crema per il corpo per una pelle mista: nella pelle mista, alcune zone sono oleose mentre altre invece sono secche come, ad esempio, i gomiti e le ginocchia. Per questo tipo di pelle è possibile usare sia creme per il corpo, sia lozioni variandole a seconda delle zone come, ad esempio, le creme o lozioni per il corpo per le aree grasse, e invece oli per il corpo per le aree asciutte.

Importantissimo capire il proprio tipo di pelle e poi scegliere la migliore crema per il corpo in base a questo. Si può usare un prodotto specifico per la pelle grassa nelle zone appunto oleose e seguire le indicazioni per questo tipo di pelle e poi si può scegliere un prodotto specifico per le pelli secche da usare appunto nelle zone dove la pelle è secche seguendo sempre le indicazioni sulla confezione. Poi esistono in commercio creme per il corpo specifici per i tipi di pelle mista.

Come usare la crema per il corpo per ottenere il massimo dei risultati

Collistar Benessere Crema Soffice della Felicità,...

È consigliabile usare la crema per il corpo almeno due volte al giorno. Potresti applicare la crema per il corpo durante il giorno e poi subito prima di andare a letto. Se si desidera un risultato speciale, allora, questo numero di volte può aumentare – a seconda delle tue necessità, ovviamente.

Come usare la crema per il corpo per ottenere il massimo dei risultati:

  • Fai il bagno o la doccia. L’acqua per il bagno non dovrebbe essere troppo calda in quanto potrebbe eliminare gli oli naturali dal corpo. E come durata si può dire che 5-10 minuti di doccia sono più che sufficienti.
  • Asciugati tamponando la pelle per farla diventare umida ma non completamente asciutta.
  • Metti un po’ di crema per il corpo sul palmo della mano e strofinate sul corpo. Concentrati su alcune parti alla volta. Per esempio, metti poca crema sulle braccia, applica e poi passa alle gambe.
  • Se non sei sicura della quantità giusta, leggi le istruzioni sulla confezione del prodotto. Se questo non è di aiuto per chiarire i dubbi, mettine abbastanza nel palmo della mano, ma non troppa perché poi ungerai eccessivamente la pelle ed è proprio l’effetto da evitare.
  • Lascia che la pelle assorba la crema per cinque minuti.
  • Ora puoi indossare i vestiti.

Domande frequenti

🧴 Posso usare la crema corpo sul viso?

Sarebbe bello spalmarsi una sola lozione e non aver bisogno di altro ma le lozioni per il corpo non dovrebbero MAI essere applicate sul viso perché di solito sono molto più spesse e contengono in genere fragranze che potrebbero irritare la pelle del viso. Si dovrebbe sempre usare qualcosa di più delicato e sul viso.

🧴 Quale momento è quello migliore per incorporare una crema per il corpo nella routine di bellezza quotidiana?

Un crema per il corpo si può applicare una volta al giorno o più volte se necessario. È sempre bene applicare una crema corpo dopo una doccia o il bagno quando la pelle del corpo è pulito e ancora umida così la crema crea una barriera che intrappola l’acqua trattiene il prodotto.

🧴 Una crema corpo può essere usata come crema per le mani?

Sì, può essere usata come crema per le mani – a meno che non si desideri una cura specifica per le mani. Tuttavia, devi sapere che le mani sono quella parte del nostro corpo che esponiamo a troppe attività. Necessitano di attenzioni e cure speciali e quindi di prodotto specifici.

Lascia un commento