Le 7 Migliori Maschere Led per un Viso Ringiovanito e Luminoso

Un tempo reperibili solo in centri estetici, oggi le maschere LED per il viso sono finalmente disponibili anche per un utilizzo casalingo e alla portata di tutti. Divenute il must have delle star senza dover ricorrere ad interventi estetici costosi, queste maschere promettono di dare enormi soddisfazioni.

Risultano ottime per una qualsiasi beauty routine e garantiscono effetti benefici ma soprattutto antietà, adatti ad ogni esigenza dell’epidermide agendo in maniera mirata su rughe ed imperfezioni, sull’acne ma anche semplicemente restituendo luminosità al tuo viso.

I benefici sono molteplici e duraturi perché la luce LED (Light Emission Diode) ha la capacità di incrementare nel tempo la sua azione cosicché le cellule possano lavorare più intensamente proprio perché ricevono l’energia indispensabile per riportare la pelle in uno stato di benessere generale.


Le Migliori Maschere Led Per Il Viso


Qual è la miglior maschera led per il viso?

L’utilizzo di una maschera LED viso è estremamente semplice, infatti è molto simile ad una maschera tradizionale ma con elevati benefici. Ovviamente devi considerare le necessità per cui vuoi farne uso, nonché il livello di sensibilità della tua pelle.

Quindi se hai bisogno di trattare il problema dell’acne potrai usarla per 3-4 volte a settimana, mentre se la tua pelle è molto delicata allora ti conviene limitarne l’uso ad una sola volta a settimana. L’utilizzo delle maschere LED è molto semplice perché ti basterà appoggiarla sul viso, accenderla e lasciarla agire per circa 20-30 minuti avendo l’unica accortezza di metterla in posa sul viso pulito e asciutto.

La luce LED lavora a livello cellulare indipendentemente dal tipo di pelle, dall’età e dal colore ragion per cui, queste maschere possono essere utilizzate efficacemente in qualunque momento della giornata. A seconda del tipo di luce scelta potrai ottenere risultati differenti che variano dall’attività antibatterica al miglioramento dell’elasticità cutanea alla biostimolazione del collagene.

Qui di seguito ti presentiamo le Migliori Maschere Led Per Il Viso:

1. Maschera LED viso antietà di Mincheda

MINCHEDA 7 Colori Facciale Bellezza Pelle...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa maschera LED professionale di Mincheda è in grado di soddisfare le diverse esigenze di bellezza di ogni donna. Grazie alle sue 7 luci (rosso, blu, bianco, giallo, verde, azzurro e viola) può migliorare l’aspetto della tua pelle rassodandola, migliorandone l’elasticità, minimizzarne i pori o alleggerirla.

Inoltre, aiuta a migliorare la texture del tuo incarnato accelerando e migliorando la circolazione sanguigna e ristabilisce l’equilibrio della tua pelle. È in grado di ridurre o prevenire le rughe e ti aiuterà a combattere le zone del tuo viso soggette ad acne o punti neri.

Adatta a tutti i tipi di pelle, facile e comoda da usare, questa maschera porta un rinnovamento cellulare rapido ed efficace eliminando tutte le imperfezioni dal tuo viso. Ti basterà collegarla alla presa della corrente e scegliere l’intensità della luce per il tuo trattamento di bellezza.

Per un risultato migliore si consiglia di detergere il viso con i prodotti abituali e tenere la maschera in posa per circa 20 minuti. Alla fine della sessione applica una buona crema idratante per una luminosità e una freschezza assicurate.


2. Maschera LED viso 7 luci di Project E Beauty

Project E Beauty LED Photon Terapia 7 Trattamento di...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo dispositivo Photon, utilizza onde di luce naturale che sono trasmesse dai LED nella pelle per conferirle un notevole ringiovanimento e un abbellimento di tutto il viso. La maschera Project Photon è sagomata e si adatta naturalmente alla forma del tuo viso ed è dotata di una cinghia regolabile che le permette di rimanere in posizione mentre tu potrai leggere o guardare la tv.

La luce attiva i fotoricettori delle cellule della tua pelle in maniera molto efficace per permetterti di ringiovanirla, curarne i segni dell’acne e migliorarne il tono. Dopo le prime due settimane la pelle appare ringiovanita e potrai notare i primi benefici.

La maschera Project Photon è sagomata per adattarsi naturalmente alla forma del viso ed è dotata da una cinghia regolabile per permetterle di rimanere in posizione, mentre tu potrai leggere, guardare la tv o semplicemente rilassarti ed ascoltare musica.

Tutto questo puoi finalmente ottenerlo in modo naturale, dedicando un po’ di tempo a te stessa, comodamente a casa tua e senza l’aggiunta di prodotti chimici potenzialmente dannosi per la tua pelle.


3. Maschera Led viso ringiovanente di Obqo

No products found.

No products found.

Per la maschera LED viso di Obqo hai a disposizione ben 150 Led di alta qualità che non producono calore e quindi la rendono priva di effetti collaterali. Offrono una luce pura ed un’energia intensa per la cura della tua pelle che potrai trattare a fondo per riavere il naturale aspetto sano.

È dotata di sette colori diversi per azioni volte a soddisfare ogni tua esigenza di bellezza e si adatta ad ogni tipo di pelle inibendo la formazione di pigmenti di melanina e migliorandone l’elasticità e il tono. Inoltre, questa maschera ha la capacità di minimizzare i pori, prevenire le rughe e aiuta a combattere l’acne.

È facilissima da usare e puoi portarla ovunque grazie ai cavi di ricarica in dotazione, così potrai usarla ovunque per non rinunciare mai alla tua beauty routine nemmeno se sei in viaggio o fuori casa. Il pacchetto include 1 maschera LED per fototerapia, 1 telecomando, 1 adattatore per presa UE, 1 cavo USB e 1 manuale di istruzioni.


4. Maschera LED viso anti-imperfezioni di Hangsun

sessioni illimitate per il trattamento della pelle del...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa maschera LED per il viso è specifica per il trattamento delle imperfezioni dovute ad acne o pori dilatati. Le tre luci indipendenti (blu, rossa, arancione) offrono una routine veloce ed efficace: la luce blu agisce sui batteri che causano l’acne, la lice rossa riduce l’infiammazione e la luce arancione stabilizza le macchie cutanee.

È priva di sostanze chimiche dannose e di luce UV e sfrutta la potenza di una tecnologia comprovata per eliminare le imperfezioni permettendo alla tua pelle di guarire e rigenerarsi da sola. Trattamento facile ed efficace che si adatta ad ogni tipo di pelle in modo sicuro e confortevole.

Puoi utilizzarla senza limiti perché non ha bisogno di essere caricata ma potrai attivarla ovunque ti trovi tramite la sua presa USB. Inoltre, ha un timer per lo spegnimento automatico dopo 10 minuti e la confezione include un paio di comodi occhiali per proteggere i tuoi occhi da qualsiasi rischio.


5. Maschera LED viso ad azione sbiancante di Velidy

Velidy, maschera per terapia della luce, 7 colori, a...

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla fotodinamica, questa maschera anti-invecchiamento rinnoverà l’aspetto della tua pelle in pochissimo tempo. È dotata di colori diversi per trattare il tuo viso e il tuo collo a seconda delle esigenze del momento.

La luce rossa aumenta il flusso sanguigno e la produzione di collagene, la luce blu elimina i batteri e rassoda la pelle, la luce gialla leviga e ravviva l’incarnato, la luce viola rimuove acne e cicatrici, la luce azzurra ha un’azione lenitiva contro le allergie e le irritazioni cutanee e la luce bianca riduce le rughe e le linee sottili.

È adatta a tutti i tipi di pelle ed è comoda da usare aiutandoti a ritrovare un look più giovane e un viso elastico e rimpolpato. Inoltre, è realizzata in materiale ABS ecologico, atossico, inodore e durevole e viene venduta con una maschera per il collo (che può essere utilizzata separatamente) ed un telecomando.

Questo design offre una garanzia gratuita di 3 mesi per donarti il massimo in termini di bellezza e sicurezza.


6. Maschera LED viso per la cura dell’acne di Jolee

JoLee Maschera leggera contro l'acne,...

Vedi prezzo su AMAZON

La maschera LED di Jolee sfrutta la terapia della luce LED clinicamente provata e ti garantisce risultati visibili in sole due settimane con trattamenti giornalieri di appena 8 minuti. Dermatologicamente e clinicamente testata per trattare i disturbi dell’acne in modo efficace e per ridurre la comparsa delle linee sottili.

Usando l’energia prodotta dalla luce blu e rossa, questa maschera con le sue luci penetra delicatamente nella pelle agendo sui batteri responsabili della formazione dei brufoli e punti neri. In questo modo agisce contro l’infiammazione lasciando la tua pelle visibilmente rinnovata e sana.

Questo dispositivo richiede solo 3 batterie AAA (non incluse) che ti permettono il suo utilizzo per circa 1 mese, senza necessità di acquistare un caricatore a presa, permettendoti di utilizzarla davvero ovunque ti trovi e senza fili.

Il suo design ergonomico e in materiale ABS simile ad una visiera, si adatta e si appoggia comodamente intorno alla testa grazie alla fascia regolabile e alla protezione per gli occhi, così potrai muoverti tranquillamente mentre effettui il tuo trattamento di bellezza.


7. Maschera LED viso antirughe di FEITA

FEITA - Maschera per terapia con fotoni di luce, a LED,...

Vedi prezzo su AMAZON

La maschera LED di FEITA è altamente efficace e ti aiuta a migliorare la condizione e il colore della pelle del tuo viso grazie al processo anti-invecchiamento e rassoda i contorni attenuando rughe e linee sottili. Inoltre, tonifica i muscoli facciali massimizzando il ringiovanimento dell’ovale.

Aiuta ad accelerare il processo di guarigione di cicatrici e altre zone danneggiate della pelle grazie alla sua azione idratante e aumenta le proprietà elastiche dell’epidermide stimolandola nel suo naturale rinnovamento cellulare.

Dopo poche applicazioni potrai notare una pelle ringiovanita, luminosa e priva di imperfezioni grazie alle 7 diverse luci LED specifiche per ogni problema del viso.

È facilissima da usare e si consiglia di applicare la maschera LED su viso pulito e asciutto 3 volte alla settimana per circa 15 minuti a seduta per ottenere subito i migliori risultati. Inoltre, può essere perfetta come idea regalo per amici o familiari perché è adatta a tutti e ad ogni tipo di pelle.


Come scegliere la miglior maschera LED per il viso

MINCHEDA 7 Colori Facciale Bellezza Pelle...

Le maschere LED sono maschere rigide che vengono applicate direttamente sulla pelle e rimangono sul viso grazie ad un nastro o piccola cinghia che circonda la testa e viene posta dietro le orecchie. Una volta accesa, la maschera inizia ad emettere raggi simili a quelli solari ma che in realtà sono privi di raggi UVA dannosi.

In commercio (e anche online) esistono ormai svariati tipi di maschere LED per il viso ma vogliamo aiutarti ad individuare i punti chiave per scegliere la migliore per le tue necessità.

●     Luci colorate

Se ci farai caso, noterai che le maschere LED viso vengono vendute con la possibilità di emettere più di un colore e questo perché ad ogni colore corrisponde una specifica di trattamento diversa. Le maschere più complete emettono 7 colori ma alcune arrivano solo a 3.

Tu dovresti scegliere quella migliore in base alle tue esigenze, ma ti possiamo già anticipare che il colore che non deve mai mancare è il rosso in quanto aiuta e stimola la circolazione sanguigna ed è riconosciuto dalla comunità medica scientifica.

Anche la luce blu risulta essenziale se hai problemi di acne o infiammazione sul viso perché è in grado di ridurla efficacemente uccidendo i batteri che causano una pelle oleosa e grassa.

●     Area di copertura (viso e/o collo)

Oltre alle maschere LED viso, ne esistono alcune in commercio che includono anche un dispositivo che va a trattare la zona del collo. Se quindi il tuo problema maggiore risiede in questa zona, potrai scegliere sicuramente una di queste maschere a duplice utilizzo.

LA maggior parte di maschere LED offre una certa flessibilità in quanto alcune di queste sono vendute in due pezzi divisibili tra loro che ti permettono di utilizzarle sia insieme che separatamente. L’unica limitazione è che la maschera per il collo va utilizzata da sdraiata poiché è più pesante da reggere.

●     Durata

migliore-maschera-facciale-a-LED

Un’altra cosa a cui dovresti prestare attenzione è la durata della vita di una maschera LED. Se le luci della tua maschera LED si spengono rapidamente, allora è giunto il momento di cambiarla o di passare ad un modello con una maggiore resa e durata.

In realtà non dovresti avere questo problema così frequentemente perché in linea di massima le luci LED hanno una durata piuttosto lunga ma prima di acquistare una maschera a LED ti consigliamo di fare il giusto confronto tra un prodotto e l’altro.

●     Intensità della luce regolabile

Acquistare una maschera LED per il viso con un’intensità di luce regolabile, sarà di sicuro un’ottima cosa specialmente se la utilizzi per la prima volta. In questo modo specifico potrai facilmente verificare se la tua pelle è sensibile in maniera particolare.

Una volta constatata la sicurezza del trattamento, potrai gradualmente aumentare l’intensità della luce LED per assicurarti una posa efficace e al tempo steso confortevole.

●     Limiti di utilizzo di una maschera LED viso

Un’altra cosa a cui devi prestare particolare attenzione quando acquisti una maschera LED viso è il suo limite di utilizzo. Questo significa che dopo un certo numero di volte, questa maschera non funzionerà più fino a che non andrai ad acquistare un nuovo dispositivo.

Vantaggi a seguito dell’utilizzo di una maschera LED viso

I benefici che puoi ottenere utilizzando una maschera Led per il viso con un’applicazione di circa 20 minuti al giorno sono:

  • Trattamento di ringiovanimento sicuro e indolore.
  • Riduzione dell’acne, delle cicatrici infiammatorie e della rosacea.
  • Riduzione delle rughe, macchie dell’età e linee sottili.
  • Accelerazione della guarigione e stimolazione del collagene per una pelle sana e priva di imperfezioni.
  • Riduzione dei punti neri, dei punti bianchi e dei pori dilatati.
  • Miglioramento della circolazione sanguigna.
  • Miglioramento del tono della pelle e della pigmentazione dovuta all’esposizione solare.

Per concludere

La maschera LED emette una luce speciale che viene assorbita dalla tua pelle e convertita in energia per le cellule. In questo modo si determina una reazione enzimatica che induce le cellule ad aumentare la loro attività.

Avrai notato che la maggior parte delle maschere LED per il viso hanno a disposizione fino a 7 colori e ognuno di questi garantisce determinati benefici e cure:

  • La luce rossa ha un effetto antiossidante, elasticizzante ed antietà, ideale in caso di pelle poco tonica e secca.
  • La luce blu inibisce l’infiammazione creata dall’acne e combatte efficacemente i batteri che la causano.
  • La luce verde riporta la pelle ad uno stato di equilibrio regolarizzando la produzione di sebo e drenando piccoli edemi che stressano l’epidermide.
  • La luce viola combina gli effetti di luce rossa e blu potenziando la sua azione rigenerante sulla tua pelle.
  • La luce gialla è ideale per donare energia ad una pelle spenta e ne aumenta le difese.
  • La luce azzurra è perfetta per una pelle mista mediamente oleosa o con piccole imperfezioni.
  • E infine la luce bianca contro le rughe più sottili e difficili da eliminare.

Domande frequenti

💆 Come agisce una maschera LED sul viso?

Secondo il parere di dermatologi esperti nel settore, i benefici della terapia della luce a LED sono molteplici e includono il trattamento dell’acne, la regolazione della produzione di sebo, la stimolazione del collagene e dell’elastina e la riduzione al minimo di arrossamenti e rughe. Alcuni studi hanno persino dimostrato che la maschera LED riduce le macchie scure e uniforma il tono della pelle.

💆 Le maschere LED per il viso funzionano davvero?

Le maschere e i dispositivi di illuminazione a LED sono utilizzati al meglio per stimolare la produzione di collagene e uccidere i batteri che causano l’acne, anche se non sostituiscono la normale routine di cura della tua pelle. Come dispositivi domestici, possono risultare un po’ meno efficaci delle procedure applicate in un centro medico specialistico.

💆 La terapia a LED fa bene alla pelle?

A differenza di altri tipi di terapia con la luce, i LED non contengono raggi ultravioletti e pertanto, sono sicuri per un uso quotidiano. La terapia della luce a LED non provoca ustioni rispetto ad altri trattamenti anti-invecchiamento come peeling chimici, dermoabrasione e terapia laser ed è essere sicura per tutti i colori e tipi di pelle.

💆 Posso usare la maschera LED tutti i giorni?

Benché in linea di massima sia un dispositivo privo di rischi, la maggior parte degli specialisti suggerisce di usarlo per non più di tre volte a settimana per circa 20 minuti a sessione.

💆 La maschera LED fa male agli occhi?

Attualmente gli esperti concordano sul fatto che i dispositivi LED ad uso domestico sono in gran parte sicuri, purché si scelga quello giusto e si proteggano gli occhi. Gli specialisti consigliano comunque di scegliere maschere dotate di certificazione di sicurezza e di indossare occhiali oscuranti o opachi.

{ “@context”: “https://schema.org”, “@type”: “FAQPage”, “mainEntity”: [{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 Come agisce una maschera LED sul viso?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Secondo il parere di dermatologi esperti nel settore, i benefici della terapia della luce a LED sono molteplici e includono il trattamento dell’acne, la regolazione della produzione di sebo, la stimolazione del collagene e dell’elastina e la riduzione al minimo di arrossamenti e rughe. Alcuni studi hanno persino dimostrato che la maschera LED riduce le macchie scure e uniforma il tono della pelle.” } },{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 Le maschere LED per il viso funzionano davvero?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Le maschere e i dispositivi di illuminazione a LED sono utilizzati al meglio per stimolare la produzione di collagene e uccidere i batteri che causano l’acne, anche se non sostituiscono la normale routine di cura della tua pelle. Come dispositivi domestici, possono risultare un po’ meno efficaci delle procedure applicate in un centro medico specialistico.” } },{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 Le maschere LED per il viso funzionano davvero?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Le maschere e i dispositivi di illuminazione a LED sono utilizzati al meglio per stimolare la produzione di collagene e uccidere i batteri che causano l’acne, anche se non sostituiscono la normale routine di cura della tua pelle. Come dispositivi domestici, possono risultare un po’ meno efficaci delle procedure applicate in un centro medico specialistico.” } },{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 La terapia a LED fa bene alla pelle?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “A differenza di altri tipi di terapia con la luce, i LED non contengono raggi ultravioletti e pertanto, sono sicuri per un uso quotidiano. La terapia della luce a LED non provoca ustioni rispetto ad altri trattamenti anti-invecchiamento come peeling chimici, dermoabrasione e terapia laser ed è essere sicura per tutti i colori e tipi di pelle.” } },{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 Posso usare la maschera LED tutti i giorni?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Benché in linea di massima sia un dispositivo privo di rischi, la maggior parte degli specialisti suggerisce di usarlo per non più di tre volte a settimana per circa 20 minuti a sessione.” } },{ “@type”: “Question”, “name”: “💆 La maschera LED fa male agli occhi?”, “acceptedAnswer”: { “@type”: “Answer”, “text”: “Attualmente gli esperti concordano sul fatto che i dispositivi LED ad uso domestico sono in gran parte sicuri, purché si scelga quello giusto e si proteggano gli occhi. Gli specialisti consigliano comunque di scegliere maschere dotate di certificazione di sicurezza e di indossare occhiali oscuranti o opachi.” } }] }

Lascia un commento