Le 8 Migliori Ciglia Finte Adatte ad Ogni Esigenza

Le ciglia sono tra gli elementi che contribuiscono a rendere un viso più bello e attraente, soprattutto in una donna. Sono considerate la cornice ideale degli occhi e non solo contribuiscono a proteggerli dall’ingresso di eventuali corpi estranei come corpuscoli di polvere o allergeni, ma regalano allo sguardo un appeal e una profondità uniche.

Per questo da sempre le donne dedicano un’attenzione particolare a questo non trascurabile dettaglio del proprio viso, perché delle ciglia lunghe, ben curvate e intensificate nel colore, regalano subito uno sguardo aperto ed intenso, capace di ammaliare chiunque. Non tutte però, possono vantare ciglia naturalmente lunghe e folte e per questo motivo, molte donne ricorrono a mascara di vari tipi, dall’allungante all’infoltente passando per quello ad effetto 3D, oppure optano per una soluzione più definitiva che è quella delle ciglia finte.

Le Migliori Ciglia Finte

Quali sono le migliori ciglia finte?

Solitamente l’applicazione delle ciglia finte dipende dalla loro tipologia e dal risultato che si vuole ottenere: c’è chi desidera far apparire l’occhio più grande, chi vuole farlo apparire più allungato, ma in linea generale le due tipologie più diffuse di ciglia finte sono quelle a nastro e quelle a ciuffetti. Le ciglia finte a ciuffetti, per esempio, donano un effetto più naturale e si possono applicare in diverse parti dell’occhio, anche solo alla fine, semplicemente per allungarlo e farlo apparire più grande.

Esistono poi anche ciglia finte di svariate tipologie, molto più artificiose che vengono spesso utilizzate in occasioni speciali come uno spettacolo o per il giorno del matrimonio, come nel caso delle ciglia finte a led o quelle magnetiche super colorate. Ma come scegliere le migliori? Occorre valutare alcune cose importanti:

  • Il giusto livello di comfort

Se porti le lenti a contatti o hai degli occhi sensibili, evita di usare ciglia finte esagerate o troppo grandi, perché non saranno comode da portare e potrebbero anzi causare irritazione agli occhi. In questi casi ti consigliamo di optare per un paio di ciglia finte con un’attaccatura molto leggera o quasi invisibile, perché questi modelli sono molto più morbidi e non appesantiscono la palpebra.

L’effetto è quello desiderato e non troverai il tuo occhio inutilmente appesantito. Questo tipo di ciglia finte è anche perfetto per chi è alle prime armi e non è abituato alle sensazioni che l’occhio potrebbe provare. Inoltre, l’attaccatura sottile e flessibile si adatta meglio alle curvature naturali della pelle (che variano da persona a persona) e rende questi modelli di ciglia finte facili da applicare e da portare per diverse ore anche per chi non è molto pratico.

  • Misura

Un’altra cosa a cui prestare attenzione è la forma dell’occhio: chi ha gli occhi molto piccoli o di una forma particolare potrebbe far fatica a trovare un paio di ciglia finte che calzino a pennello. Per questo vale la pena cercare un po’ tra le varie proposte e scegliere i modelli appositamente realizzati per il tuo tipo di occhio, magari più sottili o con meno ciuffi, in modo che siano proporzionati alle tue esigenze.

Chi ha invece un occhio “standard”, ha a sua disposizione una scelta un po’ più ampia. Altro piccolo problema da non sottovalutare: la forma delle tue ciglia naturali. Se non sono molto “disciplinate”, puoi comunque adattare le ciglia finte alla lunghezza che preferisci, spuntandole con delle forbici (questo piccolo trucchetto è perfetto anche per chi porta gli occhiali, così da evitare che le ciglia finte sbattano sulle lenti).

  • Colori e dettagli

La maggior parte delle ciglia finte che si trovano in commercio sono nere, questo per dare al tuo trucco un effetto più naturale possibile, ma ne esistono anche in tanti altri colori o con glitter, piume, ecc.  Queste ultime sono perfette sia se vuoi solo sperimentare un po’, sia per un trucco a tema o per qualche evento particolare. Ma non solo: I colori permettono anche di avere una varietà di effetti ottici.

Scegli ciglia finte di colore marrone, ad esempio, se vuoi un tocco più soft e naturale, soprattutto se hai i capelli chiari. Mentre delle ciglia rosa sono perfette per un effetto dolce e bon-ton, un po’ da bambolina. Scegli invece colori più intensi come il blu, il viola e il vinaccia per mettere in risalto il colore dei tuoi occhi (se sono verdi, blu o ghiaccio) o se vuoi avere un look più sofisticato e appariscente.

  • Ciglia adesive

Anche se all’inizio possono sembrare complicate da applicare, le ciglia finte adesive sono le più popolari e utilizzate. Con un po’ di pratica, diventerà sempre più facile usarle e posizionarle al meglio. Per rendere ogni applicazione più semplice e veloce, basta scegliere il modello che più ci sta bene e dare un occhio anche alle revisioni e all’opinione di chi è più esperto.

La cosa da avere chiara in mente, comunque, è il tipo di look che vogliamo ottenere alla fine. In questo modo ci faremo largo tra le centinaia di ciglia finte a diverso prezzo che sono disponibili, e sapremo quale scegliere. Ma per questo tipo di ciglia finte esiste un accessorio essenziale, che non sempre è contenuto nella confezione: la colla.

  • Scegli la colla giusta

Se vuoi che le tue ciglia stiano al loro posto per molte ore devi usare una colla o un adesivo di alta qualità e che duri a lungo. Per chi è agli inizi il suggerimento è quello di scegliere una colla trasparente o comunque di colore chiaro, così se si applicano le ciglia finte in modo un po’ impreciso, gli errori non saranno poi così visibili. Ci si può anche aiutare con gli appositi spazzolini che rendono più semplice l’applicazione.

Se sei già esperta, invece, puoi optare per una colla di colore scuro, che permette di definire al meglio il make- up e alla fine regala lo stesso effetto di un eyeliner. Inoltre, se usi le ciglia finte adesive tutti i giorni, assicurati di fare scorta di colla per non rischiare di rimanere senza. Presta molta attenzione anche alle allergie: controlla che la colla e l’adesivo che hai scelto non contengano sostanze a cui potresti essere allergica!

Ecco cosa vogliamo suggerirti in questo articolo per aiutarti a scegliere bene le tue nuove ciglia finte:

1. Ciglia Finte Samantha #7 di Huda Beauty

Huda Beauty Samantha #7 by Huda Beauty

Vedi prezzo su AMAZON

Realizzate in fibre sintetiche, le ciglia finte della linea Classic sono leggere, ideali da indossare tutti i giorni, per uno stile delicato e naturale o per un look più seducente. Le ciglia finte Samantha # 7 sono dotate di due strati di ciglia di varia lunghezza e si adattano ad ogni forma offrendo un volume medio e una curvatura vaporosa per un effetto sofisticato ma naturale. Ideali per le utilizzatrici esperte e per le principianti avanzate pronte a passare al livello successivo.

2. Ciglia Finte con Piume di Smiffys

SMIFFYS 34983 Ciglia Finte con Piume, Nere, Contiene...

Vedi prezzo su AMAZON

Fai sembrare gli occhi più grandi e attraenti con queste fantastiche ciglia decorate con piume nere.

Sbatti gli occhi e sfodera le tue piume con queste ciglia eleganti e facili da applicare che porteranno il tuo look a un livello superiore. Queste ciglia finte, che si applicano con la colla inclusa nella confezione, sono realizzate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e sono molto apprezzate, inoltre sono estremamente facili da applicare e non danno alcun fastidio agli occhi. Dato che hanno un decoro a piume nere, ovviamente si devono maneggiare con cura e delicatezza ma sono perfette per chi vuole farsi notare.

3. Ciglia Finte Magnetiche con Eye-Liner di D. Obsessed

Kit Ciglia Magnetiche & Eyeliner Magnetico Ciglia 3D...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia magnetiche sono dotate di 5 forti micro-magneti su ciascun pezzo e l’eyeliner magnetico incluso ha particelle magnetiche ultrafini all’interno della sua formula per aumentare l’aderenza del 75%, in modo che le ciglia possano facilmente attaccarsi e rimanere ben salde. Sono fatte a mano al 100% con peli di visone ed hanno un morbido scheletro di ciglia in cotone a doppio nastro che aderisce saldamente al micro-magnete, il che rende più facile l’adattamento al contorno dell’occhio e conferisce alle ciglia una perfetta curvatura e un miglior effetto 3D. Possono essere utilizzate più volte con un uso e una conservazione corretti.  Ogni set viene fornito di applicatore per l’installazione delle ciglia e di un pennello per la manutenzione. Il design riduce al minimo l’irritazione agli occhi e previene anche eventuali danni alle ciglia naturali durante il processo. 

4. Ciglia Finte Magnetiche e Impermeabili M°5 Lashes di Eroaddict

Ciglia Magnetiche, eroaddict Ciglia finte 3D naturali...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo modello di ciglia finte di Eroaddict utilizza l’esclusiva tecnologia magnetica 3D. Sono molto facili da utilizzare e rimangono in posizione tutto il giorno. Si possono riutilizzare svariate volte e non irritano l’occhio perché non serve la colla e risultano anche piuttosto facili da pulire. Il kit contiene due paia di ciglia diverse: uno per un look assolutamente naturale adatto a tutti i giorni, e uno per un look più ricercato e carismatico come una festa o un book fotografico.

Realizzate in fibre sintetiche, ti basterà disegnare prima una linea con l’eyeliner abbinato e poi procedere all’applicazione delle ciglia.

5. Ciglia Finte 3D Fatte a Mano di MaoXinTek

Ciglia finte, 3D Imitato Visone Capelli ricci ciglia,...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte sono realizzate in pelo di visone e garantiscono un effetto lucente e vivido. Essendo realizzate in fibre di alta qualità, sono molto leggere e confortevoli da indossare. Sono fatte a mano in materiale assolutamente ipoallergenico e nel kit troverai molte paia di ciglia, che potrai tagliare e adattare alla forma del tuo occhio e alla curvatura delle tue ciglia naturali. Sono morbide come ciglia vere e si possono tagliare e regolare a seconda dei tuoi gusti e delle tue necessità.

Adatta per ogni evenienza, le potrai indossare tutti i giorni oppure per un evento importante o particolare.

6. Ciglia Finte a Ciuffi Individuali Duralash di Ardell

Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero - 56...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste ciglia finte a ciuffetti individuali di Ardell sono davvero perfette per migliorare lo sguardo dando volume e spessore istantaneo anche alle ciglia più sottili. Sono leggere, comode e veramente facili da mettere e togliere. Il kit contiene 56 ciuffetti di colore nero senza nodo in diverse lunghezze (lunghe, medie e corte) e riutilizzabili fino a sei settimane. Realizzate in fibre sintetiche sono fatte per donarti un look davvero super naturale e leggero.

7. Ciglia Finte in 6 Stili Naturali di Lurrose

Lurrose 60 paia 6 stili ciglia finte impostate a mano...

Vedi prezzo su AMAZON

Un kit davvero spettacolare quello di Lurrose: 60 paia di ciglia finte in 6 stili diversi e inclusivo di pinzette per una ancor più facile applicazione. Sono realizzate interamente a mano e possono rendere più chic lo stile di qualsiasi donna. Le fibre sintetiche utilizzate sono di alta qualità, il che rende queste ciglia finte comode e facili da applicare e rimuovere. Si possono tagliare o arricciare in base alle proprie preferenze, regalandoti un aspetto naturale o se preferisci più ricercato e intrigante.

8. Ciglia Finte in Ciuffetti di Emeda

Emeda ciglia extension 3D volume ciuffetti ciglia finte...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo kit di ciuffetti di ciglia finte di Emeda realizzato con materiali ecologici è davvero professionale. Risulta perfetto per trattamenti di estensione delle ciglia e per donar loro maggior volume. Sono ideali per regalare un aspetto estremamente naturale alle tue ciglia, rendendo al tempo stesso lo sguardo incredibilmente intenso. Sono consigliate a chi è alle prime armi e si applicano singolarmente con la colla, sono morbide, sottili e sembrano proprio vere ciglia!

Altri aspetti da considerare per acquistare le migliori ciglia finte

PIXNOR 2pcs ciglia finte estensione applicatore Remover...

Chi le usa ormai con estrema manualità e destrezza, e chi invece è proprio alle prime armi: se rientri in questa seconda categoria, vogliamo venire in tuo soccorso coi migliori suggerimenti possibili. In molte adorano le ciglia finte, perché sono l’accessorio perfetto per ottenere uno sguardo intenso e magnetico e per completare il makeup. Il problema è che, all’inizio, può sembrare complicato e difficile scegliere il modello perfetto per te, visto che ci sono tantissime opzioni in vendita online o nei negozi. Per questo motivo abbiamo stilato un elenco di fattori importanti da considerare per l’acquisto delle migliori ciglia finte.

Scegli ciglia leggere

Se sei alle prime armi con le ciglia finte, meglio orientarsi su un modello leggero e piuttosto flessibile. Infatti, le ciglia finte più elaborate e pesanti esercitano non poca pressione sulle palpebre e spesso impediscono a chi le porta di tenere gli occhi completamente aperti.

Questo potrebbe dare al tuo viso e al tuo sguardo un’aria strana, e potrebbero ovviamente dare parecchio fastidio mettendoti persino in imbarazzo. Un paio di ciglia lunghissime potrebbero sembrare più belle, ma non sono sempre comode e potrebbero anche nascondere il resto del trucco.

Inoltre, è importante imparare ad usare la colla e se è la prima volta che usi le ciglia finte, fatti aiutare dagli appositi applicatori e spazzolini, vedrai che sarà tutto molto più semplice e otterrai un buon risultato. Dopo aver messo in posizione le ciglia finte, puoi usare un piegaciglia e poi dare una passata di mascara, così da uniformarle alle tue vere ciglia.

Fascia o ciuffetti?

Non tutte le ciglia finte saranno adatte alla forma del tuo occhio, quindi cerca il prodotto più adeguato a te. Se proprio non trovi di meglio, puoi anche provare a sistemare tu le ciglia che hai acquistato e tagliarle per adattarle ai tuoi occhi. Un’altra alternativa è acquistare le ciglia a ciuffetti, che si possono applicare e posizionare più facilmente perché sono confezionate singolarmente. Sono pazzesche da applicare nell’angolo esterno dell’occhio perché regalano molta più intensità alla sguardo e sono perfette come extension.

Le ciglia finte a ciuffetti vanno benissimo anche per chi ha le ciglia poco folte e vuole semplicemente intensificare un po’ di più lo sguardo. Esistono anche delle ciglia finte “parziali”, cioè che non sono ugualmente folte in tutta l’attaccatura, ma hanno degli spazi vuoti che permettono di mettere meglio in risalto l’ombretto e il make-up occhi che hai applicato.

Riutilizzabili

Prima di comprare una confezione di ciglia finte, magari a basso costo, controlla che siano anche riutilizzabili e non usa e getta. Non devi necessariamente spendere tanto, ma se scegli il modello più economico, assicurati che rispecchi determinati parametri.

Devono essere facili da togliere (anche senza struccarsi) e, le fibre sintetiche o naturali che siano, devono essere flessibili e sufficientemente morbide. Le ciglia hanno diverse lunghezze quindi prendi un modello che ti regali un aspetto naturale e non troppo artificioso (a meno che tu non stia proprio cercando un effetto ‘too much’).

Un buon paio di ciglia finte si dovrebbe poter indossare circa una quindicina di volte senza problemi di attaccatura o rotture ma ovviamente dipende anche da come utilizzi e conservi questo accessorio, perché ogni volta che usi le ciglia finte ricorda di tenerle pulite e riporle poi in un’apposita scatola o confezione. Infine, controlla che non contengano sostanze che possono causare allergie o irritazioni oculari.

Facile applicazione e manutenzione

Se vuoi delle ciglia fatte su misura puoi provare a regolare tu la lunghezza con le forbici. Se non ti trovi bene con la colla (magari trovi difficile stenderla, pulirla o rovini spesso le ciglia rimuovendole) puoi acquistare le ciglia magnetiche che spesso sono anche dotate di eyeliner coordinato. Puoi applicare le ciglia finte con le dita (con delicatezza) oppure utilizzando gli appositi spazzolini.

Non ti preoccupare se all’inizio non saranno perfette o ci metterai un sacco di tempo a metterle, è assolutamente normale e ti basterà solo fare un po’ di pratica. La cosa più importante, comunque, è la salute dei tuoi occhi quindi non far finire residui di colla o di prodotto al loro interno e mantienili sempre ben idratato. Vedrai che seguendo questi semplici consigli avrai uno sguardo da vera cerbiatta!

Di buona marca

In questo tipo di accessori affidarsi a prodotti di marca può fare la differenza in termini di comodità e attenzioni. A livello professionale, i make-up artist hanno molta esperienza e conoscono tutti i trucchi per adattare perfettamente qualsiasi prodotto a un cliente, ma noi dobbiamo riuscire a cavarcela da sole coi mezzi e le conoscenze che abbiamo a disposizione. Quindi è il caso di investire magari qualche risorsa in più e portarsi a casa un set di ciglia finte di alta qualità, soprattutto se siamo alle prime armi anche se questo non significa per forza spendere l’intera eredità di famiglia!

Domande frequenti

👀 Le ciglia finte resistono tutto il giorno?

Certamente, se ovviamente applicate nel modo corretto. In particolar modo, le ciglia finte magnetiche possono stare in posa per ore e non necessitano grande manutenzione. Le ciglia che si applicano con la colla, invece, vanno pulite bene dopo ogni applicazione.

👀 Devo mettere il mascara prima di applicare le ciglia finte?

Prima di mettere le ciglia finte la cosa ideale da fare sarebbe applicare uno strato sottile di mascara sulle tue ciglia naturali. Dopo l’applicazione, invece, puoi mettere un po’ di mascara solo sulle ciglia inferiori per un effetto extra definito e intenso.

👀 Posso mettere le ciglia finte tutti i giorni?

Sì, purché tu ti prenda particolare cura delle tue ciglia. Per un migliore comfort, potresti applicare sulle tue ciglia naturali del siero, dell’olio di cocco o della vaselina prima di andare a dormire. Inoltre, cerca di rimuovere sempre le ciglia finte con delicatezza, senza strattonare le tue ciglia naturali.

👀 Posso riutilizzare le ciglia magnetiche?

Sì. A differenza delle ciglia finte tradizionali, le ciglia finte magnetiche si possono riutilizzare praticamente all’infinito, fai solo attenzione a pulirle molto bene prima di riapplicarle.

👀 Le ciglia finte si applicano sulla palpebra o seguendo l’attaccatura delle mie ciglia naturali?

Per applicare le ciglia finte, ti consigliamo innanzitutto di metterti davanti ad uno specchio e poi cerca di appoggiarle delicatamente sulla palpebra il più vicino possibile all’attaccatura delle tue ciglia naturali, partendo dall’angolo esterno dell’occhio.

Lascia un commento