Le 60 Migliori Marche di Trucchi Adatte ad Ogni Tasca ed Esigenza

Se fino a 20/30 anni fa i prodotti di make-up erano reperibili solo nelle profumerie o nei negozi specializzati, oggi per fortuna li possiamo tranquillamente acquistare un po’ ovunque: dal supermercato, al negozio del centro commerciale e anche comodamente online. Il make-up è diventato ormai parte fondamentale di ogni donna, che sia solo una leggera base o che sia qualcosa di più marcato, ormai nessuna riesce a farne senza.

Ormai in commercio sono presenti tantissime marche da quelle più di lusso a quelle più economiche ma che comunque promettono buoni risultati, quindi diventa difficile riuscire a raccapezzarsi alla ricerca della marca o delle migliori marche di trucchi in assoluto. Siamo qui per aiutarti a fare un po’ di chiarezza.

Le migliori marche di trucchi professionali

Quando si tratta di make-up, dobbiamo dirlo, la qualità fa la differenza. Quindi, se vuoi ottenere un bell’ incarnato, che duri tutto il giorno e sia anche delicato sulla tua pelle, devi stare attenta a quali prodotti scegli di usare. Fortunatamente l’industria della bellezza ha a disposizione delle marche che offrono costantemente prodotti di alta qualità in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Cerca quindi di preferire la scelta di questi brands e non ti troverai mai pentita.

1. Chanel

Chanel

Indossare un trucco Chanel ti farà sentire sofisticata e glamour come la stessa Coco. D’altronde i lussuosi prodotti di bellezza di questo marchio sono altrettanto chic ed eleganti come gli abiti che crea e anche se un solo rossetto potrebbe costarti 50 euro e più, la qualità di questa gamma di cosmetici vale certamente il prezzo extra.

2. Dior

Dior-Logo

Creatività, lusso ed eccellenza sono tutte peculiarità associate al marchio Dior e alla sua gamma di cosmetici. Se non hai mai provato nessuno dei prodotti di questo famoso brand, ti consigliamo di farlo immediatamente. Il rossetto Dior Addict, per esempio, è un prodotto esclusivo ed un punto di partenza fantastico. Provare per creder!

3. Lancôme

Lancôme

La scienza e la bellezza d’avanguardia diventano una cosa sola nel leggendario marchio di cosmetici Lancôme. Creato da Armand Petitjean nel 1935, offre l’eleganza francese in tutto il mondo da oltre 80 anni. Discreto o audace a seconda dell’occasione, puoi mixare e abbinare i prodotti per creare il tuo look su misura.

4. Ýves Saint Laurent

Yves-Saint-Laurent

Dalle basi neutre per le labbra ai rossetti cremosi, fino ad arrivare ai mascara intensi e agli eleganti eyeliner, Ýves Saint Laurent offre il meglio per la tua bellezza. I prodotti lussuosi, irresistibili e di alta qualità di questa famosa marca ti porteranno certamente ad acquistarli di nuovo per poterli provare tutti.

5. Givenchy

Givenchy

Apre i battenti nel 1952 come casa di moda ma nel 1989, Givenchy applica il suo approccio olistico, lanciando per la prima volta linee di trattamenti viso e make-up. La prima linea nasce da un’esauriente ricerca scientifica e dal desiderio di creare formule innovative che soddisfino molteplici esigenze. La linea di make-up viene invece lanciata con Le Prisme Visage, una rivoluzionaria cipria 4 in 1 che consente alle donne di scolpire il proprio viso con la massima libertà.

6. Burberry

Burberry Colour Limited Edition - Tavolozza di moda,...

Inizialmente venduto in esclusiva solo nei punti vendita Harrods della Gran Bretagna, questo marchio ormai disponibile ovunque e in forte crescita, vanta tutto l’occorrente (dalle ciprie ai rossetti ai fondotinta) per ricreare un perfetto stile Burberry anche nella tua beauty routine di make-up.

7. Elizabeth Arden

Elizabeth Arden Flawless Finish, fondotinta con...

Oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle e anti-age, Elizabeth Arden fornisce anche una selezione di make-up di classe mondiale. Che si tratti di fondotinta, correttore, eyeliner o lucidalabbra, i prodotti di Elizabeth Arden sono sempre di tendenza e di estrema qualità perché come disse lei “Essere belli è il diritto di nascita di ogni donna”.

8. Shiseido

Shiseido

Da oltre 140 anni, Shiseido condivide la sua conoscenza e il concetto di bellezza con il resto mondo. Oggi, questo famoso marchio ha un esercito devoto di seguaci grazie ai suoi prodotti di punta, ricerca e sviluppo all’avanguardia e un impegno costante.

9. Clinique

Clinique

Clinique inizia la sua missione dal 1968 e continua a portarla avanti giorno dopo giorno impegnandosi a fornire prodotti della più alta qualità e anche i più efficaci per migliorare ogni tipo e tono di pelle. Per questo motivo, ad esempio, Clinique ha creato un fondotinta incredibile che si adatta perfettamente alla tua carnagione.

10. Giorgio Armani

Giorgio-Armani

Giorgio Armani è un famosissimo creatore di moda che, con il suo stile inconfondibile e discreto, ha conquistato le donne di tutto il mondo. La sua idea di eleganza, al di là delle tendenze, si associa ad una modernità senza tempo e le sue fragranze e i prodotti make- up, inspirati a tessuti e texture di grandissimo pregio, svelano la natura umana senza nasconderla.

Le migliori marche di trucchi italiane

L’Italia è il paese leader nella produzione di cosmetici, il che significa che oltre ai brand italiani già conosciuti, il bel paese ospita altre aziende cosmetiche conosciute a livello mondiale che producono per conto di terzi. Il grande successo di questi prodotti è ovviamente dovuto all’indubbia qualità delle materie utilizzate e alle normative molto rigide relative alle produzioni degli stessi. Noi ne abbiamo selezionate alcune di maggiore spicco:

11. Collistar

Collistar

Un marchio italiano innovativo e creativo con una filosofia che l’ha trasformato negli anni, dalla divisione cosmetica di un’importante industria farmaceutica a un beauty brand internazionale. Questa importante e conosciutissima marca, fa della dedizione alla bellezza e dello slancio verso l’innovazione i punti di forza della sua filosofia. Presente oggi in più di 40 paesi, Collistar ha saputo affermarsi sul mercato internazionale, interpretandone e anticipandone le esigenze. Make-up, trattamenti per il viso, per il corpo e per i capelli, oltre a solari e profumi. Un vero e proprio total beauty brand che propone prodotti innovativi con prezzi davvero unici nel panorama cosmetico, insomma un marchio made in italy che ha saputo far strada nel mondo del beauty.

12. Bionike

Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age...

BioNike trova le sue radici nell’etimologia greca: Bio = vita e Nike = vittoria. Questa azienda italiana di estrazione farmaceutica fondata a Milano negli anni ’30, è oggi al primo posto in Italia per la dermocosmesi in farmacie e parafarmacie. Grazie alla sua eccellenza al servizio della pelle più sensibile, Bionike dal 1960 gode di esperienza ed innovazione scientifica impegnata a garantire prodotti efficaci ma ad alta tollerabilità.

13. Pupa Milano

Pupa-Milano

Quello di Pupa Milano è un marchio del Gruppo Micys Company S.p.A., azienda italiana fondata nel 1976 con sede in un paese della provincia di Lecco in Lombardia. Si tratta di un brand storico del make-up italiano, creato e prodotto nel territorio nazionale ma diffuso in tutto il mondo. Vanta una distribuzione in ben 65 paesi e da sempre caratterizzato da un’impronta artistica molto forte e con una lunga storia alle spalle. Pupa Milano resta comunque un marchio sempre al passo con i tempi, come dimostrano anche le scelte fatte in termini di sostenibilità, test sugli animali e ingredienti naturali.

14. Kiko Milano

KIKO Milano Lasting Precision Automatic Eyeliner And...

Kiko oggi offre più di mille prodotti diversi, oltre che accessori per il trucco, tutti con prezzi davvero accessibili a tutti, ma allo stesso tempo affidabili e sicuri. Uno dei vanti di questa marca e quindi dell’azienda creatrice, è proprio quello di distribuire cosmetici a costi contenuti, ma testati dermatologicamente (rigorosamente non sugli animali). Una formula che attira in primis soprattutto le giovanissime, le quali magari non si possono permettere make-up più costosi. Ormai però Kiko ha fatto breccia guadagnandosi anche una fascia più adulta di consumatori, grazie alla varietà e alla continua innovazione nelle offerte.

15. Neve Cosmetics

Neve Cosmetics Palette Chiarissimi

Neve Cosmetics è un marchio italiano giovane e creativo. Avvalendosi dei migliori professionisti nazionali, creano cosmetici minerali, naturali e dalle formule totalmente cruelty free. Utilizza pochi ingredienti ma di altissima qualità, sostenendo anche piccole e grandi associazioni onlus dedicate alla salvaguardia degli animali.

16. Nabla

Nabla Cosmetics Liberty Six Palette Personalizzabile...

Questo marchio si definisce giovane e controcorrente, green e social. L’azienda italiana di Nabla nasce nel dicembre 2013, come brand di make -up indipendente, dalla passione per la cosmetica di due giovani, una fisica e un osteopata. La loro filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciate con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali e quando gli ingredienti che usano sono di origine sintetica perché la performance lo necessita, si adoperano sempre per usare la ‘chimica meno invasiva’.

17. Deborah Group

Deborah Milano Matita Occhi Extraeye Pencil, N.1

Deborah Milano, un brand di make-up capace di interpretare il nuovo mondo delle giovani ragazze e che dal 1962 è eccellenza Made in Italy. Questa marca, giovane anche nel prezzo, vanta creatività, bellezza, passione, cura del dettaglio e gusto. Ha avuto la capacità tutta italiana di proporre, con l’accessibilità di una produzione industriale, la ricercatezza e l’originalità di prodotti artigianali a prezzi concorrenziali. Si ricorda che nel 1962, Deborah firma il primo mascara automatico che risultò essere una vera ventata d’innovazione nel mondo del make-up.

18. Diego Dalla Palma

Diego dalla Palma Mascara Ciglione 111 Nero, Make-Up e...

I prodotti di questa marca vengono creati utilizzando texture di ultima generazione con una grande attenzione all’innovazione. Ogni collezione porta con sé nuovi trend e la possibilità di creare ogni tipo di make-up, dal più classico al più estremo.

Creatività, eleganza, bellezza, sono i valori che hanno fatto amare i prodotti italiani in tutto il mondo di Diego Dalla Palma conosciuto e diffuso in 54 paesi. In pochi sanno che Diego Dalla Palma ha lavorato per molti anni come make-up artist per il teatro, ecco perché nelle collezioni troviamo anche prodotti particolari e poco conosciuti.

19. Bottega Verde

Bottega Verde - Set Effetto Lifting per Pelli Miste:...

Bottega Verde è nata nel 1972 a Pienza, in Italia, come piccola erboristeria che fin dagli inizi si è impegnata nella ricerca di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali. Nel 1986 viene aperto il primo punto vendita che condurrà Bottega Verde a divenire il primo gruppo in Italia per numero di negozi di cosmetica. Nel 2000 ha iniziato l’espansione all’estero, avviando oltre ottanta punti vendita in Europa e negli Stati Uniti.  Questo marchio ha saputo mantenere fede alla composizione a base di ingredienti naturali che l’ha sempre contraddistinta in un processo innovativo volto a garantire prodotti sempre più efficaci e sicuri.

20. PuroBio Cosmetics

Purobio Compatto Blush Pack 02 Rosa Corallo Matte -...

PuroBIO Cosmetics è un’azienda italiana che produce make-up biologico senza utilizzare ingredienti dannosi come siliconi o petrolati. Dal suo primo debutto nel 2014 con una linea di prodotti composta soltanto da 19 matite, la casa cosmetica si è evoluta rapidamente diventando uno dei marchi oggi più apprezzati nel mondo del Make-Up biologico. I prodotti PuroBIO, infatti, sono realizzati solo con ingredienti naturali come oli, cere vegetali e pigmenti minerali e risultano quindi ideali anche per le pelli particolarmente sensibili, oltre ad avere un prezzo decisamente accessibile.

21. CosMyFy

Questo brand nato e progettato in Italia è sempre al passo con le tendenze, con prodotti pensati esclusivamente per le appassionate di bellezza, rivoluziona il mondo del beauty in ogni suo aspetto. Massima trasparenza nella formulazione dei prodotti garantisce sempre elevate performance con un basso impatto sull’ambiente e sul benessere della tua pelle.

22. Mulac

Mulac è la prima azienda italiana fondata e diretta da Cindy, una beauty influencer che, raggiunto il successo con i suoi video sul web, ha sentito l’esigenza di creare una propria linea di prodotti per il make-up. Ed è così che sbarca sul mercato online nell’Aprile del 2014Mulac Cosmetics. Oggi questo brand è una vera eccellenza italiana, che non solo ha raggiunto i suoi obiettivi, ma è pronta ad esplorare nuovi orizzonti con lo stesso entusiasmo e determinazione che da sempre accompagna i suoi fondatori.

Le migliori marche di trucchi americane

23. Urban Decay

Palette Urban Decay Naked 3

Attualmente è tra i marchi di cosmetica di maggior successo negli Stati Uniti e in rapidissima espansione nel resto del mondo, grazie alla qualità dei prodotti e alla voglia di osare. Urban Decay nasce 18 anni fa, quando il mondo della bellezza era dominato da classiche declinazioni del rosa, rosso e beige. I suoi fondatori sentivano il bisogno di rivoluzionare l’industria della bellezza e rimediare all’assenza di scelta che lo caratterizzava dando così vita al mondo di Urban Decay, con una linea di 10 rossetti e 12 smalti tutti da scoprire.

24. Mac

MAC

Mac è l’acronimo di make-Up Art Cosmetics e nasce a Toronto in Canada. Il make-up artist e fotografo Frank Toskan e Frank Angelo, proprietario di un salone di bellezza, erano alla ricerca di un make-up che apparisse bene in fotografia e non trovandolo decisero di creare il proprio. Uno dei prodotti più popolari era un lipstick rosso intenso dal finish opaco, che ebbe una spinta grazie a un servizio fotografico in cui Madonna lo indossava. L’approccio di questo marchio si concentra esclusivamente sull’integrità dei prodotti attentamente formulati e in più, l’immagine del brand è caratterizzato da un tocco di esuberanza.

25. L’Orèal

L’Orèal

Per oltre un secolo L’Oréal ha partecipato all’avventura della bellezza. La piccola azienda fondata da Eugène Schueller nel 1909 è diventata il primo Gruppo cosmetico mondiale con importanti lanci di prodotti, acquisizioni e apertura di nuove filiali. Dal 1988 diventando il leader mondiale della cosmetica, grazie alla presenza dei suoi marchi a livello mondiale e alle acquisizioni strategiche, continua ad evolversi per soddisfare le varie esigenze cosmetiche di tutti i Paesi del mondo, intraprendendo nuove iniziative improntate alla responsabilità sociale, allo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile per tutti.

26. Maybelline

Maybelline

La storia di Maybelline comincia a Chicago nel 1914, quando una giovane donna di nome Mabel Williams, nei suoi vari tentativi di valorizzare lo sguardo e renderlo più seducente, mischiò polvere di carbone e vasellina creando il primo mascara perfezionato poi con l’aiuto del fratello farmacista. Nel 2000, questa azienda raggiunge un importante traguardo, diventando il primo brand cosmetico negli USA. Nel 2004 assume definitivamente il nome di Maybelline New e lancia il trucco Pure Mineral, ribattezzato così perché a base di micro-minerali puri con una formula rivoluzionaria e ipoallergenica. Questa azienda, inoltre, ha saputo anticipare più volte le tendenze che sono poi divenute i must delle stagioni successive.

27. Estée Lauder

estee-lauder

Estée Lauder aprì un punto vendita a New York nel 1930 nel quale lanciò una tecnica di vendita innovativa chiamata “talk and touch”, consistente nel promuovere i prodotti applicandoli direttamente sul viso dei clienti. Inoltre, decise di regalare un campioncino di prodotto per ogni acquisto fatto, adottando così una strategia di marketing mai vista prima. Questo marchio ad oggi molto noto iniziò ad espandersi nel 1960 e oggi i suoi prodotti sono venduti in oltre 150 paesi nel mondo.

28. Nars

Nars

Il marchio NARS COSMETICS è stato lanciato sul mercato nel 1993 da François Nars che è stato in grado di rivoluzionare il concetto di trucco, infatti è a lui si deve il make-up leggero ed impalpabile, i giochi di contrasto, gli ombretti applicati in maniera destrutturata, l’utilizzo di prodotti in più modalità come l’intero trucco realizzato anche solo con un rossetto.

29. Clarins

Clarins

Tra i molti motivi per conoscere Clarins come marca per il make-up, ci sono i valori e la passione per il mondo del beauty. Mentre esistono aziende a volte sono solo nel settore per creare fatturato, Clarins si preoccupa di offrire ottimi prodotti di bellezza alle donne di tutto il mondo.

30. Laura Mercier

Laura Mercier Loose Setting Powder - Translucennt

Laura Mercier è una truccatrice di fama mondiale e il suo omonimo marchio di cosmetici traduce le sue conoscenze, abilità e talenti in prodotti di spicco. Molti degli articoli della sua linea hanno addirittura ricevuto riconoscimenti, come il Tinted Moisturizer, che è stato più volte valutato come uno dei migliori.

31. Bobbi Brown

Bobbi Brown Sparkle Eye Shadow Ombretto, 20 Cemento, 1...

Se non hai mai sentito parlare di Bobbi Brown, è tempo di prendere nota di questo brand. Questa azienda, che è stata fondata dall’omonimo make-up artist, offre alcuni dei migliori prodotti di bellezza attualmente disponibili in commercio.

32. Guerlain

Guerlain Naturel n° 03N

Dalla sua creazione nel 1828, Guerlain ha esplorato, innovato e migliorato. Che si tratti di trucco, cura della pelle o profumo, questo marchio internazionale offre sicuramente alcuni dei migliori prodotti di bellezza sul mercato del make-up.

33. Revlon

Revlon

La visione di Revlon è altamente glamour, ricca di entusiasmo ed innovazione offrendo prodotti di alta qualità a prezzi convenienti. Questa società di cosmetici e di bellezza all’avanguardia non manca mai di fornire prodotti eccellenti che renderanno felici sia te che il tuo conto in banca.

34. Covergirl

Covergirl

Un trucco facile, arioso e formidabile è ciò che contraddistingue Covergirl. Queste le caratteristiche che fanno parte del carattere iconico di un marchio di bellezza di tutto rispetto come Covergirl. Sebbene questi prodotti siano di alta qualità e affidabili, sono anche estremamente convenienti, il che rende questo brand un grande punto di riferimento di cosmetici a cui approcciarsi.

35. bareMinerals

Minerale puro opaco, fattore protezione solare:...

Grazie alle loro formule nutrienti e dedicate al benessere della pelle, i prodotti per il trucco minerale sono diventati incredibilmente popolari. bareMinerals è uno di quei marchi che sa fare bene questo genere di prodotti rendendoli innovativi e progettati per essere puri e naturali in modo da poter essere sicuri per la pelle donandoti allo stesso tempo un meraviglioso make-up.

36. Shu Uemura

Shu Uemura Blow Dry Beautifier Thermo Serum 1-150 Ml

Shu Uemura, che prende il nome dal suo fondatore e il leggendario truccatore giapponese, ha infranto i confini della creazione di bellezza da oltre 50 anni. Questo brand vanta dei prodotti di alta qualità che presentano una mix di natura, scienza e arte al tempo stesso, consentendo a chi lo utilizza di di diventare vero artista.

37. Cover fx

Cover Cream Concealer Correttore In Crema Tonalità 003...

Cover FX sa bene cosa serve per rendere felici i propri clienti. Non solo questo marchio offre prodotti con ingredienti sani per la pelle, vegan e cruelty free, ma vanta anche formule personalizzabili e una scelta di colori molto varia adatta ad ogni gusto.

38. Napoleon Perdis

Napoleon Perdis Napoleon Perdis Loose Eye Dust - Indigo...

Da quando ha fondato il suo omonimo brand 20 anni fa, Napoleon Perdis ha creato una vasta gamma di prodotti per il make-up innovativi e con un tocco di classe.

Che stia svelando i segreti di bellezza del latte d’asina, della bava di lumaca o del fiore di loto, Perdis offre continuamente cosmetici all’avanguardia unici e imbattibili.

39. Mecca

Mecca un rivenditore di prodotti di bellezza che offre i migliori marchi di cosmetici oltre a quelli di sua produzione. La sua gamma, conosciuta come Mecca Cosmetics, è una collezione di prodotti ad alta prestazione realizzati da appassionati di bellezza e make-up.

40. IT Cosmetics

IT Cosmetics Superhero Elastic Stretch Volumizing...

Sviluppato con i più noti chirurghi plastici, IT Cosmetics ti aiuterà a sentirti sempre bellissima grazie a una gamma di prodotti creati con ingredienti di alta qualità e delicati sulla pelle. Questa azienda offre sia prodotti di make-up che prodotti per una beauty routine eccezionali.

41. Sephora

Sephora

Quando vuoi acquistare il ​​tuo make-up, non c’è posto migliore dove andare se non Sephora. Così come Mecca, anche questa famosa azienda di bellezza e profumeria, offre un’incredibile gamma di prodotti delle migliori marche di cosmetici, compreso il suo marchio interno, la collezione Sephora appunto.

42. Fenty Beauty

Fenty beauty by Rihanna - Palette di ombretti Moroccan...

C’è qualcosa che Rihanna non sa fare? Probabilmente no. E il suo brand di make-up è stato un successo mondiale incredibile. Con uno dei fondotinta più famosi presenti sul marcato, Fenty Beauty è già leader nella cosmesi e un must have di tante beauty addict, nonostante sia stata lanciata solo nel 2017.

43. Glossier

Glossier Lash Slick Size: 8.5 g/0.29 oz Shade: Black

Glossier è un nuovo approccio alla bellezza. Si tratta di divertimento e libertà e l’importanza di stare bene con te stessa.

Questa azienda realizza prodotti intuitivi e semplici progettati per creare come una seconda pelle. Una linea di make-up che promette di farti sentire a tuo agio senza eccessi.

44. Hourglass

HOURGLASS - Cipria traslucida

Hourglass è una marca di trucchi cruelty free fin dal 2004 quando è stata fondata, che vuole reinventare il mondo dei prodotti per la bellezza di lusso con formulazioni all’avanguardia, sicure e sempre innovative.

45. Becca

Becca, Volcano Goddess, Palette di ombretti

Dall’Australia, una marca di prodotti per il make-up di fascia medio alta: la Becca Cosmetics, che fa parte del gruppo Estèe Lauder, ha fatto dei prodotti illuminanti per il viso la sua eccellenza nel momento in cui questo tipo di trend era solo agli albori.

46. Anastasia Beverly Hills

Anastasia Beverly Hills Palette Trucco - 9.8 Gr

Anastasia ha fondato Anastasia Beverly Hills nel 1997 ed è la donna che ha rivoluzionato il modo di portare e disegnare le sopracciglia oggi nel mondo della cosmesi e della bellezza, e da allora questo brand è diventato un business dal fatturato di oltre 3 miliardi di dollari.

47. KVD Vegan Beauty

Kat Von D Tattoo Liner in Trooper (Black) ~ 0.007 oz ~...

Questo marchio ancora oggi continua a valorizzare l’espressione personale e la compassione, noto per le sue collaborazioni innovative ed interessanti con intrattenitori, organizzazioni artistiche e associazioni di beneficenza per animali. Lo sviluppo del marchio KVD Vegan Beauty e dei suoi prodotti tanto iconici sono il risultato di dodici anni di collaborazione tra Kat Von D e KENDO.

48. Too Faced

Too Faced Better Than Sex Mascara 8 Ml, di Too Faced...

Nato nel 1998 dall’idea di Jerrod Blandino e Jeremy Johnson per riportare femminilità, glamour e un tocco di rosa nel mondo del make-up, che negli anni 90 era diventato “solo serio e scuro”, Too Faced è oggi uno dei brand più venduti al mondo dal distintivo tratto di humor e sarcasmo, come per il loro mascara più venduto: il Better Than Sex.

49. Helena Rubinstein

Helena Rubinstein 18974 Mascara

Poco prima dello scoppio della Grande Guerra, Helena Rubinstein apre un salone per trattamenti di bellezza a New York. Il successo è immediato e il marchio acquisisce popolarità in tutto il paese. Crea, inoltre, prodotti per il make-up come un fard e una cipria colorata per opacizzare il viso. In meno di due anni Helena conquista anche Parigi.  Il brand Helena Rubinstein continua ad incarnare oggi i valori della sua fondatrice: la scienza al servizio della bellezza.

50. Rimmel

Rimmel

Il motivo per cui oggi il mascara lo chiamiamo rimmel, è dovuto proprio a questa famosa marca di cosmetici londinese, fondata nel 1834 da Eugène Rimmel. Questa famosissima azienda che ha uno dei marchi di trucchi più famosi al mondo, vanta prodotti a basso costo presenti in molte profumerie, centri commerciali e negozi virtuali.

Le migliori marche di trucchi economici

La bellezza tende ad essere uno di quei mercati in cui il prezzo può davvero distorcere la propria prospettiva, con marche di lusso che ti inducono a pensare che solo perché un prodotto è costoso allora valga davvero la pena acquistarlo. Ma molti dei migliori marchi di cosmetici che non conosci che spesso sono venduti anche online o si possono trovare (anche se meno di frequente) anche in un negozio, si rivelano ottimi anche se hanno prezzi davvero accessibili. Ecco di cosa stiamo parlando:

51. Essence

Essence - Máscara Lash Princess efecto Pestañas...

È uno dei marchi low cost più amato ed apprezzato dalle giovani appassionate di make-up. Con un’ampia gamma di prodotti a edizione limitata questo brand non manca mai di lanciare sul mercato le sue innovative linee di prodotti che spopolano in pochissimo tempo, grazie anche ai prezzi davvero accessibili.

52. Catrice Cosmetics

Catrice, Make-up, fondotinta liquido, HD Liquid...

La Catrice nasce dallo stesso produttore di Essence. I loro prodotti migliori sono i rossetti a prezzi veramente bassi. Anche questo brand si trova in negozi come Coin, Upim e Oviesse. Gli smalti sono anch’essi di buona qualità.

53. Milani

MILANI Rose Powder Blush - Tea Rose

Milani è una collezione davvero meravigliosa, i suoi prodotti sono davvero molto chic, si stendono bene e sono così belli che ti dispiacerà quasi usarli. Gli esperti di bellezza e i make-up artist citano sempre questo marchio come uno dei marchi di alta qualità ad un prezzo conveniente. Ricordiamo infatti che, il Rose Powder Blush è il fard di Milani più ricercato e apprezzato su Pinterest.

54. NYX

NYX

NYX COSMETICS è un brand di make-up professionale nato a Los Angeles nel 1999 e fondato da Toni Ko, una venticinquenne coreana che proprio dai genitori ricevette supporto per la sua carriera, donandole 250 mila dollari per avviare l’attività. Ad oggi un vero make-up artist che si rispetti non può farsi mancare i prodotti di questo brand, dagli ombretti, ai pigmenti liquidi alle creme, ai balsami per labbra. Nyx è anche un ottimo marchio se vuoi sperimentare nuovi make-up e dopo averli provati siamo certi che non li abbandonerai più.

55. Black Radiance

BLACK RADIANCE - True Complexion Contour Palette Medium...

Black Radiance offre una linea completa e ampia di trucchi soprattutto per le persone con una carnagione scura. Sia che tu stia solo cercando un lucidalabbra o che desideri una base per il viso completa, la gamma dei prodotti, Black Radiance, è realizzata appositamente per tonalità della pelle intense e profonde.

56. Colour Pop

ColourPop - Pressed Powder Shadow Palette - Yes,...

ColourPop dimostra saldamente che non devi spendere una fortuna per dei buoni prodotti di make-up, riuscendo ad abbinare sempre innovazione, qualità e convenienza. Specializzata in ombretti super intensi, di tutte le sfumature possibili e venduti ad un prezzo veramente competitivo, questo brand si è fatto conoscere principalmente grazie a varie collaborazioni con youtubers famose sul web, decretandone un enorme successo.

57. e.l.f.

e.l.f

E.l.f. (Eyes Lips Face) nasce nel 2004 a New York da un’idea del make-up artist Scott-Vincent Borba e dello studente di economia Joseph Shamah, che insieme decidono di dare vita a un’azienda di cosmetici a prezzi super-competitivi includendo prodotti sia per il viso, che per gli occhi e le labra. In poche parole, E.L.F. è un marchio sofisticato, elegante e conveniente che offre prodotti cruelty free.

58. Wycon Cosmetics

L’idea alla base del progetto di questa marca è stata semplice ma complessa al tempo stesso: rompere gli schemi del mercato della cosmesi, offrendo a tutti la possibilità di acquistare collezioni di Make-Up, Skin Care e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo. Perché pagare un prodotto più del dovuto quando in realtà non lo merita? È stata questa la domanda alla quale Wycon cosmetics ha dato risposta con la nascita del primo store, proponendo una collezione totalmente Made in Italy a prezzi davvero competitivi. Risposta molto apprezzata dalle consumatrici, tanto da far diventare il brand uno dei leader di mercato attualmente presenti in Italia, oltre che in altri svariati paesi del mondo.

59. Wet n Wild

Wet n Wild - Photo Focus Foundation - Fondotinta Beige...

La marca di cosmetici a basso costo numero 1 in America, Wet N Wild iniziò a vendere rossetti al costo di meno di 1 dollaro ed oggi, con base a Los Angeles, ha un fatturato di 7,3 milioni di dollari. Dai rossetti, ai fondotinta, trovare trucchi a basso costo ma validi con Wet N Wild è una cosa quasi impossibile. I rossetti in crema sono validi tanto quanto (se non migliori) quelli che potresti trovare in profumeria.

60. Revolution

Makeup Revolution Palette – Ombretto – Fortune...

Revolution è stato lanciato a Londra nel marzo 2014, con prodotti di qualità eccellente a prezzi appunto rivoluzionari. Realizzato con i migliori ingredienti, con una fascia di prezzo che parte da 1,45 € e che comprende prodotti in edizione fissi e limitati, finalmente in grado di permetterti di avere la collezione di make-up che desideri. Questo brand, inoltre, offre una vasta gamma di prodotti dai mascara agli ombretti ai famosi rossetti adatti a tutte le carnagioni ad un prezzo che chiunque può permettersi.

Lascia un commento