Le 8 Migliori Pinzette per Sopracciglia per un Viso Armonioso

Al giorno d’oggi sia uomini che donne sono molto più attenti alla loro bellezza e la depilazione è diventata parte essenziale della beauty routine di entrambi i sessi. Ma spesso, ad accompagnare un’epilazione delle zone più estese come gambe, braccia, inguine e ascelle, ci sono anche zone più piccole e ancor più delicate che necessitano di strumenti di estrema precisione.

Ecco perché per alcuni punti del corpo, si rende necessario l’uso di una pinzetta che è uno strumento generalmente in acciaio inox specifico per la rimozione di singoli peletti ribelli o per la cura di zone piccole come le sopracciglia o il mento. Ma in base al tipo di pelo e di pelle, sul mercato ne esistono di vari tipi più adatte alle tue necessità.

Le Migliori pinzette per sopracciglia

Quali sono le migliori pinzette per sopracciglia?

Sicuramente quelle a punta obliqua sono una delle più comuni utilizzate a casa e permette di togliere più peli contemporaneamente oltre che essere specifica per i peli più lunghi. Grazie alla sua conformazione diagonale, riesce a darti una perfetta visibilità della zona prima di procedere allo strappo del pelo.

Le pinzette a punta piatta o rettangolare sono invece indicate a chi ha un pelo delle sopracciglia molto robusto, e grazie alla loro forma, riescono ad afferrare facilmente la radice del pelo e a strapparlo senza rischiare di spezzarlo.

Le pinzette a punta sono utilizzate nello specifico per la rimozione dei peli incarniti superficialmente e in genere le trovi nei centri estetici perché non sono molto adatte ad un uso domestico a meno che tu non sia una vera esperta.

Infine, le pinzette multifunzione sono più indicate per chi ha già una certa dimestichezza con questa pratica (come le make-up artist o le estetiste) perché sono molto appuntite e possono tornare utili in varie occasioni come l’applicazione di ciglia finte o la rimozione di una scheggia ad esempio.

Come hai visto in linea di massima sono 4 i tipi di pinzette più vendute, ma vediamo insieme qualche suggerimento per gli acquisti:

1. Pinzette per sopracciglia in set da 4 pezzi di Candure

Candure Pinzette Sopracciglia Professionali - Punta in...

Vedi prezzo su AMAZON

Candure propone un set di 4 pinzette di precisione in acciaio inossidabile di alta qualità dal design perfetto per una rimozione precisa di peli di sopracciglia, peli incarniti, baffetti o punti neri. Il regalo perfetto sia per gli uomini che per le donne che tengono alla cura del proprio corpo e che aiuta a tenere la pelle pulita e liscia in modo perfetto.

Grazie alle pinzette con punta obliqua, a punta piatta, a punta appiattita e a punta inclinata potrai risolvere ogni esigenza di epilazione dei peli del viso o del corpo anche nelle zone più difficili da raggiungere.

2. Pinzette per sopracciglia a punta obliqua di Fabcare

FABCARE Pinzetta per tirare le sopracciglia (obliqua)...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste pinzette per sopracciglia di Fabcare hanno una conformazione obliqua per rendere molto più facile la rimozione dei peli indesiderati. Grazie al punto di pressione di questa pinzetta riuscirai a rimuovere in modo molto semplice i peli delle tue sopracciglia per avere un viso perfetto.

Sono di alta qualità in acciaio inox e hanno i bordi arrotondati per garantirti un’ottima presa e un pieno controllo garantendoti un buon lavoro di epilazione. Inoltre, sono dotate di una pratica custodia che ti permette di portarle sempre con te tenendole pulite e in ordine.

3. Pinzette per sopracciglia professionali di Terresa

Set di pinzette per sopracciglia, Terresa 4 Pcs di alta...

Vedi prezzo su AMAZON

Un set d quattro diversi tipi di pinzette: a punta piatta, a punta inclinata, a punta e infine una appuntita, tutte per poter soddisfare le diverse esigenze e risolvere ogni problema di peli superflui o ribelli. Sicure ed efficaci grazie al materiale che permette di disinfettarle e le rende inossidabili.

Questo set di pinzette professionali è un regalo perfetto essenziale per la cura e la bellezza di viso e corpo e la custodia in pelle le rende comode da portare anche in viaggio o nella borsetta.

4. Pinzette per sopracciglia in acciaio inox di Nivlan

Pinzette per Sopracciglia, Nivlan 4 Pcs Pinzetta...

Vedi prezzo su AMAZON

La forma unica di ciascuna di queste pinzette di Nivlan offre la massima precisione per la rimozione dei peli delle sopracciglia, dei peli più corti, dei peli incarniti o di piccole schegge. Sono progettate per garantire una chiusura perfetta delle punte e dai bordi precisi e affilati.

Perfettamente allineate, queste pinzette sono fatte appositamente per permetterti di soddisfare una ampia varietà di esigenze e risolvere la maggior parte della rimozione dei peli indesiderati e ribelli. Grazie all’elegante e pratica custodia, si rivela un regalo perfetto che puoi portare sempre in viaggio con te.

5. Pinzette per sopracciglia set da 3 pezzi di FT&SC

FT&SC Set di 3 Pinzette per Sopracciglia Professionali...

Vedi prezzo su AMAZON

Ogni pinzetta di questo set professionale di FT&SC afferra efficacemente i peli senza rischiare di spezzarlo grazie alla sua realizzazione in acciaio inossidabile e la massima precisione. È fatta per essere durevole nel tempo anche dopo l’uso di prodotti disinfettanti per la pulizia.

La pinzetta obliqua è perfetta per i peli lunghi, quella dritta per i peli spessi e duri mentre quella appuntita è miracolosa con i peli incarniti, i peli cortissimi o i punti neri. Venduta con una comoda custodia in finta pelle che la protegge da danni e sporco anche quando sei in viaggio.

6. Pinzette per sopracciglia di Ealicere

Ealicere 3 Pinzette per Sopracciglia, Acciaio...

Vedi prezzo su AMAZON

Questo set di pinzette ti consente di depilare le tue sopracciglia in modo confortevole e sicuro per tutte le esigenze. La pinzetta a punta obliqua è ideale per i peli più spessi permettendoti di afferrarli senza rischiare di tagliarti.

Quelle a punta piatta è perfetta per i peli più corti e raggiunge senza fatica anche i peli più sottili per un’epilazione precisa ed inoltre ti permette di rimuovere piccole schegge o frammenti di vetro dalla pelle.

Le pinzette a punta dritta invece raggiungono facilmente anche i peli incarniti o i punti neri e zone dove la pelle risulta più sensibile e delicata. La confezione include una comoda custodia da viaggio per permetterti di portarle sempre con te.

7. Pinzette per sopracciglia ad alta precisione di Auxmir

Auxmir Pinzetta per Sopracciglia in Acciaio Inox...

Vedi prezzo su AMAZON

Le pinzette per sopracciglia di Auxmir sono realizzate in acciaio inox che le rende inossidabili e resistenti agli acidi e per questo motivo possono essere pulite frequentemente con l’utilizzo di acqua e sapone o con disinfettante.

Le superfici di taglio sono adeguatamente affilate per permetterti di estrarre i peli senza spezzarli o causarti dolore e sono inoltre adatte anche alla rimozione di piccoli frammenti o schegge. Grazie alla punta obliqua queste pinzette risultano funzionali e diffuse perché molto semplici da usare anche per i principianti.

8. Pinzette per sopracciglia in acciaio satinato di Remos Professional Body Care

remos - pinzette per le sopracciglia in acciaio inox...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste pinzette sono state progettate per modellare e ripulire le tue sopracciglia e soddisfare le tue esigenze al pari di un salone di bellezza. Grazie alla punta piatta potrai rimuovere anche i peli più piccoli senza fatica in modo semplice e indolore.

Realizzate in acciaio inox al 100%, queste pinzette sono disponibili in diversi colori rispettando gli standard più elevati di qualità e la pratica custodia in dotazione, ti permette di portarle sempre con te senza rischiare di sporcarle o danneggiarle.

Guida affidabile per scegliere le migliori pinzette per sopracciglia

pinzette-per-sopracciglia

Come potrai confermare la cura del corpo è importante e lo è anche e soprattutto quella del tuo viso. Oltre al una beauty routine e per completare un make-up adatto, occorre prestare attenzione ad un punto fondamentale del viso: le sopracciglia.

Le sopracciglia, infatti, fanno da cornice al nostro sguardo ed è molto importante averle sempre curate se non vuoi apparire sciatta o in disordine e purtroppo non tutti/e abbiamo la fortuna di averle perfette senza il bisogno di alcun ritocco anche minimo.

Ed è per questo che esistono pinzette che ti aiuteranno nell’arduo compito di renderle impeccabili e siamo qui a spiegarti le differenze tra l’uno e l’altro tipo.

  • Pinzette a punta: le migliori in assoluto

Sicure e precise, queste pinzette ti consentono di strappare i peli mantenendoli in parallelo e, questa modalità ti aiuta a modellare facilmente il disegno delle sopracciglia a tuo piacimento. Grazie a questa conformazione che è la combinazione di pinzette appuntite e pinzette inclinate, questa tipologia permette un ottimo lavoro anche a chi ha meno esperienza.

  • Pinzette con l’impugnatura larga: a prova di errore

Tra tutti i tipi di pinzette, quelle con un’impugnatura larga sono le migliori per depilare le sopracciglia perché come prima cosa ti daranno una presa migliore, più forte e più sicura delle altre. Questa cosa si rivela particolarmente utile in caso di peli molto piccoli o ribelli o per arcate sopraccigliari particolarmente inclinate.

Grazie alla loro confermazione potrai rimuovere i peli senza dover esercitare molta pressione con le dita e sarà altamente improbabile il rischio di creare degli antiestetici buchi nelle tue sopracciglia.

  • Pinzette a punta inclinata: un’altra ottima scelta

Le pinzette con questo tipo di punta sono perfette se hai la pelle molto delicata, infatti, sono adatte sia per rimuovere i peli normali, che per rimuovere quelli più corti (o addirittura i peli incarniti e i baffetti) senza causare dolore o irritazioni.

Dal design preciso, questo tipo di pinzette si rivela essere il più semplice e sicuro da usare specialmente se non sei super esperta.

  • Pinzette a punta piatta: semplici e veloci

Queste pinzette dalla caratteristica punta dritta e piatta sono adatte ad un utilizzo semplice e super veloce e se sei il tipo di persona che è sempre di corsa, troverai in questo piccolo strumento un amico inseparabile e pronto a venire in tuo soccorso per rendere il tuo viso perfetto.

  • Scegli il prodotto più sicuro

Se acquisti una pinzetta per sopracciglia ricorda che è buona abitudine e di fondamentale importanza che abbia una sua custodia che la rende sicura nel tempo prolungandone il potenziale utilizzo. Che questo strumento di bellezza abbia una custodia, infatti, è importante al fine di preservarne la pulizia e la funzionalità.

Non è buona norma buttarla semplicemente nella borsetta o in un cassetto, anzi, se hanno un piccolo cappuccio (solitamente di plastica) che protegge le punte, è ancora meglio! Dopotutto si tratta di un accessorio che deve lavorare sulla pelle del tuo viso ed è importante che sia sempre pulito e privo di rischi per la tua pelle.

Inoltre, scegliere una pinzetta di acciaio inox, ti garantirà un uso durevole e senza rischio di ossidazione e la possibilità di disinfettare dopo ogni utilizzo anche con prodotti specifici.

Come usare una pinzetta per sopracciglia in modo facile e sicuro

K-Pro Pinzette per Sopracciglia in Acciaio Inox con...

Le pinzette sono lo strumento più adeguato se vuoi dare alle tue sopracciglia una forma che renda il tuo viso più armonioso. Il suggerimento però è quello di non apportare un cambiamento estremo alla loro forma al fine di evitare di stravolgere i lineamenti del tuo viso.

Le sopracciglia dall’angolo morbido ti doneranno un volto più raffinato e femminile esaltando al massimo lo sguardo, mentre quelle più arcuate tendono a mettere in maggiore risalto gli zigomi piccoli valorizzando le guance.

Le sopracciglia dritte permettono di dare maggiore proporzione a chi ha un viso lungo e fronte alta facendolo apparire un po’ più ovale. Quindi prima di procedere, fai una valutazione attenta dei tuoi lineamenti e di ciò che vorresti ottenere dalle tue sopracciglia.

Se sei al primo approccio con l’epilazione tramite l’utilizzo di pinzette per sopracciglia, sappi che potrà capitare di creare qualche buchino in modo accidentale (a volte basta strappare anche solo un pelo di troppo) ma, in attesa che i peli ricrescano, puoi tamponare utilizzando delle matite per sopracciglia per riparare al danno.

Nel frattempo, cura le tue sopracciglia con degli impacchi leggeri di olio di ricino o olio di cocco che stimolano la crescita e le renderanno più forti e belle.


Domande frequenti

👀 Sfoltire le sopracciglia è una cattiva abitudine?

L’epilazione delle sopracciglia non è una cosa che fa male alla pelle o ai peli, tuttavia dovresti prestare attenzione a come le depili perché potresti creare dei buchi o toglierne troppe e può succedere che non ricrescano più in alcuni punti.

Quindi ti consigliamo di utilizzare diversi tipi di epilazione per definirle al fine di creare la forma che più ti soddisfa e si addice al tuo viso.

👀 Dove è meglio non sfoltire le sopracciglia?

Per depilare correttamente le sopracciglia, è sempre meglio partire dall’arcata inferiore e dall’interno verso l’esterno. Questo perché è qui che troviamo la maggior parte dei peletti ribelli che creano una forma più disordinata al nostro viso.

Una volta che avrai deciso che forma dare alle tue sopracciglia poi, se lo riterrai opportuno, potrai anche sfoltire anche la parte superiore dell’arcata ma senza esagerare eccessivamente perché potrei rivelarsi controproducente togliere troppi peli.

Lascia un commento