Le 7 Migliori Salviette Autoabbronzanti per una Tintarella Pratica e Veloce

Se non sei una persona che ama stare a cuocere lentamente al sole, o magari hai poco tempo da dedicare a questa pratica, ma comunque vorresti un colorito accattivante tutto l’anno, le salviette autoabbronzanti sono quello che fa al caso tuo.

Molto più pratiche e veloci di un classico spray o lozione autoabbronzante, queste salviette sono il beauty trick che ti salverà dal pallore invernale ovunque ti trovi e anche all’ultimo minuto. Hanno dimensioni davvero ridotte e puoi portarle ovunque ed usarle in ogni momento senza problemi.

Sono molto simili alle salviettine struccanti o detergenti e hanno la capacità di rendere la tua pelle piacevolmente colorata in modo delicato e, con una sola passata, potrai ottenere un colorito dorato sia sul corpo che sul viso.

Le migliori salviette autoabbronzanti


Quali sono le migliori salviette autoabbronzanti?

Esattamente come le creme autoabbronzanti, queste salviette contengono DHA (diidrossiacetone), un elemento che ha la capacità di reagire chimicamente con gli aminoacidi delle cellule morte della pelle scurendola e donandole così una abbronzatura molto naturale.

A differenza degli altri autoabbronzanti, le salviette sono molto pratiche e normalmente vendute in confezioni monodose, così da non doverle mai sprecare e inoltre, ti basterà una singola applicazione per ottenere il risultato che desideri.

Ovviamente un altro punto a favore delle salviette autoabbronzanti è che sono assolutamente sicure e prive di rischi per la tua pelle. Ma vediamo insieme alcuni suggerimenti pratici.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori salviette autoabbronzanti:

1. Salviette autoabbronzanti viso per un’applicazione semplice Sublime di L’Oréal Paris

L'Oréal Paris Sublime, Salviette Autoabbronzanti per...

Vedi prezzo su AMAZON

Queste salviettine di L’Oréal Paris ti aiuteranno ad avere immediatamente un’abbronzatura naturale, uniforme e glamour durante tutto l’anno e senza fatica. La sua formulazione garantisce un’azione levigante ed idratante al tempo stesso grazie alla vitamina E.

Ha una miscela naturale per un colorito uniforme e naturalmente dorato che illumina e abbronza la tua pelle in maniera graduale.  Inoltre, sono ideali per tutti i tipi di pelle e hanno una texture morbida per donarti una pelle del viso (o del corpo) piacevolmente radiosa.


2. Salviette autoabbronzanti corpo naturali e biodegradabili di Comodynes

Comodynes Salviettine Autoabbronzanti, Abbronzatura...

Vedi prezzo su AMAZON

Le salviette autoabbronzanti di Comodynes sono completamente naturali e rispettano l’ambiente in quanto biodegradabili. Specifiche per le pelli sensibili forniscono un’abbronzatura dorata e uniforme in circa 3 ore donando un’azione idratante grazie all’acido ialuronico evitando la sensazione di pelle secca.

Una salvietta contiene la dose necessaria per l’applicazione su viso, collo e decolleté e ha una durata di 4 giorni circa. Il tono dell’abbronzatura che andrai ad ottenere dipende dal fototipo di pelle e la sua intensità si adatta sia a pelli chiare che a pelli scure per garantire un risultato naturale.


3. Salviette autoabbronzanti con acido ialuronico Di-Va di Incarose

Di-Va Incarose Maxi Bronze Salviette Autoabbronzanti -...

Vedi prezzo su AMAZON

Una morbida salvietta monouso arricchita di acido ialuronico quella che propone Incarose e che dona un colorito uniforme dopo 2 o 3 ore dalla sua applicazione lasciando la pelle piacevolmente vellutata. La sua efficacia è garantita dall’innovativo DHA, agente autoabbronzante naturale, acido Ialuronico e cellule staminali vegetali, che garantiscono una profonda idratazione, una forte azione antietà e donano alla pelle un colorito abbronzato e omogeneo.

Si consiglia di passare delicatamente la salvietta sul viso, collo e decolleté evitando il contatto con gli occhi, quindi lasciare assorbire il prodotto prima di vestirsi o utilizzare altri prodotti cosmetici. La confezione comprende 7 salviette monouso per un’abbronzatura sempre a portata di mano.


4. Salviette autoabbronzanti attive Ambra Solaire di Garnier

Garnier Ambre Solaire Protezione Solare Natural...

Vedi prezzo su AMAZON

Le salviette autoabbronzanti Ambra Solair di Garnier sono arricchite con ingredienti naturali e vegetali come l’estratto di albicocca che accelera e aumenta la tua abbronzatura lasciandoti la pelle liscia e idratata per tutto il giorno.

È adatta a viso, corpo e décolleté e può rendere la tua pelle radiosa ogni volta che lo vorrai durante tutto l’anno e ovunque ti trovi. La confezione contiene una pratica salvietta monouso da distribuire nelle zone del corpo interessate.

Prima di procedere all’applicazione si consiglia di effettuare uno scrub corpo facendo particolare attenzione a gomiti, ginocchia e caviglie per ottenere un risultato ottimale.

Ingredienti

Aqua / Water,Cyclohexasiloxane,Cyclopentasiloxane,Isononyl Isononanoate Glycerin ,Dihydroxyacetone ,Beheneth-10,Laureth-4,Prunus Armeniaca Kernel Oil / Apricot Kernel Oil,Tocopherol,Hydroxyisohexyl 3-Cyclohaxene Carboxaldehyde,Phenoxyethanol ,Ethylparaben ,Limonene,Linalool,Benzyl Salicylate ,Benzyl Alcohol,Propylparaben ,Alpha-Isomethyl Ionone,Geraniol ,Potassium Cetyl Phosphate ,Methylparaben,Butylparaben,Butylphenyl Methylpropional ,Citronellol ,Citral,Coumarin,Glycine Soja Oil / Soybean Oil,Parfum / Fragrance ,(F. * B49887/1)


5. Salviette autoabbronzanti con ingredienti biologici di Ibiza sun

Ibiza Sun Organico Salviettine Autoabbronzanti,...

Vedi prezzo su AMAZON

Le salviette autoabbronzanti di Ibiza sun sono formulate con ingredienti totalmente biologici come la camomilla, l’aloe vera e DHA organico che si prendono cura della tua pelle proteggendola e idratandola e rendendola sana e perfetta.

Sono prive di parabeni e prodotti chimici dannosi e perfette sia per il viso che per il corpo e ti permettono di ottenere un’abbronzatura naturale in pochissime ore e senza il rischio di danni che invece può causare l’esposizione solare.

Facili da utilizzare ovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata si consiglia di passarle sulla pelle pulita e asciutta e di non applicare nessun profumo, crema o lozione dopo qualche ora dall’applicazione per un risultato soddisfacente.


6. Salviette autoabbronzanti maxi-formato Natur Unique di GDP

Natur Unique salvietta autoabbronzante

Vedi prezzo su AMAZON

Con una sola salvietta Natur Unique potrai ottenere un’applicazione uniforme e senza macchie su tutto il corpo e il viso grazie al suo formato maxi. Questa salvietta contiene acido ialuronico e aloe vera che sapranno donarti un risultato delicato, efficace a duraturo al tempo stesso.

Idrata la pelle senza macchiarla, ha una piacevole azione idratante e non unge e per questo risulta essere molto adatta a tutti i tipi di pelle e anche per l’utilizzo sul viso. Si consiglia di passare la salvietta su tutto il corpo e lasciare asciugare prima di vestirsi.


7. Salviette autoabbronzanti idratanti Beer Bronze di LR Wonder Company

Beer Bronze, 1 bustina da 2 salviettine autoabbronzanti...

Vedi prezzo su AMAZON

Le salviette autoabbronzanti Beer Bronze di LR Wonder Company sono delle pratiche salviette in formato maxi, arricchite con una formula a base di principi attivi in grado di stimolare la produzione di melanina. Grazie alla sua azione potrai avere un colorito dorato e uniforme su viso e corpo per tutto l’anno.

La sua azione è prevista in pochissimo tempo e ti permetterà di ottenere un colorito omogeneo e un aspetto sano ogni volta che vorrai. Inoltre, hanno un elevato potere idratante che eviterà quella sensazione di pelle secca che invece può causare la prolungata esposizione solare.


Cosa sono le salviette autoabbronzanti?

salviette-autoabbronzanti

Niente di più semplice: le salviettine autoabbronzanti, come dice la parola stessa, altro non sono che delle salviette per viso e corpo, contenenti ingredienti specifici che ti permetteranno di avere un’abbronzatura naturalmente dorata per tutto l’anno.

Sono confezionate solitamente in formato monouso e il loro utilizzo è usa e getta e in una sola applicazione ti consentono di avere un colorito omogeneo e sano senza dover correre il rischio di una prolungata esposizione solare potenzialmente dannosa per la tua pelle.

Quali sono i vantaggi delle salviette autoabbronzanti?

migliori-salviette-autoabbronzanti

Molte persone (sia uomini che donne) oggi apprezzano avere un colorito ambrato come baciato dal sole, ma non sempre si ha la fortuna di avere un incarnato simile dalla nascita, e per questo si è costretti a ricorrere alla tintarella per non sembrare dei fantasmini.

Per fortuna esistono altri metodi molto meno rischiosi o tediosi che la prolungata esposizione al sole e uno di questi sono proprio le salviette autoabbronzanti che offrono diversi vantaggi che ti elenchiamo:

Rapida applicazione

Le salviette autoabbronzanti ti consentono di ottenere un’abbronzatura dorata e naturale in pochissimo tempo. Infatti, ti basterà una sola passata per avere una pelle come baciata dal sole senza dover effettuare nessun altro procedimento lungo o laborioso.

Praticità

Queste salviette sono super pratiche perché confezionate singolarmente il che ti permetterà di portarle ovunque con te, che sia in tasca, nel beauty o nella borsa. Inoltre, sono molto leggere e poco ingombranti e sarai libera di decidere di portarne con te solo il necessario.

Risultato impeccabile

A differenza degli altri tipi di autoabbronzanti in spray o crema, le salviettine ti garantiranno un risultato finale ottimale senza il rischio di assumere una tonalità arancione. Le salviettine autoabbronzanti, infatti, sono imbevute di una quantità specifica di prodotto che farà in modo che tu possa ottenere una giusta colorazione senza macchie.

Sempre a portata di mano

Natur Unique salvietta autoabbronzante

Con le salviette autoabbronzanti puoi avere un’abbronzatura impeccabile ovunque ti trovi perché sono così pratiche e leggere che puoi portarle ovunque con te anche quando viaggi. A differenza dei flaconi o degli spray, sono racchiuse in piccole bustine monouso e occupano davvero poco spazio.

Inoltre, in questo modo non correrai il rischio di rovesciare e sprecare il prodotto in caso di apertura accidentale.

Prezzo

Presenti un po’ ovunque, dalla profumeria al negozio online, le salviette autoabbronzanti hanno davvero un costo ridotto e puoi verificarlo tu stessa navigando sui vari siti che ne propongono l’acquisto. Potrai così ottenere con un prezzo inferiore ai 10 euro, un’abbronzatura dorata e duratura in pochissimo tempo.

Guida all’acquisto delle salviette autoabbronzanti

Potrà forse sembrarti che tutte le salviette autoabbronzanti siano uguali, ma ti garantiamo che, come per ogni prodotto esistente, ognuno ha le sue caratteristiche che meglio si adattano ad ogni persona in base alle sue esigenze.

E quando si tratta di prodotti di beauty sai bene che la tua pelle è diversa da tutte le altre e quindi richiede specifiche particolari e personali. Guardiamo insieme cosa dovresti valutare prima di acquistare delle salviette autoabbronzanti:

Tonalità

Benché possano apparire tutte simili tra loro, sappi che in commercio esistono diversi tipi di salviette autoabbronzanti in grado di conferire diverse tonalità alla tua pelle. Alcune ti doneranno solo una lieve luminosità mentre altre potranno offrirti una abbronzatura molto più intensa per un look più accattivante. Per questo motivo assicurati di scegliere quelle più adatte a te o all’occasione specifica.

Quantità

Che sia un’abbronzatura conferita al sole dei caraibi, al solarium o grazie ai prodotti autoabbronzanti, sappiamo che comunque non durerà per sempre senza essere rinnovata. Per questo motivo se ci tieni ad apparire sempre abbronzata, devi sapere che anche se utilizzi le salviette autoabbronzanti, dopo circa una settimana dall’applicazione, il colore via via svanirà.

Assicurati dunque di fare la giusta scorta di prodotto così da non rimanere mai senza, ma se sei alle prime armi, sperimentane alcune prima di effettuare un grosso acquisto onde evitare sprechi.

Attenzione per l’ambiente

Di questi tempi si è molto attenti alla salvaguardia dell’ambiente e per fortuna in commercio esistono prodotti compatibili con queste specifiche quasi in ogni settore. Scegli quindi delle salviette autoabbronzanti che siano biodegradabili e l’ambiente ti ringrazierà.

Formulazione

Le salviette autoabbronzanti normalmente non contengono solo l’agente colorante ma bensì altri ingredienti come, per esempio, aloe vera o altri ingredienti di origine vegetale. Altre possono contenere ingredienti anti-invecchiamento come il collagene o l’acido ialuronico.

Qualunque sia la tipologia della tua pelle, scegli sempre la formulazione che maggiormente si adatta alle tue esigenze valutando bene gli ingredienti contenuti nel prodotto che andrai ad acquistare.

Ingredienti naturali e biologici

Se il mercato lo propone, allora perché non scegliere un prodotto che contiene ingredienti naturali e che sia privo di sostanze dannose per la tua pelle? Anche le salviette autoabbronzanti sono formulate con queste caratteristiche quindi tanto vale approfittarne!

Come si usano le salviette autoabbronzanti?

le-salviette-autoabbronzanti

Così come gli altri prodotti autoabbronzanti, anche le salviette richiedono alcuni procedimenti da rispettare per ottenere ottimi risultati e come valore aggiunto hanno il vantaggio di richiedere pochissimo tempo per l’applicazione rispetto a spray, lozioni o creme.

Di seguito i passaggi fondamentali da rispettare per ottenere una pelle dorata e naturale:

Esfolia

Se ti è già capitato di utilizzare un autoabbronzante ottenendo risultati scarsi o delle antiestetiche macchie, allora forse ti sei dimenticata di esfoliare la tua pelle prima di procedere alla sua applicazione. Questi prodotti contengono DHA che è una sostanza che reagisce con gli aminoacidi delle cellule morte della pelle e che la fa diventare più scura.

Ma se vi è un eccesso di cellule morte il risultato che probabilmente otterrai sarà irregolare e la tua abbronzatura non sarà del tutto uniforme. Per questo motivo è necessario effettuare uno scrub che ti permetterà di eliminare la pelle morta.

Ti raccomandiamo di prestare particolare attenzione alle zone come gomiti e ginocchia dove il colore viene assorbito più velocemente perché queste aree del corpo presentano linee sottili e pieghe naturali e quindi tendono a trattenere più colore e quindi a risultare più scure rispetto ad altre parti del corpo.

Depila

La depilazione è maggiormente consigliata prima dell’applicazione dell’autoabbronzante perché ti aiuterà ad esfoliare maggiormente la tua pelle. Di contro, se ti radi dopo la stesura dell’autoabbronzante, rischi di far sbiadire più velocemente la tua tintarella contribuendo a rendere l’effetto finale poco omogeneo.

Se decidi di fare la ceretta però, ti consigliamo di procedervi almeno 48 ore prima di applicare il tuo autoabbronzante onde evitare spiacevoli irritazioni alla pelle.

Idrata

Quando hai compiuto i due passaggi precedenti di depilazione ed esfoliazione, ricordati sempre di idratare la tua pelle anche se non è secca. Presta maggiore attenzione alle aree più asciutte come gomiti, caviglie, polsi e ginocchia.

Queste parti del tuo corpo asciugano più velocemente e quindi tendono ad assumere un aspetto più scuro, quindi assicurati che la crema idratante sia completamente assorbita prima di procedere all’applicazione dell’autoabbronzante.

Accorgimenti per una corretta applicazione

Comodynes 8 Self-Tanning Wipes

Sì, è vero sembra un gioco da ragazzi ma al fine di evitare errori piuttosto comuni con questo genere di prodotti, ti invitiamo a leggere i nostri suggerimenti su una corretta applicazione.

Lavati le mani

Non devi mai dimenticare di lavarti bene le mani dopo l’applicazione del tuo autoabbronzante di modo che non assorbano troppo prodotto rischiando di lasciarti i palmi arancioni. Se non vuoi correre il minimo rischio allora usa sempre dei guanti che proteggeranno le tue mani da spiacevoli effetti indesiderati.

Lascia asciugare il tuo autoabbronzante

Se bella vuoi apparire… In questo caso non c’è sofferenza ma devi avere un po’ di pazienza se vuoi ottenere un’abbronzatura impeccabile. Infatti, gli autoabbronzanti richiedono poco tempo per ottenere un bel colorito, ma devi lasciare che si asciughino completamente.

Se non lo fai rischi di macchiare i vestiti e compromettere il risultato finale. Una volta che si sarà completamente asciugato potrai indossare degli abiti preferibilmente comodi per qualche ora almeno e ricorda di non fare la doccia, il bagno o usare altri cosmetici.

Ripeti l’operazione

La cosa più pratica è quella di applicare il tuo autoabbronzante prima di andare a dormire così la tua pelle avrà a disposizione un tempo maggiore per assorbire il prodotto. Se al mattino non sei soddisfatta del risultato, potrai tranquillamente ripetere il procedimento.

Puoi farlo anche tutti i giorni fino a che non avrai ottenuto l’intensità desiderata e usare una salvietta autoabbronzante per un paio di volte a settimana per mantenere il tuo colore.

Consigli per gli acquisti

È importante ricordare queste cose quando andrai ad acquistare la tua salvietta autoabbronzante:

Formula

L’autoabbronzante ha una formula che andrà ad interagire con la chimica naturale della tua pelle per produrre il colore più intenso, il che significa che in quel momento l’epidermide è maggiormente reattiva. Per questo motivo devi prestare attenzione e non esagerare con la rasatura, l’epilazione o la ceretta se non desideri un risultato poco omogeneo.

Quantità

 Rispetto alle lozioni abbronzanti, ai solarium o alla classica tintarella in spiaggia, questi prodotti sono una valida alternativa per ottenere una pelle come baciata dal sole in poco tempo e comodamente a casa tua. È bene però non eccedere nell’uso perché basta passare una salviettina sulla pelle con movimenti circolari per far sì che si scateni la reazione autoabbronzante desiderata.

Protezione solare

In genere i prodotti autoabbronzanti sono privi di filtri UVB e UVA quindi non devi mai dimenticare di metterti una crema a protezione solare adeguata al tuo fototipo di pelle se hai intenzione di trascorrere molto tempo al sole o all’aperto.

Conclusioni

L’utilizzo di autoabbronzanti è divenuto ormai popolare perché ti permette di ottenere ottimi risultati senza l’obbligo di passare molto tempo a cuocere sotto al sole rischiando peraltro danni alla pelle.

Le salviette autoabbronzanti sono il modo più pratico, veloce ed economico per poter finalmente sfoggiare una pelle ambrata anche tutto l’anno. Ti basterà passarne una su tutto il corpo e sul viso e avrai risultati garantiti dopo solo qualche ora.

In commercio esistono tante diverse opzioni anche in formato maxi che ti consentono con un’unica salvietta, di trattare il viso e l’intero corpo ad un prezzo davvero irrisorio e con un risultato eccezionale ma rispettando la pelle mantenendola sana e idratata.

Domande frequenti

☀️ Le salviette autoabbronzanti funzionano davvero?

Certamente! Le salviette autoabbronzanti possono donarti facilmente un colorito dorato ma naturale e chi le ha provate afferma che l’unica cosa a cui bisogna prestare molta attenzione è quella di lavarsi le mani dopo l’utilizzo come si fa con qualsiasi crema colorata.

☀️ In quanto tempo agiscono le salviette autoabbronzanti?

Di norma l’abbronzatura tramite l’utilizzo di salviette autoabbronzanti si sviluppa dopo circa 4 ore e in maniera perfettamente omogenea.

☀️ Le salviette autoabbronzanti sono sicure?

I prodotti autoabbronzanti ad uso topico sono assolutamente sicuri per la pelle rispetto all’esposizione al sole ma è sempre importante seguire con attenzione la modalità di utilizzo riportata in etichetta specie se hai qualche problema particolare della pelle.

☀️ Come si toglie l’autoabbronzante?

Prova a fare uno scrub con acqua e bicarbonato di sodio nella parte del corpo che ti interessa. Puoi farlo anche se ti rendi conto di aver commesso un errore su una vasta area e per aumentare l’efficacia di questo procedimento, passa un po’ di olio per bambini e lascialo riposare per 10 minuti circa, dopodiché fai un bagno caldo per lavare via l’autoabbronzante.

☀️ Come si applicano le salviette autoabbronzanti per evitare striature?

Prima di procedere all’applicazione delle salviette autoabbronzanti, depilati il giorno prima, applica una crema idratante e quando sarà completamente assorbita passa la salvietta su viso e corpo.

Lascia un commento