Le 18 Migliori Creme Per Il Viso Per Una Pelle Sempre Giovane E Fresca

Sapevi che la pelle è il tuo organo più grande? È importante prendersene cura, in quanto è parte integrante della tua salute e del tuo benessere. Ogni giorno, la tua pelle ti protegge dalle infezioni regolando la temperatura corporea e fungendo da barriera per l’ambiente esterno.

Quindi, è di vitale importanza prenderti cura della tua pelle, specialmente di quella del viso che è la parte più esposta del corpo intero e pertanto anche la più vulnerabile alle aggressioni da parte degli agenti esterni o dei radicali liberi. È anche il punto in cui si iniziano a percepire i primi segni dell’invecchiamento, ecco perché è bene scegliere la migliore crema per il viso, unaricca di principi attivi, per mantenere la pelle idratata, sana e giovane il più a lungo possibile.

Come scegliere una crema per il viso ?

L'Oréal Paris Crema Viso Anti-Rughe Attiva 45+,...

Prima di acquistare prodotti per la cura della pelle del viso, ci sono alcuni fatti di base da sapere. Se la pelle è secca, grassa, mista o normale può influire sul modo in cui un prodotto interagisce con quest’ultima. Noi abbiamo incluso nel nostro elenco quelli che riteniamo essere i fattori più importanti da considerare prima di acquistare una crema per il viso. È sempre meglio ricercare un prodotto, magari anche economico ma  con al suo interno ingredienti specifici che si sposano con la tua tipologia di pelle piuttosto che prodotti più costosi che non sempre sono adatti a tutte solo perché hanno un costo elevato.

Vediamo insieme questi punti che sono per noi i fondamentali:

  • Tipo di pelle

Ogni persona ha una pelle unica per le sue caratteristiche, nessuno di noi ha esigenze identiche. Alcune persone hanno la pelle più secca, mentre altre hanno una pelle a tendenza oleosa.

Se hai la pelle sensibile, ricorda che meno ingredienti ci sono in un prodotto, meglio è. Non conviene usare una crema che contenga troppi ingredienti anti-invecchiamento anche se la tua pelle non è più molto giovane, piuttosto cercane una con ingredienti calmanti come l’estratto di tè verde, camomilla e aloe. Se hai la pelle secca, cerca una crema contenente olio d’oliva, olio di jojoba o burro di karité. Anche la pelle grassa richiede idratazione ma è meglio scegliere una formula leggera che contenga una protezione solare per le pelli grasse.

  • Che tempo fa?

Anche se può sembrare irrilevante, le condizioni meteorologiche hanno un impatto enorme sulla nostra pelle. Il tempo più freddo e il vento portano una mancanza di umidità all’esterno e possono causare screpolature, irritazioni e condizioni della pelle come l’eczema.

Durante i mesi estivi, è importante utilizzare la protezione solare ogni giorno. Indipendentemente dal tipo di pelle che hai o da come il tuo corpo reagisce al sole, dovresti sempre indossare una crema con un fattore SPF 30 almeno.

  • Funzionalità

Come abbiamo detto prima, le creme per il viso non hanno solo una singola funzione. Oltre a idratare la nostra pelle, possono fornire molti più effetti benefici. Questi dipenderanno dalla composizione di ciascun prodotto.

Ci sono molte buone ragioni per usare una crema idratante per il viso come ad esempio mantenere la pelle idratata che è una cosa un fondamentale per mantenerla sana. Le creme idratanti per il viso infatti, possono migliorare il rinnovamento cellulare della pelle, inoltre applicare una crema idratante sul viso può aumentarne il livello di umidità impedendo alla pelle di seccarsi e, se la crema idratante contiene un filtro solare, la proteggerà anche dai danni causati dal sole.

  • Composizione

Questo aspetto è molto simile al precedente. Ormai sappiamo che la funzione di una crema per il viso dipende dai suoi ingredienti. Le creme sono fatte di acqua, oli e altri ingredienti, come proteine, cere, glicerina e lattati. Altri ingredienti che possono contenere idratanti includono vitamine, minerali, estratti vegetali e fragranze.

La nostra pelle è esposta alle radiazioni solari tutto il giorno tutti i giorni, e anche quando è nuvoloso, i raggi del sole hanno ugualmente un impatto sulla nostra pelle. I raggi UVB e UVA possono causare gravi danni alla nostra pelle e alla nostra salute generale come macchie solari, ustioni o peggio ancora melanomi, dunque anche per queste ragioni è consigliabile utilizzare creme per il viso che includono una buona protezione solare.

  • Qualità

Come in qualsiasi prodotto cosmetico la qualità è un punto chiave per la sua scelta. Spesso, i prodotti più costosi hanno alle spalle un gran movimento di marketing e alcune delle marche di tendenza promuovono i loro prodotti relativi alla beauty routine riscuotendo un enorme successo.

Indipendentemente da quanto può essere conosciuta o famosa un marca, devi sapere che quello che conta davvero tanto è la qualità, perché le reazioni avverse (come ipersensibilità, irritazioni della pelle o desquamazioni) si verificano più spesso se si utilizzano prodotti di scarsa qualità. Dovresti esaminare gli ingredienti contenuti nel prodotto, le recensioni dei clienti e la reputazione generale di quella marca.

  • Prezzo

Infine, il prezzo di un prodotto deve sempre essere preso in considerazione. Quando si acquistano prodotti per il corpo, il viso o in generale prodotti di bellezza, spesso si presume (erroneamente) che i prodotti più costosi siano anche i più efficaci, ma non è sempre così: quando si sceglie la crema per il viso ad esempio, è necessario bilanciare i benefici che può darti con il prezzo della crema stessa, perché non esiste una relazione diretta tra quanto costa una cosa e quanto può essere buona per te.

Le Migliori Creme Per Il Viso

Qual è la migliore crema per il viso?

migliore-crema-per-il-viso

Proprio come il tuo corpo che quando ha sete sente il bisogno di bere acqua, così anche la tua pelle che è esposta giorno dopo giorno a una serie di elementi esterni che possono danneggiarla, ti richiede idratazione, perché il sole, l’inquinamento, lo stress e molto altro, sono fattori che si riflettono anche sulla tua pelle.

Le creme per il viso offrono tutte le cure di cui la tua pelle ha bisogno e inoltre, aiutandoti anche a mantenere un aspetto sano e radioso per farti sembrare sempre giovane. Un’idratazione costante aiuterà a ridurre l’aspetto e la velocità con cui emergono le linee sottili e le rughe.

Ci sono creme per tutti i tipi di pelle e con molteplici funzioni. Con quello che ad oggi ci è disponibile sul mercato, è ormai impossibile non riuscire a trovare la crema viso ideale per te con la quale sarai in grado di prenderti cura del tuo prezioso viso.

Vediamo insieme un elenco di creme con le quali potrai arricchire la tua routine di bellezza:

1. La migliore crema per il viso ad effetto rivolumizzante Revitalift Filter di L’Oréal Paris

L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Filler,...

Vedi prezzo su AMAZON

L Questa crema viso da giorno riempie le rughe e ripristina i volumi del viso grazie alla sua formula esclusiva con Acido Ialuronico (HA) concentrato. Inoltre grazie ad un’alta concentrazione di Acido Ialuronico, rimpolpa la pelle e riempie le rughe donandole un aspetto ringiovanito e fresco.

Arricchito in Fibroxyl, rivolumizza progressivamente la pelle  così in sole 4 ore, avrai una pelle più soda (+14%) ,più  tonica (+25%) e più idratata. In sole  4 settimane potrai notare una riduzione delle rughe sulla fronte (-16%) e delle zampe di gallina (-11%). La tua pelle apparirà visivamente rimpolpata e i volumi del tuo viso ripristinati per un aspetto più giovane che non passerà sicuramente inosservato.

Ingredienti

Aqua/ Water,Glycerin,Dimethicone,Isohexadecane,Silica,Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid,Alcohol Denat. * Glycol,Synthetic Wax,Ci 77163 / Bismuth Oxychloride,Ci 77891 / Titanium Dioxide,Secale Cereale Extract / Rye Seed Extract,Sodium Acrylates Copolymer,Sodium Hyaluronate,Phenoxyethanol,Adenosine,Peg-10 Dimethicone,Ethylhexyl Hydroxystearate,Nylon-12,Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer,Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer,Pentylene Glycol,Synthetic Fluorphlogopite,Benzyl Salicylate,Benzyl Alcohol,Linalool,Benzyl Benzoate,Caprylic/Capric Triglyceride,Caprylyl Glycol,Dipotassium Glycyrrhizate,Alpinia Galanga Leaf Extract,Disteardimonium Hectorite,Disodium Edta,Citronellol,Parfum / Fragrance (F. * B166675/2)** *Questo elenco degli ingredienti e soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.


2. La migliore crema per il viso leggera ma idratante Hydreane Legere di La Roche Posay

la Roche Posay Hydreane Legere Crema Idratante - 40 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema viso è ideale per donare idratazione alla pelle sensibile normale o mista.

Grazie alle sue proprietà lenitive, antiossidanti e addolcenti, l’acqua termale di La Roche-Posay idrata e dona sollievo alla pelle sensibile e fragilizzata.

Ha una texture fresca a rapido assorbimento per un effetto lenitivo immediato e una pelle morbida e vellutata. Inoltre è testata sotto controllo dermatologico e fornisce alla tua pelle un trattamento idratante essenziale che, giorno dopo giorno, ricolma anche le pelli più sensibili con l’acqua termale di La Roche-Posay per idratarle, lenirle e addolcirle in pochi semplici gesti.

Da applicare mattina e sera, risulta inoltre un’ottima base per il tuo make up.

Ingredienti

Acqua / water, glycerin, cyclohexasiloxane, alcohol denat., hydrogenated polyisobutene, myristyl myristate, stearic acid, potassium cetyl phosphate, gly-ceryl stearate se, ammonium polyacryldimethyltauramide/ ammonium polyacryloyldimethyl taurate, xanthan gum, poly-phosphorylcholine glycol acrylate, acrylates copolymer, butylene glycol, phenoxyethanol, caprylyl glycol, parfum / fragrance.


3. La migliore crema per il viso antiossidante DayWear di Estée Lauder

Estee Lauder Daywear Multi-Protection Anti-Oxidant...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema idratante dalle performance elevate difende la pelle dai segni prematuri dell’invecchiamento cutaneo e ne diminuisce l’evidenza  grazie al suo potere anti-ossidante più efficace di sempre.

DayWear include il complesso Super Anti-Oxidant Complex di Estee Lauder con provata efficacia e protezione solare Broad Spectrum. Inoltre riduce l’aspetto dei primi segni di invecchiamento cutaneo come opacità e linee sottili e idrata la pelle in modo duraturo.

 Il 96% delle donne afferma che dopo l’utilizzo di questo prodotto la pelle appare più compatta, fresca e morbida.

Adatta a tutti i tipi di pelle, nella versione per pelli miste e normali ha una formulazione leggermente rinfrescante.

Ingredienti

Aqua\Aqua\Eau, Ethylhexyl Salicylate, Dimethicone, Butyrospermum Parky (Shea Butter), Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Butylene Glycol, Di-C1 2-15 Alkyl Fumarate, Steareth-21, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Sucrose, Cetyl Alcohol Glycerin, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Hdi/Ppg/Polycaprolactone Crosspolymer, Steareth-2, Acryl-Amide/Sod1Um Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Polyethylene, Citrullus Vulgaris (Aquamelon) Fruit Extract, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul’S Wort) Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract, Centaurium Erytt-Iraea (Centaury) Extract, Laminaria Digitata Extract, Hordeum Vulgare (Barley) Extract D’Orge, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Tamarindus Indica Seed Extract, Salicornia Herbacea Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Hydrolyzed Rice Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Selaginella Tamariscina (Spike Moss) Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extractm Citrus Reticulata (Tangerine) Peel Extract, Yeast Extract De Levure, Limonium Vulgare Flower/Leaf/Stem Extract, Whey Protein\Lactis Protein\Proteine Du Petit-Lait, Thermus Thermophillus Ferment, Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Juice, Cholesterol, Linoleic Acid, Caffeine, Acetyl Glucosamine, Linolenicacid, Adenosine Phosphate, Lactoperoxidase, Phospholipids, Acetyl Hexapeptide-8, Glucose Oxidase, Tocopheryl Acetate, Tríolein Cetyl Dimethicone, Phytantríol, Trehalose, Ppg-15 Stearyl Ether, Pvp/Hexadecenecopolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexylglycerin, Polysilicone-11, Isohexadecane, Caprylyl Gly-Col, Propylene Glycol Dicaprate, Sodium Pca, Helianthus Annuus (Sunflower) Seedcake, Propylene Glycol Heptanoate, Polysorbate 80, Acrylates/C10- 30 Alkyl Acrylatecrosspolymer, Glucose, Neopentyl Glycol Diisostearate, Sodium Hyaluronate, Sodium Lactate, Phytosteryl Canola Glycerides, Oleic Acid, Palmitic Acid, Stearic Acid, Potassium Sulfate, Decarboxy Carnosine Hcl, Nordihydroguaiaretic Acid, Cyclodextrin, Tromethamine, Hexylene Glycol, Fragrance (Parfum), Silica, Ethylbisiminomethylguaiacol Manganesechloride, Dipentaerythrityl Tri-Polyhydroxystearate, Disodium Edta, Bht, Phenoxyethanol, Mica.


4. La migliore crema per il viso correttiva e uniformante Regenerist Luminous di Olaz

Olaz Regenerist Luminous Crema Viso Antirughe e...

Vedi prezzo su AMAZON

Regenerist Luminous di Olaz ha una Intensa azione antimacchie e antirughe, dona alla pelle un aspetto omogeneo e sano fin dal primo utilizzo uniformando la tonalità della pelle e correggendo le macchie solari.

Ha una formula idratante e illuminante per una pelle liscia ed un colorito ottimo e i suoi principi attivi penetrano in profondità rendendo la tua pelle sana e radiosa in sole due settimane.

Non unge e ti donerà una pelle liscia e setosa lasciandole addosso un profumo delicato, inoltre la sua formula elevata con Niacinamide, Glicerina e Antiossidanti, stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Le tecnologie Pearl Optics esaltano la luminosità del viso ed inoltre è un ottima base per il trucco e si addice ad un uso quotidiano.

5. La migliore crema per il viso antietà per la notte Resilience Lift Night di Estée Lauder

Estee Lauder Novita' Resilience Lift Overnight Crema...

Vedi prezzo su AMAZON

Con il nuovo lifting notturno Resilience Lift Night Cream, Estée Lauder ottimizza il naturale processo di riparazione notturna della pelle. Intensamente nutriente, questo prodotto è un vero due in uno; può essere utilizzato quotidianamente come trattamento notturno, ma può essere applicato anche una volta alla settimana come maschera.

Progettato per lavorare in sinergia con il ritmo naturale della pelle, stimola la naturale produzione di collagene durante la notte, durante il quale viene naturalmente rinnovato. Grazie a un nuovo complesso lifting tripeptide, questa crema nutriente rassoda la pelle e la restituisce elasticità. Nel tempo, la pelle ha un aspetto più sollevato, scolpito e radioso. Riduce anche le rughe, comprese le rughe orizzontali nel collo, per un aspetto liscio e ringiovanito. Grazie alla produzione di collagene, la pelle appare più soda e tonica.

6. La migliore crema per il viso da notte all’acido ialuronico Hy Professional di Nivea

NIVEA PROFESSIONAL Acido Ialuronico, crema notte anti...

Vedi prezzo su AMAZON

Con questa innovativa crema viso notte NIVEA PROFESSIONAL dermatologicamente testata è possibile curare la pelle idratandola durante il sonno. I segni della stanchezza appariranno visibilmente ridotti, così come quelli dell’età, e questo processo avverrà semplicemente durante la notte, senza doversi preoccupare di nulla. La crema notte contiene ingredienti di qualità ed è priva di sostanze dannose.

Applicando questa crema antirughe prima di andare a dormire, la pelle del viso verrà nutrita e idratata durante la notte, impedendo la formazione e l’espansione delle rughe. Inoltre, con un utilizzo regolare, la pelle apparirà più tonica ed elastica, quindi di conseguenza più giovane e decisamente più luminosa.

La crema notte antirughe Hy di Nivea è a base di acido ialuronico a catena lunga e corta, una sostanza che stimola la riproduzione delle cellule e che quindi agisce contro i segni dell’invecchiamento. Questo acido previene l’invecchiamento precoce del tessuto epidermico e ridona splendore al proprio tessuto epidermico.

Ingredienti

Aqua, Glycerin, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Chloride, Chondrus Crispus Extract, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Trisodium EDTA, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Parfum, CI 16035.


7. La migliore crema per il viso alla bava di lumaca di Bioluma

Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso Antiage 50ml con...

Vedi prezzo su AMAZON

La bava di lumaca è ricca di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi. La formulazione unica della crema viso alla bava di lumaca Bioluma, formulata con bava di lumaca pura ed altri principi attivi funzionali, rendono l’emulsione straordinariamente piacevole e di rapido assorbimento.

Usata come coadiuvante al trattamento cosmetico delle rughe per tutti i tipi di pelle (normale, secca, grassa o mista) e di età, e inoltre nel trattamento anti-age, contribuisce a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle con azione idratante, nutriente, uniformante ed equilibrante. Adatta a tutti i tipi di pelle, per uomini e donne è un valido aiuto contro il processo di invecchiamento cutaneo per una pelle giovane, tonica e protetta.

Dermatologicamente testata, questa crema è prodotta con ingredienti di origine naturale e vegetale.

Ingredienti

Aqua, Glycerin, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Chloride, Chondrus Crispus Extract, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Trisodium EDTA, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Methylparaben, Linalool, Benzyl Alcohol, Limonene, Parfum, CI 16035.


8. La migliore crema per il viso antirughe da giorno Ultralift Complete Beauty di Garnier

Garnier Crema Viso Anti-rughe Rassodante UltraLift,...

Vedi prezzo su AMAZON

Per aiutarti a prenderti cura del tuo viso e combattere i segni dell’età, Garnier ha inventato Ultralift COMPLETE BEAUTY giorno: una crema anti-rughe quotidiana con cellule madri vegetali rigenerative, per un trattamento anti-età completo. La sua texture cremosa dona alla pelle morbidezza, comfort e idratazione duratura e combatte 3 dei segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo, già dopo 14 giorni.

Ha un effetto anti-rughe e liscia la pelle e riducendo visibilmente le rughe, rassoda la pelle del viso facendola apparire tonificata e rassodata e illumina ed uniforma il colorito naturale della pelle svelandone il suo splendore naturale. Si consiglia di applicarla due volte al giorno per circa un mese per ottenere il massimo dei risultati.

Ingredienti

Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Octyldodecanol, Stearic Acid, Palmitic Acid, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Elaeis Guineensis Oil/Palm Oil, Isohexadecane, Benzyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, C13-14 Isoparaffin, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Cera Alba/Beeswax, Cetyl Alcohol, CI 77891/Titanium Dioxide, Disodium EDTA, Eryngium Maritimum Extract, Glycine Soja Protein/Soybean Protein, Hydrogenated Polyisobutene, Hydrolyzed Rice Protein, Laureth-7, Linalool, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Methylparaben, MICA, PEG-20 Stearate, Poloxamer 338, Polyacrylamide, Potassium, Cetyl Phosphate, Retinyl Palmitate, Shorea Robusta Butter/Shorea Robusta Seed Butter, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Parfum/Fragrance, FIL B162712/2

9. La migliore crema per il viso per contorni e collo Revitalift di L’Oréal Paris

L'Oreal Paris Dermo Expertise Trattamento Rimagliante,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema corregge le rughe e rassoda la pelle grazie alla sua formula esclusiva con Vitafibrine che agiscono  per consolidare i legami tra le maglie di Elastina ed il Pro-Retinolo A.

La pelle è visibilmente più soda, le rughe del collo sono ridotte e  i contorni del viso ridefiniti, per un effetto lifting completo e globale.

Giorno dopo giorno, la pelle appare come rimagliata e le rughe del collo, anche le più profonde, sono notevolmente ridotte. Si consiglia di usare Revitalift tutte le mattine su viso contorni e collo applicando il prodotto sfiorando ripetutamente il viso partendo dal collo e risalendo verso i contorni e successivamente effettuare leggere pressioni sulle zone trattate.

Ingredienti

Aqua / Water,Hydrogenated Polyisobutene,Glycerin,Cyclohexasiloxane,Butyrospermunm Parkii Butter / Shea Butter,Poly C10-30 Alkyl Acrylate,Aluminum Starch Octenylsuccinate,Sucrose Stearate,Cera Alba / Beeswax,Stearic Acid,Triethanolamine,Dimethicone,Dimethiconol,Caffeine,Sodium Cocoyl Glutamate,Sodium Hydroxide,Sodium Polyacrylate,Silica [Nano] / Silica,Palmitic Acid,Vigna Aconitifolia / Vigna Aconitifolia Seed Extract,Hydrolyzed Soy Protein,Caprylic/Capric Triglyceride,Acetyl Trifluoromethylphenyl Valylglycine,Crithmum Maritimum Extract,Oxothiazolidinecarboxylic Acid,Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer,Retinyl Palmitate,Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate,Methylparaben,Phenoxyethanol,Chlorphenesin,Ethylparaben,Linalool,Geraniol,Alpha-Isomethyl Ionone,Amyl Cinnamal,Limonene,Citronellol,Butylphenyl Methylpropional,Hexyl Cinnamal,Benzyl Alcohol,Benzyl Benzoate,Benzyl Salicylate,Parfum / Fragrance,(F. * B49757/2)** *Questo elenco degli ingredienti e soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.


10. La migliore crema per il viso idratante e opacizzante Ultralift di Garnier

Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante Skinactive,...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema appartiene alla linea Idratante Prodigiosa di Garnier è formulata con estratti di linfa e polpa di origine vegetale dalle proprietà idratanti con durata di 24h.Proprio grazie a questi estratti, ricchi di minerali e nutrienti, la pelle ritrova la sua naturale capacità d’idratazione preservandola per tutta la giornata ed inoltre, essendo arricchita con Tè verde antiossidante, riduce la lucidità della pelle e uniforma il colorito, regalando una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera. Si consiglia un utilizzo quotidiano (almeno due volte al giorno) per chi presenta una pelle mista/grassa che permetterà di donarle uniformità e opacità per tutto il corso della giornata.

Ingredienti

Aqua/Water-Acqua purificata, Glycerin-Soia, Colza, Alcohol Denat (Barbabietola), Canna da Zucchero, Dicaprylyl Ether (Cocco), Zea Mays Starch/Corn Starch (Mais), Caprylic/Capric Triglyceride (Cocco), Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate (Colza), Stearyl Alcohol (Colza, Cocco), Glyceryl Stearate SE (Colza, Carbomer-fa parte del restante 4%), Glycine Soja Oil/Soybean Oil (Soia), Camellia Sinensis Leaf Extract (Té Verde), Sodium Hydroxide (fa parte del restante 4%), Sodium Phytate (Crusca di riso), Caprylyl Glycol (fa parte del restante 4%), Maltodextrin (Chicchi di Grano), Xanthan Gum (Fermentazione di Soia), Tocopherol (Soia, Girasole), Salicylic Acid (fa parte del restante 4%), Linalool (profumo o derivati di piante), Geraniol (profumo o derivati di piante), Limonen (profumo o derivati di piante), Citra (profumo o derivati di piante), Benzyl Alcohol (profumo o derivati di piante), Benzyl Salicylate (profumo o derivati di piante), Parfum/Fragrance (fa parte del restante 4%) (FIL B195594/1).


11. La migliore crema per il viso ristrutturante per la notte Lift Integral di Lierac

Lierac Lift Integral Crema Viso Antirughe...

Vedi prezzo su AMAZON

Ispirata alle tecniche estetiche combinate di lifting + injection, questa crema notte associa attivi vegetali ad effetto liftante volumizzante come l’estratto di mogano e l’estratto di tulipano purpureo, al concentrato Hyalu-3 ad azione anti-età.

Inoltre è arricchita con un estratto di zenzero ad azione drenante e affinanante dei contorni del viso. Ha una texture attiva in crema che contiene un emulsionante di origine vegetale che forma un film ad effetto guaina sulla superficie cutanea. Dotata di una fresca e deliziosa fragranza dalle note floreali di fresia bianca, gelsomino d’Arabia,  bacche selvatiche e legno di sandalo vellutato per un tocco super femminile.

Si consiglia di applicarla ogni sera dopo l’abituale detersione di viso e collo per un effetto comprovato e duraturo.

12. La migliore crema per il viso effetto detox Nero Sublime di Collistar

Collistar Crema Preziosa Nero Sublime Per Viso - 50 ml.

Vedi prezzo su AMAZON

Una preziosa crema dalla sorprendente texture nera che stesa sulla pelle svanisce e si trasforma in un vero e proprio ‘attivatore di luminosità e giovinezza’. Formula high tech e ingredienti preziosi per un’efficacia senza precedenti per questa crema unica e inimitabile. Sontuosa e ultra-fondente, agisce subito sublimando lo splendore del viso con uno spettacolare effetto luce che risveglia la vitalità della pelle e conferisce radiosità e perfezione all’incarnato.

Rapida e straordinaria è l’azione dei suoi preziosi principi attivi dalla potente azione rigenerante, riparatrice e detossinante. I risultati, visibili in breve tempo, sono assolutamente eccezionali: la pelle è più densa, compatta ed elastica, i contorni di viso e collo più definiti, le rughe e segni di invecchiamento ridotti, l’incarnato luminoso e il viso più giovane e levigato. Adatta a tutte le età e per tutti i tipi di pelle, questa crema è perfetta in ogni stagione.

13. La migliore crema per il viso anti-age per la notte Liftactiv Supreme di Vichy

Vichy Liftactiv Notte Antirughe - 50 ml

Vedi prezzo su AMAZON

La crema notte antiage di Liftactiv combina l’efficacia del ramnosio, della glicerina, del burro di karitè e della cera d’api per un’azione correttiva ottimale dei segni dell’età, riducendo rughe e linee sottili.

La sua formula rende la pelle visibilmente rassodata e vellutata al risveglio donando alla tua pelle una correzione progressiva delle rughe del collo, della fronte, delle classiche zampe di gallina che si formano ai lati degli occhi ma anche delle rughe d’espressione come quelle sulla fronte. Adatta a tutti i tipi di pelle si consiglia di applicarla la sera prima di andare a dormire massaggiando il viso ed il collo fino al suo totale assorbimento.

14. La migliore crema per il viso ossigenante per pelle secca Hydragenist di Lierac

Lierac Hydragenist Crema Viso Idratante con Acido...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema ha una texture attiva arricchita con NMF (fattori naturali di idratazione) per un effetto reidratante e rimpolpante immediato.

Dotata di una fragranza fresca, delicata e femminile che mescola note di acqua di rosa, gelsomino e gardenia la rende adatta a chi ha una pelle piuttosto secca.

Un trattamento idratante, ossigenante e rimpolpante che dona un comfort ottimale alla tua pelle inaridita.

Con una concentrazione del 7% di Hydra O2, questa crema avvolgente restituisce alla pelle una sensazione di comfort intensa e duratura. Il burro di albicocca completa la formula per una pelle nutrita in profondità e giorno dopo giorno, la pelle è rimpolpata, le rughe sono attenuate e il colorito riacquista freschezza. Questo prodotto è inoltre testato sotto controllo dermatologico, non è comedogeno ed è senza parabeni per darti tutta la sicurezza di cui hai bisogno.

15. La migliore crema per il viso antirughe Unisex di Nutreplus

Crema Viso Antirughe Idratante per Giorno e Notte|...

Vedi prezzo su AMAZON

Consigliata per rigenerare, proteggere e ringiovanire la pelle questa crema viso dal potere idratante intenso e antirughe è ideale per ottenere una pelle più giovane e più sana. Aumenta i livelli di proteine cellulari e collagene ed è adatta come crema viso sia  per il giorno che per la notte.

La crema viso anti invecchiamento Nutreplus è realizzata con ingredienti naturali e biologici di altissima qualità, per questo è la migliore crema anti età donna e uomo per che ti darà un effetto lifting e ricompattante della pelle. Contiene vitamina E che ha un’azione antiossidante che contrasta l’invecchiamento, e una protezione solare SPF 15 che impedisce la formazione di macchie cutanee.

Ingredienti

Aqua, Butyrospermum parkii butter extract, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polyglyceryl 3-methylglucose distearate, Butyl methoxydibenzoylmethane, 4- Methylbenzylidene camphor, Glyceryl stearate, Stearic acid, Palmitic acid, Phenoxyethanol, Aloe barbadensis leaf juice, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Rosa moschata seed oil, Disodium EDTA,Tocopheryl acetate, Xanthan gum, BHT, Parfum, Triethanolamine, Pectin, Hydrolyzed vegetable protein, Serine, Arginine, Proline, Glucose, Carrageenan, Butylene glycol, Ascorbic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Tocopherol, Sodium sulfite, Beta-carotene.


16. La migliore crema per il viso per pelli sensibili e reattive Dermo-Defense di So’ Bio Etic

SO'BiO Etic Idratazione Morbidezza Crema Dermo-Defense...

Vedi prezzo su AMAZON

So’Bio étic ha creato questa crema dermo-protettiva che risulta essere un vero e proprio trattamento riconfortante che combina tutti i vantaggi per coccolare le pelli sensibili e reattive grazie alle sue azioni idratanti, lenitive, ammorbidenti e protettive. Inoltre la sua formulazione difende la pelle del tuo viso anche dalle aggressioni ambientali quotidiane a cui è sottoposta.

Questa crema biologica e composta al 99% da ingredienti naturali, sarà in grado di creare un velo calmante ed emolliente cosicchè la pelle possa rigenerarsi ritrovando il suo comfort.

Si consiglia di applicare la crema su viso e collo ben puliti mattina e sera con un delicato massaggio e fino al suo completo assorbimento.

17. La migliore crema per il viso idratante purificante di Seta Beauty

Seta Beauty Crema Viso Idratante e Purificante con...

Vedi prezzo su AMAZON

La Crema Viso di Seta Beauty è formulata con ingredienti dalle note qualità idratanti e purificanti. Il succo di aloe vera e l’estratto di calendula biologici rinfrescano ed idratano la pelle, mentre il complesso a base di pre-probiotici e gli oligoelementi la nutrono. La caffeina promuove l’eliminazione delle cellule morte favorendo il rinnovamento cellulare.

La pelle del tuo viso apparirà priva di impurità e con un incredibile effetto matte. Si consiglia di applicare la crema sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento, evitando il contatto con gli occhi e la zona perioculare. La sua nuova formula 100% green è priva di coloranti, parabeni, siliconi, derivati dal petrolio, ogm, peg, ppg e cessori di formaldeide per prendersi cura ogni giorno dell’aspetto e della salute del tuo corpo.

18. La migliore crema per il viso ad azione levigante Wilde Rose di Weleda

Weleda Wild Rose Crema da Giorno Levigante, 30 ml

Vedi prezzo su AMAZON

La rosa selvatica mantiene facilmente l’equilibrio fra morbidezza e robustezza, esigenze e adattabilità. In coltivazione le rose esprimono la loro vitalità e immagine di armonia per mezzo della loro singolare bellezza e del loro profumo ammaliante. L’essenza estratta dai semi della rosa moscata è una tra gli oli più efficaci per ammorbidire la pelle.

Soprattutto quando si è superata l’età di 40 anni, quando la pelle inizia a diventare gradualmente più arida e bisognosa di cura, la forza di questa crema a base di rosa selvatica entra in azione.

Questa ricca crema da giorno, dona morbidezza e setosità alle pelli normali e secche. Contiene un mix equilibrato di piante come sedum purpureum, equiseto e mirra, che ne migliorano la luminosità, la idratano e contrastano i primi segni dell’età.

Weleda consiglia di applicarla su viso, collo e décolleté al mattino dopo la pulizia, risultando Ideale come base per il make-up.

Si consiglia di applicare la crema su viso e collo ben puliti mattina e sera con un delicato massaggio e fino al suo completo assorbimento.

Acqua (Aqua), Pesca (Prunus persica) Olio, Alcol, Glyceryl stearato SE, Sodio cera d’api, Malva silvestris) Estratto, Musk Rose (Rosa moschata) Olio, Xanthan Gum, Fragranza (Parfum: oli essenziali naturali di bergamotto (Bergaptin free), Chiodi di garofano, Geranio, Pompelmo, Legno di guaiaco, Gelsomino, Lavanda, Neroli, Petitgrain, Menta piperita, Rosa, Rosmarino, Ylang Ylang).
V – adatto per i vegetariani.


Domande frequenti

🧴 Qual è la funzione della crema per il viso?

Le creme idratanti per il viso possono migliorare il funzionamento dello strato corneo ovvero lo strato più superficiale della pelle. Inoltre l’applicazione di una crema idratante sul viso può aumentare il livello di umidità di questa parte di epidermide, impedire che la pelle si asciughi e, se la crema idratante contiene un filtro solare, proteggerla anche dai danni causati dal sole.

🧴 Le creme per il viso sono realmente efficaci?

Le creme anti-invecchiamento funzionano davvero e lo confermano gli esperti. Gli specialisti  hanno scoperto che vari ingredienti come il collagene o l’acido ialuronico contenuti  nelle creme antirughe donano grandi risultati alla pelle non più giovanissima. Per questo si consiglia sempre di scegliere prodotti con ottimi ingredienti.

🧴 Crema giorno e crema idratante sono uguali?

La crema idratante viene usata per ripristinare l’umidità nella pelle, mentre la crema giorno blocca e previene la perdita di umidità. Si direbbe dunque che la differenza stia proprio in questo, dato che una ha un azione preventiva, mentre l’altra un’azione restitutiva.

🧴 Devo usare la crema tutti i giorni?

S e vuoi mantenerti giovane a lungo è bene idratare tutta la pelle, specialmente quella del viso tutti i giorni. La pelle del viso è la parte più esposta dell’intero corpo e quindi è consigliato idratarla almeno due volte al giorno (appena sveglia e prima di andare a dormire).

 

 

Lascia un commento